HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wii freeze

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Wii freeze 
Inviato: 10/11/2011, 10:20
Ok, proverò prima con un altro alimentatore e poi con un altro telecomando. Se non dovesse funzionare proverò ad installare il menù. Ti farò sapere.
Ho un'altra domanda: il chip Drivekey e Usb loader GX sono incompatibili ? Quando è attivato il chip per leggere i backup da dvd dal canale disco, usb loader gx non riconosce i dvd di backup, mentre se il chip è disattivato il loader riconosce il gioco sul dvd di backup e mi permette di installarlo su hd. C'è una soluzione?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 10/11/2011, 16:23
dtmark ha scritto:Ok, proverò prima con un altro alimentatore e poi con un altro telecomando. Se non dovesse funzionare proverò ad installare il menù. Ti farò sapere.
Ho un'altra domanda: il chip Drivekey e Usb loader GX sono incompatibili ? Quando è attivato il chip per leggere i backup da dvd dal canale disco, usb loader gx non riconosce i dvd di backup, mentre se il chip è disattivato il loader riconosce il gioco sul dvd di backup e mi permette di installarlo su hd. C'è una soluzione?

Magari si crea qualche conflitto.
Ma non ti so dire onestamente.
Ma il problema non si pone.

Ormai il chip non ti serve: il chip toglilo pure, così verifichiamo se è lui che da problemi.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 10/11/2011, 18:31
Actar ha scritto:
dtmark ha scritto:Ok, proverò prima con un altro alimentatore e poi con un altro telecomando. Se non dovesse funzionare proverò ad installare il menù. Ti farò sapere.

Magari si crea qualche conflitto.
Ma non ti so dire onestamente.
Ma il problema non si pone.

Ormai il chip non ti serve: il chip toglilo pure, così verifichiamo se è lui che da problemi.

Il chip serve per avviare i backup dal lettore dvd, quindi è comodissimo (E per necessario per recuperare wii briccate con lettore non antimod [come la mia ed altre 10 che lo ho installato], altrimenti come fai a fargli leggere il disco di ripristino masterizzato di UUV4 da savemiifree se non hai un chip?).
Non metto tutti i giochi su hd, ma bensì li tengo tutti su dvd, è molto più veloce; metto il dvd e dal canale disco avvio il gioco. Se ci gioco spesso allora lo trasferisco dalla wii all'hd con usb loader gx, ma il pc lo uso solo per fare i backup dei dvd
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 10/11/2011, 18:50
So a cosa serve un chip.
E ti dico che i dischi di ripristino, se uno non fa cagate, non li vedrà mai.
Ti dirò anche che a forza di usare dvd masterizzati, il tuo lettore si rovinerà poco alla volta e inesorabilmente: leggere i dvd masterizzati NON è il suo mestiere.

Si tratterebbe solo di avviare neogamma da forwarder.. a cliccare su "avvia disco". Non mi sembra sto sacrificio.

Se poi togliere il chip con è servito lo rimetti, ma almeno ci hai provato.

Cmq io ti ho dato dei miei consigli, che magari non servono a nulla.

Ma secondo a non fare nulla la situazione NON la migliori.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 10/11/2011, 19:00
Actar ha scritto:So a cosa serve un chip.
E ti dico che i dischi di ripristino, se uno non fa cagate, non li vedrà mai.
Ti dirò anche che a forza di usare dvd masterizzati, il tuo lettore si rovinerà poco alla volta e inesorabilmente: leggere i dvd masterizzati NON è il suo mestiere.

Si tratterebbe solo di avviare neogamma da forwarder.. a cliccare su "avvia disco". Non mi sembra sto sacrificio.

Se poi togliere il chip con è servito lo rimetti, ma almeno ci hai provato.

Cmq io ti ho dato dei miei consigli, che magari non servono a nulla.

Ma secondo a non fare nulla la situazione NON la migliori.

Ok grazie. E' solo che il chip l'ho comperato per recuperare la wii da un bannerbrick (un programma purtroppo fatto male ed ho avvertito il sito italiano che ha messo il download di rimuoverlo pena altri brick, era un wad manager modificato) quindi secondo me è un ottimo prodotto, ma penso che questo, come dici tu oltre a sforzare la lente del lettore, non crei i freeze (l'ho disattivato più volte dal menu del chip caricandolo dal canale disco premendo 3 volte il pulsante eject e disattivando il chip, ma senza miglioramenti, i freeze rimangono)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Mozilla
Inviato: 13/11/2011, 16:43
Aggiornamento
Ho tolto il chip ma non é cambiato niente i freeze rimangono.
Ho provato con un altro alimentatore e un nuovo wiimote, ma i freeze tornano entro 10 minuti dall'accensione.
Ho notato che ci sono altri con il mio stesso problema, ma nessuno ha risolto.
Se qualcuno del sito ha una nuova e conclusiva soluzione, si faccia avanti e sarò lieto di ascoltarlo.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 36 volte
Messaggio Wii freeze
Inviato: 13/11/2011, 19:16
i cios d2x v7d1 sono troppo aggiornati per essere supportati da hb vecchi. se li hai installati e dopo utilizzati per far funzionare qualche hb (tipo priiloader o mmm) fanno danni in alcune "zone" della nand (mi riferisco a livello software). Per esempio: se si utilizza un wad manager tipo mmm per installare dei wad o anytitledeleter per rimuoverli, facendo funzionare quest'ultimi appoggiati ad cios 236 o cios d2x v6 o inferiori e poi si utilizzano per qualche altro scopo i d2x v7d1 i wad installati si corrompono.
Inoltre se su vogliono utilizzare i d2x v7d1 io lo farei soltanto con pimpmywii e usbloadergx dalla rev 1124 in su in quanto sembrano andare di pari passo nello sviluppo.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Inviato: 13/11/2011, 23:27
jennifer1985 ha scritto:i cios d2x v7d1 sono troppo aggiornati per essere supportati da hb vecchi. se li hai installati e dopo utilizzati per far funzionare qualche hb (tipo priiloader o mmm) fanno danni in alcune "zone" della nand (mi riferisco a livello software). Per esempio: se si utilizza un wad manager tipo mmm per installare dei wad o anytitledeleter per rimuoverli, facendo funzionare quest'ultimi appoggiati ad cios 236 o cios d2x v6 o inferiori e poi si utilizzano per qualche altro scopo i d2x v7d1 i wad installati si corrompono.
Inoltre se su vogliono utilizzare i d2x v7d1 io lo farei soltanto con pimpmywii e usbloadergx dalla rev 1124 in su in quanto sembrano andare di pari passo nello sviluppo.

Sta cosa mi giunge nuova.
E da sviluppatore del d2x non vedo alcun motivo per il quale potrebbe capitare quanto dici.
Tra l'altro uso abitualmente MMM coi d2x v7 e non ho mai avuto un problema, nè tanto meno mi è giunta qualche segnalazione da parte di altri utenti.
Se hai qualche esperienza diretta in proposito e soprattutto riproducibile spiegati meglio, altrimenti evitiamo di dire bojate. : Wink :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 36 volte
Messaggio Wii freeze
Inviato: 14/11/2011, 8:48
Sommo Davebaol nutro profondo rispetto nei tuoi confronti. Dal syschek si evince che ci sono più versioni di cIOS. Anche io uso mmm senza problemi con la v7d. Mi guardo bene dal dire boiate. L'effetto è riproducibile. Vuoi che lo posto qua o in privato? O su una discussione più inerente?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 14/11/2011, 9:38
Meglio un nuovo topic dedicato all'argomento in cui descrivi passo per passo come riprodurre il problema.
Almeno così sono in grado di seguire la cosa più da vicino e non intasiamo questo topic. Se poi il suo problema si dimostra davvero essere questo allora glielo comunichiamo qui.
Magari una volta aperto il topic mandami il link in pm così siamo sicuri che non me lo perdo. Grazie.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Mozilla
Inviato: 14/11/2011, 20:40
Aggiorno il topic.
Adesso si blocca entro 1 minuto. Quali wad si sono corrotti? IOS 70? System menù? I cios li escluderei perché non avvio neanche hc o usb. L'accendo e aspetto che freeze e basta....
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 14/11/2011, 21:29
dtmark ha scritto:Aggiorno il topic.
Adesso si blocca entro 1 minuto. Quali wad si sono corrotti? IOS 70? System menù? I cios li escluderei perché non avvio neanche hc o usb. L'accendo e aspetto che freeze e basta....

Quando c'è un problema nel system menù il problema ha una casistica ben definita, cosa che qui manca del tutto.

Fosse il IOS di sistema la wii manco ti si accenderebbe.

Credo proprio si sta lentamente ed inesorabilmente sminchiando qualche parte hardware.

Quale? Io non ne ho la più pallida idea. : Sad :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 15/11/2011, 13:43
Ho la sensazione che dipenda dalla scheda bluetooth, ho trovato un sito che per circa 50 euro la sostituisce e che causa problemi di accensione della console. Sapete quali IOS controllano la scheda bluetooth? O è tutto controllato via hardware.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 15/11/2011, 15:32
dtmark ha scritto:Ho la sensazione che dipenda dalla scheda bluetooth, ho trovato un sito che per circa 50 euro la sostituisce e che causa problemi di accensione della console. Sapete quali IOS controllano la scheda bluetooth? O è tutto controllato via hardware.

Quel modulo te lo puoi comprare e montare te

Costa ben pochi euri. Te la cavi con 10 o poco più.

Avevo detto qualcosa di simile qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 15/11/2011, 15:54
Dubito sia il modulo bluetooth, perchè tipicamente quando è rotto la wii non si accende col power sul telecomando ma solo col power sulla console. Inoltre all'avvio ti resta schermata nera, non vedi nemmeno la videata del "Premere A".
A quanto ho capito tu hai problemi di crash improvvisi, non sintomi simili ad un full brick.

Immagine
Immagine

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 16/11/2011, 14:31
Ok mi arrendo. La tengo spenta per sempre... Peccato perchè era il momento giusto per giocare a Zelda !
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 16/11/2011, 16:00
OT
A quanto pare jennifer1985 è sparito con le sue illazioni lol
A proposito, ma non è lo stesso utente che una volta si chiamava alessio e a cui nicholas aveva bannato tempo fa una decina di account?
Hmmm.... ma forse mi sbaglio, non vorrei cadere nel suo stesso errore e fare illazioni anch'io lol
/OT

Immagine
Immagine

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 23/11/2011, 14:36
Ho provato a giocare a Zelda da HD e si è bloccata dopo 9 minuti. Riaccendendo non è durata più di 10 secondi ed il wiimote ha smesso di funzionare.
Provo a riaccendere e rimane schermo nero oppure rosso e si blocca così. Il menù non viene caricato (si è rovinato?)
La tengo spenta qualche ora e riaccendo e tutto torna normale (dura sempre quei 10 minuti, poi sempre pochi secondi).
Proprio non capisco. Non è neanche tiepida. Prima la lasciavo sempre in standby con il wiiconnect24 attivo. Ed era lì che era calda, forse 35-40 gradi.
Non può freezare così !
Non c'é cura, non c'é soluzione. E' bacata. Domani la smonto e la uso come blocco di mattoni per la stanza del bimbo e ci faccio saltare il pupazzo di Mario !!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 24/11/2011, 12:29
Aggiornamento:
ho installato da wad manager IOS70 pulito, e dopo 5 minuti, giocando ad un gioco, il wiimote non risponde più.
Stamattina ho installato il menù 4.2E da wad e lasciando nella schermata principale, dopo circa 5 minuti il wiimote non si sincronizza più.
Deduco che se il wiimote perde la sincronizzazione e non la recupera più è un problema del modulo bluetooth e quindi andrò al più presto sostituirlo per poi verificare se il problema continua o si risolva.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Inviato: 24/11/2011, 12:49
Per quello che costa potrebbe anche valere la pena tentare, certo però che il tuo non è un sintomo tipico di un modulo bluetooth danneggiato.

Immagine
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste