HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

imbottire la SD di una Wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 28/10/2011, 16:38
Ciao a tutti, sono nuovo sia del foro che come possessore (per mio figlio) di una splendida Wii fw 4.3 che ho modificato mediante letterbomb, dal cui HB riesco a lanziare il Backup dei suoi giochi preferiti tramite USB loader CX. Non riesco però a farcire a dovere la SD e non comprendo quale sia il reale uso dei Cios e degli Ios. Pertanto chiedo aiuto su tutti gli HB utili per un normale utilizzo della Wii, cosa bisogna installare oltre a USB loader, Ios Installer e pur riuscendo a lanciare Neogamma vers. R9beta, non riesco a installarla nel menu del HBC.
Dal poco che ho letto e capito sul forum sarei interessato a installare Neogamma, wad manager, WIIMC..... se qualcuno potesse prendermi per mano gli sarei moto grato ( e mi figlio ancor di più).
Ciao (HOME)
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 19 volte
Inviato: 28/10/2011, 16:47
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
La guida dice tutto.
Non devi leggerla tutta ma solo le parti che ti interessano
PS: Visto che non ho da fare niente te lo spiego io (Ma puoi benissimo leggere la guida che dira molte piu cose perchè mi limito allo stratto necessario)
La wii ha tutto quello che ha un computer, solo che lo ha fatto apposta per giocare.
La wii funziona grazie a particolari "cosi" che vengono chiamati IOS.
questi ios ti permettono di fate tutto, ti fanno giocare con giochi originali connettere a internet ecc.
PPS: La nand è la memoria della wii che se si danneggia porta al brik (Blocco della consolle)
Ora ci sono particolari IOS modificati i cIOS (Hermes 5.1 e Waninkoto d2x v6 che sono stati creati grazie alla collaborazione di xabby666 utente di questo forum, 236, 254)
I cios a differenza degli ios fanno partirei giochi backup.
i wad sono i canali che installi tramite wad manager sulla nand e che poi appaiono come canali sulla schermata principale tipo meteo shop ecc
i programmi che vedi nell'hombrew channel sono delle cartelle che si scricano e si mettono in una cartella chiamata apps sulla sd
Il priiloader ti permette di recuperare la wii nel caso in cui si bricca perche un wad era corrotto oppure durante l'installazione di un wad si è tolta la corrente.
Poi, come fa anche starpatch, blocca aggiornamenti e cose varie.
il boot2 è un bug hardware che ti permette di recuperare la wii in qualunque caso (cosa che ti non hai perchè questo bug è presente sulle vecchie consolle)
Se però brikki non puoi fare niente se non hai un beckup della nand e se non hai il bootmii (che ti permette di farlo e di ripristinarne uno vecchi)
il bootmii si avvia da hombrew channel
E queste sono solo le nozioni base
PPPS tra dei hombrew che ti conviene tenere c'è pimpmywii che aggiorna la wii e un wad manager che ti permette di installare wad
però se aggiorni la wii con pimpmywii 2.25 (credo) o superiore i vecchi loader(con cui fai partire le copie backup) non fungono (ma non è il tuo caso)
Spero di esserti stato utile
PPPPS i loader sono hackwiiflow, wiiflow, neogamma, uloader, usbconfigurable loader e usb loader (usb loader dovrebbe essere il migliore per ora ma io non te le assicure perchè avvio i giochi da disco IO)
La mia Wii: Wii Nera Limited Edition con ModChip
System menu 4.1E aggiornato a 4.3E e riportato a 4.1E
Bootmii su Ios
Hombrew Channel 1.0.8 su IOS 58 - Priloader 0.7
Neogamma r9 v37 - Pimp My Wii 2.27
cIOS Hermes 5.1 - cIOSX rev.21 dx2 v6
Immagine
Altro:
Spoiler: Mostra
HTC Wildfire Bianco rooted s-off
Recovery ClockworkMod 5.0.2.7
Room: DK Custom Froyo 2.2.1 v4.5.4