nunerdone ha scritto:Dunque col chip non si può bypassare questa protezione?
Per i loader basta aggiornarli....
La maggior parte dei chip sono aggiornabili proprio come i loader.
E comunque scommetto che la versione pal funzionerà senza problemi sia coi chip che coi loader (al contrario delle protezioni ubisoft, quelle nintendo sono sempre state piuttosto blande).
Ah, a proposito di ubisoft, tieni presente che tutti i giochi recenti che stanno dando problemi (es: driver sf e tin tin) funzionano perfettamente coi chip.
Il chip è, e resterà sempre, la modifica meno rintracciabile e quindi meno bloccabile dalle protezioni perchè non va a toccare il software.
Io che ormai conosco il cios come le mie tasche ti assicuro che esistono almeno una decina di modi semplici ed efficaci (quindi non facilmente raggirabili) che permetterebbero a un gioco di capire che sta girando sotto un cios.
Ma a quanto pare le ultime protezioni preferiscono individuare il fatto che il gioco è stato avviato da un loader piuttosto che dal system menu indipendentemente dal (c)ios che è in esecuzione.
EDIT:
mumble... mumble... ora che ci penso.... potrei sempre vendere la mia conoscenza del cios a ubisoft