HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Kirby Returns to Dreamland: Schermo bianco

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
davebaol ha scritto:evidentemente è nuova forma di region lock implementata nel gioco e che il loader non riesce più a bypassare.

Però se cambio la lingua da loader, la schermata di sicurezza (quella che spiega come farsi male con il laccetto) viene cambiata in base alla lingua scelta, il gioco parte e comincia il filmato di presentazione.
Si blocca poi come si deve premere (2).

Come se ci fosse un secondo controllo.

Impostando la lingua in inglese nel menù della wii confermo che parte e funziona bene senza cambiare nulla.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Actar ha scritto:Come se ci fosse un secondo controllo.

Che è appunto il region lock implementato nel gioco, un check supplementare introdotto apposta per rompere i gabbasisi.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (27/10/2011, 1:08)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Linux Safari
: Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Dunque col chip non si può bypassare questa protezione?

Per i loader basta aggiornarli....
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
nunerdone ha scritto:Dunque col chip non si può bypassare questa protezione?

La maggior parte dei chip sono aggiornabili proprio come i loader.
E comunque scommetto che la versione pal funzionerà senza problemi sia coi chip che coi loader (al contrario delle protezioni ubisoft, quelle nintendo sono sempre state piuttosto blande).

Ah, a proposito di ubisoft, tieni presente che tutti i giochi recenti che stanno dando problemi (es: driver sf e tin tin) funzionano perfettamente coi chip.
Il chip è, e resterà sempre, la modifica meno rintracciabile e quindi meno bloccabile dalle protezioni perchè non va a toccare il software.
Io che ormai conosco il cios come le mie tasche ti assicuro che esistono almeno una decina di modi semplici ed efficaci (quindi non facilmente raggirabili) che permetterebbero a un gioco di capire che sta girando sotto un cios.
Ma a quanto pare le ultime protezioni preferiscono individuare il fatto che il gioco è stato avviato da un loader piuttosto che dal system menu indipendentemente dal (c)ios che è in esecuzione.

EDIT:
mumble... mumble... ora che ci penso.... potrei sempre vendere la mia conoscenza del cios a ubisoft : Twisted :

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
davebaol ha scritto:mumble... mumble... ora che ci penso.... potrei sempre vendere la mia conoscenza del cios a ubisoft : Twisted :

...tsk tsk... (cit.)
non venderesti solo quella.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 0 volte
otakyon ha scritto:Dovete cambiare la lingua di Sistema del Wii, tramite le impostazioni della console. Poi nel loader non cambiate regione e usate lingua predefinita

SIIII confermooo! funziona, non + skermo bianco dopo 2!!!ovviamente ho aggiornato seguendo questa guida :
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. mitica!!
GRASSIEEE!
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
Grz inviati: 0 volte
sentite ragazzi io ho un problema, ogni volta che metto kirby in NTSC mi si vede in Bianco e Nero e quando lo imposto su PAL mi si vede una fastidiosissima striscia rosa in fondo allo schermo che mi taglia buona parte del video. Sapete come risolvere? Se si rispondetemi al piu presto sto impazzendo ho provato di tutto ma niente : Cry :

Grazie in Anticipo : King :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Dual_Roxark93 ha scritto:sentite ragazzi io ho un problema, ogni volta che metto kirby in NTSC mi si vede in Bianco e Nero e quando lo imposto su PAL mi si vede una fastidiosissima striscia rosa in fondo allo schermo che mi taglia buona parte del video. Sapete come risolvere? Se si rispondetemi al piu presto sto impazzendo ho provato di tutto ma niente : Cry :

Grazie in Anticipo : King :

Oltre che la lingua in inglese, prova ad impostare 60 hz nelle impostazioni video della wii (non del loader, li lascia quello di default)

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
ciquitone (22/01/2012, 13:44)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 28 volte
Grz ricevuti: 50 volte
davebaol ha scritto:
nunerdone ha scritto:Dunque col chip non si può bypassare questa protezione?

La maggior parte dei chip sono aggiornabili proprio come i loader.
E comunque scommetto che la versione pal funzionerà senza problemi sia coi chip che coi loader (al contrario delle protezioni ubisoft, quelle nintendo sono sempre state piuttosto blande).

Ah, a proposito di ubisoft, tieni presente che tutti i giochi recenti che stanno dando problemi (es: driver sf e tin tin) funzionano perfettamente coi chip.
Il chip è, e resterà sempre, la modifica meno rintracciabile e quindi meno bloccabile dalle protezioni perchè non va a toccare il software.
Io che ormai conosco il cios come le mie tasche ti assicuro che esistono almeno una decina di modi semplici ed efficaci (quindi non facilmente raggirabili) che permetterebbero a un gioco di capire che sta girando sotto un cios.
Ma a quanto pare le ultime protezioni preferiscono individuare il fatto che il gioco è stato avviato da un loader piuttosto che dal system menu indipendentemente dal (c)ios che è in esecuzione.

EDIT:
mumble... mumble... ora che ci penso.... potrei sempre vendere la mia conoscenza del cios a ubisoft : Twisted :

Siamo nelle tue Mani.
Wii black PAL System 4.1E con Priiloader
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Salve, scusate se sono leggermente negato per queste cose ma io ho la versione Pal del gioco e appena lo faccio partire non mi appare altro che lo schermo nero nulla di più (ho la 4.3 Wan. e uso l'ultima versione di usb loader gx) avrei bisogno veramente di una soluzione... grazie in anticipo!
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
io l' ho caricato con Configurable USB Loader ,senza cambiare nulla... gioco divertente
saluti. : Thumbup :
Noob User
Noob User
Ryan4ever ha scritto:Salve, scusate se sono leggermente negato per queste cose ma io ho la versione Pal del gioco e appena lo faccio partire non mi appare altro che lo schermo nero nulla di più (ho la 4.3 Wan. e uso l'ultima versione di usb loader gx) avrei bisogno veramente di una soluzione... grazie in anticipo!

io l' ho caricato con Configurable USB Loader ,senza cambiare nulla... gioco divertente : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 1 volte
Oltre che la lingua in inglese, prova ad impostare 60 hz nelle impostazioni video della wii (non del loader, li lascia quello di default)

Actar , grazie mille ERA QUESTO il problema.

Lingua inglese (menu) e PAL 60HZ .

Ovviamente ho tutto aggiornato dopo Pimp my wii .
Noob User
Noob User
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Basta settare la WII con la lingua inglese e forzare lo schermo PAL 60 o NTFS e funge!
Grazie a tutti.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 25 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Anche io mi sono trovato di fronte a questo problema; cioè il gioco partiva, solo che quando chiede di cliccare (2) , si blocca; se io imposto la lingua inglese e la grafica a 60 Hz, quali saranno le modifiche che verranno apportate agli altri giochi? Qualcuno può spiegarmi bene come risolvere il problema? Uso USB Loader GX.
Grazie
Immagine
Immagine

La mia wii:
Firmware: 4.2E.
Modifica: Software.
Loader: USB Loader GX.
Hbc: 1.1.0 IOS58 v24.32.
IOS: 249.
Scheda SD: Lexar 2Gb.
Colore: Bianca.

Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
il gioco usa la protezione anti pirateria metafortress. Nel loader devi disabilitare TUTTE le patch.
Quindi se vuoi evitare problemi ti conviene usare il gioco in versione pal che si chiama Kirby's Adventure Wii (titolo diverso ma stesso gioco).

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Io infatti utilizzavo quello: Kirby's Adventure Wii PAL; il problema, però, mi si presentava comunque.
Immagine
Immagine

La mia wii:

Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Ma c'è un mio amico che gioca con lo stesso file del gioco, solo che invece di giocarci in formato WBFS, ci gioca in formato ISO.
Il punto è che a lui gli funziona.
Come è possibile? Il file che ho io l'ho convertito in WBFS dall'ISO del mio amico.
Immagine
Immagine

La mia wii:

Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Il file system non c'entra una fava. Come ti ho già detto è sufficiente rimuovere TUTTE le patch (anche i cheat) e il gioco funziona perchè non si innesca la protezione metafortress.
In quanto ai cheat mi pare che creadiar ne abbia rislasciato uno proprio per bypassare la metafortress e poter quindi applicare altri cheat.
Tuttavia non sono sicuro che sia esattamente per questo kirby e non per un altro.

Immagine
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste