[INFO] Nozioni di Base per la comprensione della Wii
allora, copyright 2006 è uguale per tutte le console, il bootmii non credo potrai installarlo come boot2, installalo comunque come ios, segui la guida universale alla modifica passo passo e non avrai il minimo problema ^^
|
|
in questo modo però in caso di brick riuscirei ad avviarlo? altra cosa..... sai quanto occupa il backup della console? ho a disposizione soltanto una memory da 512 al momento, e.... sto letteralmente fremendo per seguire al passo la guida!!
|
|
Si, con 512 mega di memory ci sta il backup, non c'è niente di sicuro in caso di brick con i wii nuovi, comunque se segui la guida alla lettera non bricki
|
|
ok ti ringrazio..... in caso di brick ti faccio venire a casa mia così la sbricki mentre io ascolto i Within ;)
|
|
Scusa se faccio qualche domanda, ma vorrei capire qualcosina in più sul funzionamento dei vari IOS.
Io ne sparo qualcuna correggimi dove sbaglio. Da quel che ho capito nella prima pagina, ogni ios svolge una funzione, qualcuno è più importante (ossia se per disgrazia si corrompe, ci brikka la wii), qualcuno meno (può compromettere il funzionamento di non so che cosa senza brikkare.. ad esempio?). i cIos sono invede degli ios customizzati (e quindi non ufficiali), ma visti cmq come ios dalla wii (tipo il 223, 224, etc..). Diciamo che fino al ios 70 sono originali e da li in poi ci sono quelli modifcati? (qua mi sa che ho cannato) Gli ios stub sono ios non più utilizzati in seguito ad aggiornamenti del firmware (tipo aggiornamento ufficiale da 4.1 a 4.2): possono essere cancellati senza problemi ( con Dop-ios Mod), ma lasciarli li dove sono non crea nessun conflitto. Dei vari IOS ufficiali ci sono varie versioni (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.), averle aggiornate o meno cosa comporta? Se una wii lavora bene e senza problemi conviene lasciarla sempre così com'è, o un eventuale aggiornamento mirato può poratare ad avere una maggiore "stabilità"? In teoria utilizzando HB come PimpMyWii o SafeUpdater tutti i nostri ios verranno aggiornati alle ultime versioni e gli ios stub verrranno eliminati? Questo senza alcun rischio di perdere la modifica (il rischio brik, andando a lavorare sugli ios, c'è sempre immagino). Mi rendo conto che SOLO rotto i maroni, e chiedo scusa già in anticipo.. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
in linea di massima si, ma non è necessario..ci sono ios stub sopra e c'è la possibilità che in futuro inseriscano qualche ios utile con numero superiore
se non vengono eliminati dall'aggiornamento vuol dire che sono utili a qualcosa.. gli ios stub non sono "inutili", solo non fondamentali. Spesso svolgono funzioni accessorie (bloccare la modifica, contengono qualche driver o info sul sistema) Bisogna eliminare solo quelli che bloccano la modifica della console, gli altri servono e conviene non toccarli
una wii che funziona è meglio non toccarla. Aggiornare può essere necessario perché l'aggiornamento degli ios porta stabilità e maggiore compatibilità
pimp non elimina gli ios stub, bensì non installa quelli che bloccano la modifica. Si, con questi programmi avrai la console aggiornata agli ultimi ios riducendo al minimo il rischio di brick (deve andare via la luce) Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
Grazie mille di tutte le risposte, ora mi sono chiare più cose, non dico che prima non ci dormivo, ma mi piace capire più o meno quello che vado a fare. In sintesi, io ora potrei benissimo aggiornare tutti i miei i ios obsoleti tramite PimpMyWii, tramite procedura on line.....ma dato che: 1) ho bootmii su ios e non su boot2. 2) la mi a wii va benissimo. 3) gli unici hb che uso sono hackWiiFlow e WiiMC. 4) non voglio creare problemi a me. 5) non voglio rompere ulteriormente a te. 6) lascio il mondo com'è. ciauz! Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Stupenda guida... Ora ho capito molto di più sulla wii... comunque non mi snono ancora chiare alcune cose: non ho coapito qual'è la differenza tra IOS e cIOS, se me la spiegate mi fate un enorme favore e poi mi potete dare il link del topic in cui si parla della differenza tra Softmod e Chipmod (non sono riuscito a trovarlo >.<) ?
|
|
La differenza tra IOS e cIOS è molto semplice: gli IOS sono quelli "ufficiali"; mentre i cIOS (sigla di custom IOS) sono degli IOS "unofficial" o personalizzati, basti pensare ai cIOS di Hermes che usano gli USBLoader e sei a posto
La differenza sostanziale tra softmod e chipmod è che con la prima non hai bisogno né di aprire la consolle né tanto meno di saldare qualcosa; ma a differenza del chip una Wii con softmod NON si deve aggiornare per vie ufficiali; in compenso la softmod ti costa solo una scheda SD . Penso che ti interessasse sapere questo... La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
Softmod mi costa una SD.. la Chipmod mi costa 80 euri! XD sisi grazie di tutto... Sei stato chiarissimo! Grazie mille!
|
|
Ne ho letta almeno per il 50% e ho iniziato a capirci molto,a dimenticavo,sono nuovo del forum e faccio i complimenti per l'aiuto che trarrò da questo forum.GRAZIE
|
|
Già spiega molte cose... wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
download giochi GUIDE DI HACKWII |
|
Ciao. Bellissima guida
Vorrei chiedere se vi è successo che installando delle iso nell' hadrdisk non funzionano o meglio quelle che ho copiato da un'amico partono, quelle che ho messo io mandano la consolle al menù wii. Come faccio a sapere se le mie iso sono ok? Davide. |
|
|
1) presentati
2)che iso hai usato? 3)che cios di waninkoko hai? 4)che loader usi? wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Chiedo scusa
Sono Davide. Ho usato delle iso che ho trovato Non ho idea della cios di waninkoko. Non so neanche da che parte cercarla/o. Il loader mi pare sia l'1.5 ma non sono sicuro. Il fatto è che i file iso che ho copiato da un'altro harddisk funzionano perfettamente mentre quelle che ho aggiunto io nada de nada Ultima modifica di daberna69 il 23/09/2010, 21:08, modificato 1 volta in totale.
|
|
Ciao.. se vuoi evitari che i mod vengano a sbrabarti, modifca il tuo messaggio evitando qualsiasi riferimento a materiale pirata.
Per tutte le due domande puoi trovare tutte le risposte che vuoi nelle faq e nelle guide. Non fare altre domande qui, che stiamo andando troppo offtopic (a anche in questo caso si rischia lo spellamento...), piuttosto apri un topic nel forum di "aiuto e richieste" vedrai che troverai molte persone pronte ad aiutarti, sicuro. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
thanks
non ne avevo idea... |
|
ma da quel che ho capito i giochi con animazioni più complesse andranno a scatti e dobbiamo sempre masterizzare a 3x o meno...giusto?
|
|
Guida di pregevole fattura. Ho letto anche tutto il post e vedo che qualcuno dice che l'80% dei nuovi utenti non la leggerà... e farà male. Personalmente l'ho letta ancora prima di decidere se mettere mano alla consolle oppure no.
Una sola critica a Nicholas: scrive in firma che non gli importa nulla di noi... Vista la puntualità e la precisione delle sue risposte, a me non sembra proprio, per cui doppio grazie! Un saluto a tutti gli utenti. |
|