Ciao a tutti ho un problema, l'ennesimo :( e quindi chiedo il vostro sommo e saggio aiuto :)
praticamente ho comprato un hard disk nuovo da 500GB USB3.0 combatibile ho con USB 1.0
prima cosa fatta è stato formattarlo con easus in ntfs (ora lo vedo primario)
nella root ho copiato tutto quello che avevo nell'harddisk vecchio, ho poi cancellato in apps hackwiiflow.ini
Ora il problema è che quando ho provato a fare partire hackwiiflow mi da un stack dump errore, e se provo a fare partire l'hbc si vede per 2 secondi e mi da poi una schermata nera con una linietta verde che blinka in mezzo allo schermo.. che posso fare? :(
[PROBLEMA] hard disk
Moderatore: MrFrem82
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
|
Di che marca è il tuo Hard Disk?
Prova a riformattarla in WBFS e dicci se il problema persiste. |
è un toshiba, avevo guardato nella lista degli hd compatibili e c'era...
se possibile cmq vorrei tenerlo in ntfs ... xk sono piu comodo :D la cosa strana è che quando lo collego al pc mi monta anche un lettore cd virtuale , non vorrei che fosse per quello, ma non riesco a trovare il modo di cancellarlo !!! |
|
|
per il fatto del cd virtuale, anche al mio fa così.
poi, prova a fare un syscheck usando una scheda SD al posto dell'hard disk |
ho fatto il syscheck;
Questo è il risultato :
non so se ci capisci qualcosa qua in mezzo O_O però la cosa strana è che prima con un lettore mp3 da 20GB funzionava tutto... |
|
|
allora... è tutto ok.
L' Homebrew channel, se non sbaglio, non legge il ntfs... quindi ti dà errore... cosa che non dovrebbe farti un qualsiasi usb loader... Ricapitolando: - per l' homebrew utilizza una sd... - per usb loader vai Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. hai cancellato le impostazioni del loader ed è per questo che ti dà errore |
allora innanzoi tutto grazie per la pazienza :)
anche io ne ho tanta xk dopo prove e prove continua a non funzionare... ho fatto come hai detto tu nella sd ho l'hbc e il loader dell'usb ma quando provo a fare il load dall'hard disk mi da : Exception (ISI) occurred! una serie di numeri che penso siano dei banchi di memoria ed infine STACK DUMP: e sotto tutto nero che posso fare? U.U |
|
non puoi provare formattandolo il fat32? prima di farlo fatti un backup dei dati!
My Wii: Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP] Console Wii: 6318 2842 9188 0108 Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201 Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926 Call of Duty World at War: 459896461668 Mario Kart: 4813-8753-6904 Mario Sports Mix: 2623-4211-6964 Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330 Track Mania: 1120 1688 5072 Nick: -(IDIoTSaN)- |
|
VantAggi rispetto alla FAT32?... nessuno. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
appunto... My Wii: Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP] Console Wii: 6318 2842 9188 0108 Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201 Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926 Call of Duty World at War: 459896461668 Mario Kart: 4813-8753-6904 Mario Sports Mix: 2623-4211-6964 Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330 Track Mania: 1120 1688 5072 Nick: -(IDIoTSaN)- |
|
allora ho formattato la partizione prima fat32, poi wbfs, ma non funziona lo stesso, da qualche parte ho letto che è colpa del lettore cd virtuale ma c'è da formattare la partizione a basso livello ma non so come posso fare..
|
|
sembra proprio che non mi veda l'harddisk ! ricapitolando
con hackwiiflow mi da questo : Exception (ISI) occurred! una serie di numeri che penso siano dei banchi di memoria ed infine STACK DUMP: e sotto tutto nero se invece uso usb configurable loader mi dice che non trova l'HD con YAWMM (quello per i wad) provo a caricare un wad da usb2.0 e anche li mi dice che non trova l'HD! ripartendo da capo. formatto l'HD FAT32 o NTFS (seguo la guida del forum alla lettera; oramai la so a memoria :D ) ? creo dentro solo la cartella con i wbfs? o cos'altro ci devo mettere? dentro l'sd ho il loader che da sd senza l'harddisk dentro parte... (mi piacerebbe riuscire a spostarlo sull'hD di modo da non dover avere sempre l'sd dentro la wii) ma questo per il momento fa lo stesso basta che parta! |
|
|
non mettere due messaggi di fila... c'è il tasto modifica messaggio proprio per questo...
Comunque prova a fare: -su risorse del computer tasto destro e gestione; -nella tendina a sinistra dove c'è gestione computer clicca su gestione disco; -ti dovrebbe apparire nella parte al centro tutte le periferiche... clicca sull'hard disk; -nella parte sotto dicci quante partizioni ha (se ne ha) e come vengono viste (NTFS ecc.) |
allora da li lo vede come l'ho formattato io
una partizione primaria con file system cdfs (l'ho formattato con wbfs manager) una partizione ntfs per i file media tipo logycal una partizione fat32 per l'hbc |
|
|
Ma il tuo hard disk, ha per caso la funzione di player di video attaccandolo alla tele?
Comunque, se non sbaglio, la wii riconosce solo la partizione primaria che deve essere quindi cambiata in NTFS... O erro? |
no no non ha la funzione di player video, cmq credo che la pramaria a logica dovrebbe essere quela coi giochi no ? xk se faccio una sola partizione wpfs o ntfs o fat 32 deve essere primaria... quindi quella primaria è quella dove ci sono i giochi ... quindi nel mio caso la wbfs ... è un ragionamento sbagliato? O.o
|
|
Si.. perché con primaria NON s'intende quella per "prima". Io posso avere un hdd con 5 partizioni primarie.. o oppure con una sola partizione NON primaria. Dipende come lo formatto/partiziono. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste