salve a tutti, ho un problema con il loader CFG...
In pratica, ho un HDD da 500GB con altri file per il pc con il formato NTFS... Ho visto che CFG supportava pure gli HDD NTFS, quindi ho provato a mettere un ISO, avvio CFG e mi esce che la periferica non risponde, e si avvia il conto alla rovescia!. HDD si spegne e la schermata si blocca... Spengo HDD la schermata si riprende... Come posso fare? Non voglio formattare HDD perche non so neanche dove metterli (ho 400GB di file)...
Grazie!
problema con CFG
Moderatore: MrFrem82
35 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
potresti provare a creare una seconda partizione... così la fai in fat32 o wbfs.... ma aspetta altri pareri.
|
|
ma hai configurato cfg in modo che cercasse un hd ntfs ??
puoi creare da pc usando software di partizionamento una seconda partizioen come dice pizz in fat 32 e usarla per la wii... Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader |
|
Mi ha aiutato sylver... pero dice che HDD e incompatibile con la wii.... non ci sono altre soluzioni? se lo trasformo in WBFS lo legge?
BAN by Sylver:
BAN by Sylver: |
|
prova allora a fare una seconda partizione come dicevo (o fat32 o wbfs).... e prova con tutti i loader... se nessuno te lo legge allora è proprio incompatibile. |
|
Il fatto e che ci sono dati importanti, e non li posso spostare.... BAN by Sylver:
|
infatti non devi spostarli... ho provato personalmente a partizionare con easus il mio hdd con già un po' di dati dentro. ed ha funzionato perfettamente. (FAI CMQ UN BACKU P dei dati importanti) |
|
Raga ho creato le due partizioni, poi al primo ntfs e al secondo wbfs ma lo stesso non funziona.... :( il mio hard disk e incompatibile....
BAN by Sylver:
|
Formatta in MBR,Attiva,Primaria e FAT32 unica partizione.
Io ho fatto cosi ed ha funzionato al primo colpo. I dati importanti mettiti nel pc o nel pc di un amico. |
|
No ragazzi fa niente... Forse mi comprerò HDD Verbatim portable 2.5" da 320GB ;) Grazie lo stesso a tutti! :D
BAN by Sylver:
|
sicuro che anche la seconda l'hai resa primaria ? |
|
si ne sono sciuro... Scusate vi dico il modello dell'hard disk cosi vedete se è incompatibile: iomega modello MDHD500-UE (non so quanti pollici è) BAN by Sylver:
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. in questa lista è segnato un hdd iomega da 500.... ma non saprei se è questo....
|
|
Ho visto... potrebbe essere per troppi file che ci sono? Ripeto, ho 400GB di file.. BAN by Sylver:
|
non credo sia per quello... |
|
Scrivo in questa discussione per altri risoluzioni sull'HDD!
Navigando sulla rete, ho letto che la partizione wbfs deve essere creata per prima e deve essere primaria! Mi potete dare conferma? Perchè se è cosi, allora ho capito perche non mi funzona.... Perche la seconda partizione e quella dedicata ai giochi mentre la prima ai file.... BAN by Sylver:
|
|
War devi la partizione formattata in WBFS "quella per i giochi" deve esser primaria; quindi rendila primaria e poi ri formatta in WBFS
|
Io ho fatto così: Dopo che avevo modificato la wii, ho preso il mio HDD (con dentro gia un partizione in NTFS con i file dentro. Poi ne ho creato un altra con EASUS in fat32 e da li stava scritto se dovevo mettere primaria o logica, ed io ho messo primaria..... poi l'ho trasformato in WBFS! Risultato: Non funziona.... Quello che volevo sapere infatti e se devo formattarlo poi creare gia la partizione in WBFS è poi un altra partizione per file ecc.... BAN by Sylver:
|
|
allora svuota HDD e formattalo tutto in FAT 32; poi lo partizioni in 2 parti; facendo la prima partizione per WII la seconda la metti logica (Poi se farlo NTFS o lasciarlo FAT32 ti regoli tu!); la parte per i giochi; Formattalo in WBFS ;)
|
35 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste