HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Improvvisi freeze

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 06/08/2011, 9:11
Genoa90 ha scritto:Se dovessi ricorrere alla guida che mi hai appena linkato,la possibilità di full brick è molto alta?
E nel caso (sgrat,sgrat) avessi un brick,contattando l'assistenza e dicendo che mi è saltata la corrente mentre facevo un aggiornamento,me la riparerebbero dato che è in garanzia? Il formatter non dovrebbe cancellare ogni traccia?

Di per se non così alta, il fatto è che essendo una delle poche guide in cui c'è la possibilità che qualcosa vada storto, viene specificato per bene.

Se la nand dovesse installarsi a metà, non saprei cosa potrebbero capire alla Nintendo. Di per certo si sa che non basta più cancellare cIOS e hbc per eliminare la modifica. Diciamo che in ogno caso non hai molta scelta. O almeno io non ne vedo.

Poi magari mi sbaglio e qualcos'altro da fare c'è.

Di sicuro spenderei prima 3 minuti provando ad avviare tutto da usb (sia gioco che loader) e togliendo pure la SD.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Improvvisi freeze
Inviato: 06/08/2011, 13:25
Actar ha scritto:
Genoa90 ha scritto:Se dovessi ricorrere alla guida che mi hai appena linkato,la possibilità di full brick è molto alta?
E nel caso (sgrat,sgrat) avessi un brick,contattando l'assistenza e dicendo che mi è saltata la corrente mentre facevo un aggiornamento,me la riparerebbero dato che è in garanzia? Il formatter non dovrebbe cancellare ogni traccia?

Di per se non così alta, il fatto è che essendo una delle poche guide in cui c'è la possibilità che qualcosa vada storto, viene specificato per bene.

Se la nand dovesse installarsi a metà, non saprei cosa potrebbero capire alla Nintendo. Di per certo si sa che non basta più cancellare cIOS e hbc per eliminare la modifica. Diciamo che in ogno caso non hai molta scelta. O almeno io non ne vedo.

Poi magari mi sbaglio e qualcos'altro da fare c'è.

Di sicuro spenderei prima 3 minuti provando ad avviare tutto da usb (sia gioco che loader) e togliendo pure la SD.

Piccolo aggiornamento:ho provato,nelle impostazioni della wii,a cambiare le impostazioni dello schermo,passando da 50 a 60,i giochi originali mi si bloccano (è successo poco fa),mentre i giochi partiti da CFG loader per ora no...
Moderatore
Moderatore
Inviato: 06/08/2011, 13:39
Genoa90 ha scritto:Piccolo aggiornamento:ho provato,nelle impostazioni della wii,a cambiare le impostazioni dello schermo,passando da 50 a 60,i giochi originali mi si bloccano (è successo poco fa),mentre i giochi partiti da CFG loader per ora no...

Non è certamente l'impostazione video a creare quel problema.

Insisti solo con l'uitilizzo di cfg da usb senza SD.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 06/08/2011, 13:48
Actar ha scritto:
Genoa90 ha scritto:Piccolo aggiornamento:ho provato,nelle impostazioni della wii,a cambiare le impostazioni dello schermo,passando da 50 a 60,i giochi originali mi si bloccano (è successo poco fa),mentre i giochi partiti da CFG loader per ora no...

Non è certamente l'impostazione video a creare quel problema.

Insisti solo con l'uitilizzo di cfg da usb senza SD.

CFG lo devo far partire da forwarder giusto?
Moderatore
Moderatore
Inviato: 06/08/2011, 13:52
Genoa90 ha scritto:CFG lo devo far partire da forwarder giusto?

Anche da hbc va bene. Basta che lo avvii da USB.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 06/08/2011, 14:53
Niente,anche così si blocca...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 06/08/2011, 16:01
Genoa90 ha scritto:Niente,anche così si blocca...

Non ti resta che andare con il riprisitno formattando la nand.

Ora come ora questa wii non è utilizzabile e non e nemmeno in garanzia.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 09/08/2011, 10:37
Ho seguito la guida fino al punto che mi hai detto (il 12 della parte 5) e la formattazione è avvenuta con successo,ma i giochi che mi partono da canale disco (anche perchè ora la WII NON ha modifica) si bloccano lo stesso...chiamo l'assistenza? Devo anche fare la parte 6 per renderla perfettamente vergine la wii?
Inoltre,la Wii è la Black version,che escono con il file system 4.2,e la mia ha un 4.1...farebbe insospettire quelli dell'assistenza? Mi conviene aggiornare? Però non ho nessun gioco per l'aggiornamento 4.2,e mi toccherebbe aggiornare alla 4.3 e poi dovrei fare la modifica con un gioco originale (che dovrei procurare)...faccio così?
V.I.P.
V.I.P.
    Linux Firefox
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Inviato: 09/08/2011, 10:47
ma anche se porti il 4.2 quando la manderai in assistenza loro poi aggiorneranno il software della Wii al 4.3 quindi a questo punto mandala già aggiornata tu ;)
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 09/08/2011, 10:58
ronaldinho ha scritto:ma anche se porti il 4.2 quando la manderai in assistenza loro poi aggiorneranno il software della Wii al 4.3 quindi a questo punto mandala già aggiornata tu ;)

Più che altro perchè ho il 4.1 ora,e visto che le Black Edition le vendono con il 4.2,due domande se le faranno xD
Per quanto riguarda l'altra domanda,cosa devo fare? Io ho fatto la formattazione fino al punto 12 della parte 5,devo fare anche la parte 6? Actar mi aveva detto di fermarmi lì,ma se la voglio mandare in assistenza devo renderla vergine completamente no?
V.I.P.
V.I.P.
    Linux Firefox
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Inviato: 09/08/2011, 11:01
non ti sò dire attendi actar io non ho mai avuto tali esperienze! secondo me aggiorna il software e va bene lo stesso!
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 09/08/2011, 11:13
Ok,allora attendo,se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio,almeno poso inviarla all'assistenza :D grazie anche a te :D
Edit:ho letto in giro che esistono Wii Black Edition con system menù 4.1,ma non so se dal seriale possono risalire al system installato originariamente...se qualcuno lo sa :D
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Inviato: 09/08/2011, 11:51
Genoa90 ha scritto:Ok,allora attendo,se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio,almeno poso inviarla all'assistenza :D grazie anche a te :D
Edit:ho letto in giro che esistono Wii Black Edition con system menù 4.1,ma non so se dal seriale possono risalire al system installato originariamente...se qualcuno lo sa :D

ma scusa tu fai l'aggiornamento ufficiale al 4.3 (tanto come ti ha detto Ronaldinho te l'aggiornano loro quindi cmq poi avrai bisogno di un gioco per modificarla) e all'assistenza gli dici che dopo l'aggiornamento ha cominciato a darti questi problemi di freeze
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 09/08/2011, 12:16
dexardo ha scritto:
Genoa90 ha scritto:Ok,allora attendo,se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio,almeno poso inviarla all'assistenza :D grazie anche a te :D

ma scusa tu fai l'aggiornamento ufficiale al 4.3 (tanto come ti ha detto Ronaldinho te l'aggiornano loro quindi cmq poi avrai bisogno di un gioco per modificarla) e all'assistenza gli dici che dopo l'aggiornamento ha cominciato a darti questi problemi di freeze

Ok,allora lo faccio...per quanto riguarda l'installazione dello IOS 254 stub (6 parte della rivergination totale) devo farlo oppure no? O ci pensa già l'aggiornamento?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 09/08/2011, 18:52
Genoa90 ha scritto:Più che altro perchè ho il 4.1 ora,e visto che le Black Edition le vendono con il 4.2,due domande se le faranno xD
Per quanto riguarda l'altra domanda,cosa devo fare? Io ho fatto la formattazione fino al punto 12 della parte 5,devo fare anche la parte 6? Actar mi aveva detto di fermarmi lì,ma se la voglio mandare in assistenza devo renderla vergine completamente no?

Devi fermarti li.
Non rirprisitnare in alcun modo la modfica.
Prova se così i dvd orignali funziano senza problemi.

Se non vanno mandala traquillamente in assistenza.

La tua wii così è già ORGINALE, aggiornare al 4.3 non serivrebbe a nulla.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 10/08/2011, 0:59
Actar ha scritto:
Genoa90 ha scritto:Più che altro perchè ho il 4.1 ora,e visto che le Black Edition le vendono con il 4.2,due domande se le faranno xD

Devi fermarti li.
Non rirprisitnare in alcun modo la modfica.
Prova se così i dvd orignali funziano senza problemi.

Se non vanno mandala traquillamente in assistenza.

La tua wii così è già ORGINALE, aggiornare al 4.3 non serivrebbe a nulla.

No,non voglio aggiungere la modifica,però nella guida per la rivergination tu mi hai detto di fermarmi,senza aggiungere l'IOS 254 Stub,lo devo aggiungere o no?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 10/08/2011, 1:05
Genoa90 ha scritto:No,non voglio aggiungere la modifica,però nella guida per la rivergination tu mi hai detto di fermarmi,senza aggiungere l'IOS 254 Stub,lo devo aggiungere o no?

Ah no ok.

Avevo cpaito male le tue intenzioni.

Chiedo venia. : Wink :

Prosegui pure e rimetti pure il 254 stub.

A quel punto la tua wii sarà come appena uscita dalla Nintendo.

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste