Genoa90 ha scritto:Potrei dire in linea di massima che succede dopo un tot di tempo costante,però non te ne posso dare la certezza...
Come ultima prova, verifica se lo stesso problema te lo anche caricando i giochi su una chiavettina USB.
Moderatore: MrFrem82
Come ultima prova, verifica se lo stesso problema te lo anche caricando i giochi su una chiavettina USB. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Io adesso li caricavo dall'Hard Disk,non è uguale? Perchè non possiedo chiavi usb abbastanza grandi da contenere i videogiochi... |
|
"Potrebbe" cambiare. Una volra scurbbato Super Mario bros occupa circa 350 MB. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ma come mai fa così? Problema della NAND? E nel caso non si può proprio fare nulla? |
|
Niente da fare,anche da chiavetta usb Super mario bros si blocca...
Ho rimediato un ottimo fermacarte? Edit:la chiavetta era appena stata formattata con WBFS manager appena scaricato. |
|
Ho provato Harvest Moon con nunchuck da HD e non si blocca...chi ci capisce qualcosa è bravo...
Edit:e con questo io non credo che i 3 giochi che ho provato prima avessero le iso corrotte...secondo me c'è comunque qualcosa che non va. |
|
hai controllato ad avere i file nand.bin e keys.bin? in modo da poter ripristinare la wii con quel backup e vedere se continua a darti quell'errore se no la wii è andata
My Wii: Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP] Console Wii: 6318 2842 9188 0108 Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201 Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926 Call of Duty World at War: 459896461668 Mario Kart: 4813-8753-6904 Mario Sports Mix: 2623-4211-6964 Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330 Track Mania: 1120 1688 5072 Nick: -(IDIoTSaN)- |
|
Come ho scritto qui:
No. Mi sa di avere un fermacarte da 150 euro ;_; |
|
Ma nemmeno seguendo il procedimento per farla tornare "vergine" si sistema?
Non c'è proprio nulla? Se la mando in assistenza e beccano che l'ho modificata,cosa succede? |
|
Un metedo c'è, ma avendo una wii con il bootmii su IOS è parecchio pericoloso: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Prima di tutto io mi accerterei che non sia solo un problema di giochi "rovinati". Usando la chiavetta, prova altri giochi, ma usa copie di backup "nuove". Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ok,ma è alto il rischio di full brick irrecuperabili con quel metodo? Come ho scritto sopra,un gioco partito da usb non si blocca,però è un gioco "tranquillo",nel senso che non è frenetico come gli altri 3 che ho provato,e secondo me è per quello...comunque ora provero con altre copie di backup. |
|
Potrebbe essere un problema del modulo del Bluethooth? |
|
...parli arabo? xD Con il modulo del Bluetooth intendi quello che connette il controller wii? Onestamente non saprei,e non saprei nemmeno come verificare... I giochi che per ora mi si sono bloccati sono: Wii sports solo con controller wii da canale disco e da GX Super Mario Bros Wii da GX con controller wii Super Mario Galaxy 2 da GX con controller + nunchuck Call of Duty da GX con controller + nunchuck Invece non mi si blocca Harvest Moon da GX con controller + nunchuck Ora provo a far partire,per curiosità,MH Tri originale da GX con il 223,e vedo se mi si blocca,giocando con controller tradizionale. |
|
|
non è un componente hardware altrimenti la wii non mandava nessun segnale video; Secondo me è un problema di iOS ; Brikkata non lo è di certo!! Altrimenti puoi provare un altro metodo installa il system Menu del 4.1 tramite WAD "nel forum trovi la guida"; e poi puoi aggiornare al 4.3 ufficiale nintendo; sperando che tutto torni alla normalità! Ripeto il rischio di brick anche se basso c'è lo stesso!
|
Però io ho visto che c'è la guida per passare da 4.3 a 4.1,io ho la 4.2,non è la stessa cosa giusto? |
|
In pratica andrebbe bene uguale, ma tanto vale provare un attimo a seguire la guida per ModMii (in firma) e installarti il 4.1 (o re-installare il 4.2) in modo da mettere ex-novo TUTTO: IOS, system IOS e system menù.
Almeno non è pericoloso. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Quindi,se ho capito giusto,con modmii passo alla 4.3,poi faccio il downgrade tramite WAD alla 4.1 e poi la riaggiorno alla 4.2? (preferisco ritornare alla 4.2) (Intanto sto provando MH Tri e per ora funziona) Il rischio di brick è più basso che a riverginare la Wii? |
|
Hai capito male.
Seguendo la guida di ModMii ti metti il system menù che vuoi. Puoi anche reinstallare il 4.2 (e senza fare giri strani). ps: nelle varie domandine che ti farà, installati anche l'extra brick protection. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ah ok,avevo capito male xD Comunque anche MH Tri si è bloccato -.- |
|
A sto punto vai con ModMii (usa l'installer in Inglese) e reinstalla tutto: ci metti 15 minuti. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Torna a Forum di Aiuto e Richieste
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti