Ragazzi... ho sotto mano, credo, una R4i neo e una Dsi con firm 1.4.3E.
Ho messo su il kernel 1.9 trovato sia sul sito che in giro per altri forum.... inserisco mi dice Spongebob ecc. ecc. avvio e dopo 5 secondi mi da schermata nera e dice:
Si è verificato un problema ecc.ecc. Premere POWER per spegnere la console ecc.ecc.
Possibili soluzioni ? e/o consigli da darmi ?
R4i neo - Si è verificato un problema... HELP.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Hai già aggiornato la flashcard all'ultimo kernel disponibile?
L'aggiornamento 1.4.3E ha tagliato fuori parecchie flashard, persino la dstwo ha necessitato di un aggiornamento firmware... |
|
ho provato a lanciare l'aggiornamento in diversi modi:
- Prendendo il kernel 1.9... estratto sulla SD... poi prendendo il pacchetto dell'aggiornamento 1.4.3 ed estratto a sua volta sulla SD sovrascrivendo eventualmente i file presenti. Niente... vado per avviare li dove dice "Spongebob ecc." e ottengo l'errore - Ho poi riformattato la SD e riestratto quindi solo l'archivio dell'aggiornamento. Stesso Errore. - Ho quindi riformattato la SD sia in FAT che in FAT32 rifacendo entrambe le procedure ma non c'è stato modo di andare avanti. Soluzioni non ce ne sono quindi giusto ? Se non comprare una nuova R4 o simile. *EDIT* Cercando per esempio tramite google ho beccato diversi store... dove addirittura la danno funzionante... tipo qua: Magari l'aggiornamento è possibile farlo da ds con fw + vecchio ? ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
Puoi aggornarla SOLO utilizzando un dsi con firmware vecchio. Per poter far partire il programma di aggiornamento la card deve poter funzionare regolarmente. |
|
ok proverò.... se non sbaglio posso usare un Ds Lite.... oppure un vecchio Ds di quelli cicciotti che da quello che ho capito non si aggiornano di firmware e quindi è + probabile che la R4 parta senza problemi.
Poi riformatto la SD e rimetto il kernel con i nds che c'erano in precedenza. ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
esatto; ds ciccio e ds lite hanno OS non aggiornabile quindi va sempre bene x upgradare le flashcard. se l'aggiornamento per la tua per 1.4.3 per la tua non è ancora uscito, dovrai pazientare o scegliere un'altra flashcard.
ciauz Spoiler: Mostra |
|
Essendo una R4neo..... l'aggiornamento esiste e come!! e a dire il vero ero piuttosto scettico!
Era la prima volta che vedevo una cosa del genere su un DS!! Avevo visto qualcosa del genere sul Wii al momento di installare l'HBC e tutto il resto ma, ripeto, ero pienamente scettico ma.......... USANDO UNA DS CICCIO come la chiami tu e usando l'nds di aggiornamento fornito nel sito ufficiale ora la R4neo funziona senza il minimo problema anche sulla DSi con firmware 1.4.3E!! Sempre bravi.. mi siete ancora una volta stati di grande aiuto!! Per la cronaca: Il Kernel 1.9 presente nella home page della R4neo... non è altro che un sistem menù di Wood4...... spero almeno sia il + aggiornato... accetto eventuali consigli in merito :) ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1