Ciao ragazzi, è un pò di tempo che il lettore di schede SD del mio portatile (Acer Aspire 6930g) fa le bizze; cioè inserisco le schede per metterci dentro i file per la Wii (ne ho provate 3), me le legge traquillamente, però quando voglio copiarci qualcosa dentro mi dice sempre che il disco è protetto da scrittura!! Ho guardato anche tra le periferiche e mi dice che la periferica è attiva e funziona tranquillamente.
Premetto che :
1. la linguetta laterale è posizionata bene (su unlock)
2. ho provato a mettere anche un pezzetto di scotch sulla parte inferiore delle schede ma niente.
3. ho aggiornato il lettore di card con i driver presenti sula sito della Acer.
C'è un modo per fare una diagnostica dell'hardware? Che tipo di problema potrei avere?
Grazie a coloro che risponderanno.
problema lettore sd del Portatile
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
non è sicuro ma dal web dicono sia colpa di un virus o boh....
solo in scrittura non va' o anche in lettura? prova dare una passata dai vari antivirus antimalware antispyware ecc o magari formattare la sd prima di usarla |
In lettura va bene, nel senso che i file che ci sono dentro riesco a copiarli nel computer, il problema è che non riesco più a metterci dentro niente!!!
Per quanto riguarda gli antivirus, posso provare. Per quanto riguarda la formattazione, non riesco a farla perchè anche in quella circostanza mi dice che la scheda è protetta da scrittura. |
|
bah... dovrei avercela quì ...anzi mi sa che una volta avevo un problema simile e l' ho risolto subito. il problema mi pare stesse nell' software e nn nell' hardware. smanetta un po e c riuscirai ;)
|
|
Per software intendi i driver? Io li ho aggiornati dal sito della casa madre (Realtek) ma non ho risolto!!
|
|
Ho provato un lettore esterno e funziona tutto bene, evidentemente il lettore interno integrato è partito!!!!!!
|
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1