[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
Moderatore: xabby666
parte dalla penna... forse è la partizione WBFS che non riconoscono gli altri due...
|
|
il problema è nell'hdd,dovresti trasferire tutto,formattarlo anche in fat32 (ti risultera+ comodo,anche perche ci puoi caricare di tutto),se la pendrive che hai usato x testare il gioco è + grande di 4 gb puoi anche provare a formattare in ntfs,creando sempre la cartella wbfs al suo interno in modo che se la riconosce da lasciare l'hdd in un unica partizione ciao |
|
Riprovando a giocare oggi non mi vedeva alcun gioco.... Mentre HWF funziona....
|
|
GUIDA AGGIORNATA:
31.01.2012
- Aggiornato il file wiitdb per GX, CFG e WiiFlow - Aggiornati i cIOS alla v8beta41. (nel caso, nello spoiler in prima pagina ci sono i "vecchi" cIOS) - Aggiornato GX alla versione 1149. (nel caso, nello spoiler in prima pagina c'è la versione 1132MOD2) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Domande (io uso il loader gx,ma credo che possano essere domande "generali"):
1)Se funziona tutto bene,conviene ugualmente aggiornare? 2)Nel caso si volesse aggiornare,qual'è la procedura per farlo? Grazie ;) |
|
|
Se tutto funziona non ha senso aggiornare. Nel caso tu volessi farlo questa guida ti da tutte le istruzioni necessarie. Per curiosità posta un syscheck. |
ciao
sono al primo punto: ho un hd mediacom da 320 giga (2.5) e vorrei utilizzarlo. Ho mac e nn ho trovato il programma per formattarlo (eseus) per apple. lo posso formattare fat32 con disk utilità o no? mi fate sapere? grazie! PS: ma poi l'hd lo posso usare anche per altre cose vero? non solo per la wii O_O" |
|
Grazie per la risposta. Sono veramente alle prime armi,e non so ne cosa sia ne come si faccia un syscheck.Considera che ho modificato e messo il loader circa 2 settimane fa... Per quanto riguarda l'aggiornamento,non è specificato (almeno così sembra a me) cosa dover fare nel caso si voglia aggiornare:cancellare i files dalla SD?Oppure verranno sovrascritti?Rifare da capo tutta la procedura (a parte la preparazione dell hd ovviamente)?Rifare solo la procedura del cIOS?E il forwarder?... Pe quanto riguarda il motivo dell'aggiornare,pensavo che magari rendesse più potente il programma...ad esempio che consentisse l'avvio di backup di giochi ostici quale ad esempio tintin.... Ciao e grazie ;) |
|
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Per la seconda parte dipende cosa vuoi aggiornare, se ha modificato 2 settimane fa, non toccare nulla. Andrà bene ancora per un bel po'.
Si puoi usare Utility disco, ma devi inizializzare il disco come MBR e non GUID. Il disco in FAT 32 è usabile dove e come vuoi. |
?????? non trovo le due opzioni che dici :( |
|
|
Stanno sotto Opzioni. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -mac-e-pc/ LISTA GUIDE HACKWII |-| Guida Wiidownloader |-| Installazione Migliori Loader |-| GUIDA Aggiornare con Pimp My Wii |-| Wii Game Info: Ottieni versione IOS e System Menu dalle ISO
|
fase due (grazie ancora per la risposta alla fase uno (imb) )
quando scompatto devo mettere i file .wad nella cartella wad della SD insieme a quelli che ci sono già? ma devo farlo veramente il passaggio di installare l'ios se ho fatto la modifica per 4.3E la scorsa settimana? |
|
I pacchetti sono fatti per essere scompattati nella root della SD. Non altrove. Ma puoi anche non aggiornare i cios (manterresti la v6 che va cmq bene). Ma se lo fai... sprechi circa 2 minuti e mezzo. (abbondando) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ragazzi scusate un piccolo chiarimento sull'utilizzo dell'hd esterno con le iso.
Allora per non trasformare tutto in wbfs, posso mettere direttamente le iso nell'hd? Considerando che uso usb loader gx con partizione dove vado ad inserire il loader e le locandine. Come faccio formatto in ntfs e inserisco le iso oppure fat 32 ed uso wii game manager? Qual'è la compatibilità migliore?? Grazie a tutti e complimenti per tutto il sito. |
|
Non ho mica capito che partizione ha ora il tuo hard disk. I giochi si possono mettere sia che l'hard disk sia FAT32, NTFS o WBFS, ma per ogni file system bisogna seguire certi passaggi. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Allora non ho ancora creato il file system quello che voglio e mettere i giochi direttamente in formato iso senza trasformare in wbfs, sempre che la compatibilità sia buona??
|
|
No, devi trasformarli. Fatti una FAT32 primaria come da guida e fatteli in .wbfs E poi scusa il tempo che ci metteresti a copiare su un hdd in NTFS un file .iso da 4.7 GB è sicuramente maggiore del tempo impiegato per convertirlo direttamente nell'hard disk in formato .wbfs (in quanto alcuni giochi arrivano ad occupare manco 1000 MB). Mica devi per forza convertirli su PC e poi copiarli già convertiti. Ma nella guida di wii game manager è tutto scritto. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
si si questo lo so, solo che li ho su un hd di un amico in iso e li catalogo nel pc con windows sempre in iso, allora volevo utilizzare tale estensione, perchè se li converto ogni volta che attacco l'hd al pc windows non me lo riconosce e devo per forza aprire wbfs manager per vederli e trasferirli in un altro hd. Non so se mi sono spiegato? Poi siccome non l'ho mai fatto ma si possono passare in formato wbfs da un hd ad un altro?
|
|