HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao davebaol, sono 3 giorni che cerco di far partire i giochi da una chiavetta usb ma niente di niente. nella fase 3 di questa guida --> ho instllato tutti i pacchetti all'interno della sd e appena apro il menu della wii ho tutte e 4 le icone (HC, usb loader gx, wiiflow e cfg) poi alla fase successiva ho scaricato tutti e tre i pacchetti e li ho inseriti all'interno della usb insieme alla cartella wbfs contente un gioco.
quando inserisco la chiavetta e clicco su un loader qulsiasi mi vengono fuori dei rettangolini co scritto wii su tutta la schermata e mi torna al menu rinipale...non so più che fare. per piacere aiutatemi ....
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
mr.andrew ha scritto:ciao davebaol, sono 3 giorni che cerco di far partire i giochi da una chiavetta usb ma niente di niente. nella fase 3 di questa guida --> ho instllato tutti i pacchetti all'interno della sd e appena apro il menu della wii ho tutte e 4 le icone (HC, usb loader gx, wiiflow e cfg) poi alla fase successiva ho scaricato tutti e tre i pacchetti e li ho inseriti all'interno della usb insieme alla cartella wbfs contente un gioco.
quando inserisco la chiavetta e clicco su un loader qulsiasi mi vengono fuori dei rettangolini co scritto wii su tutta la schermata e mi torna al menu rinipale...non so più che fare. per piacere aiutatemi ....

Secondo me non ti trova più la SD.
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Da poco ho testato un gioco col neo gamma e funziona bene :D Poi, metterò usb loader che mi pare un pò meglio rispetto al gamma..
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Actar ha scritto:
nato160394 ha scritto:scusate adesso mi funziona pero mi avevano detto che bastava installare questo diciamo aggiornamento per far partire zelda skysword ma dopo il video di come si usa il motion plus mi si blocca con scermata nera

Riavviando il gioco ti parte cmq il video del motion plus?

no

adesso ho provato pure kirby adventure e mi da errore simile mi da sempre la visuale di mettere il telecomando in orizzontale ma poi mi fa scermata bianca e si blocca

ps: ho provato altri gioki e funzionano

scusate l'insistenza ma volevo sapere se qualcuno li ha provati con questo aggiornamento e se gli funziona, se si devo cambiare qualcosa di predefinito?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
scusate l'insistenza ma volevo sapere se qualcuno li ha provati con questo aggiornamento e se gli funziona, se si devo cambiare qualcosa di predefinito?

La versione NTSC di quel gioco funziona solo (da proprio quel problema li) se si imposta la lingua della wii in inglese.

La versione PAL non ha nessun problema.
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Sto usando anche io GX 2.3 con i cIOS v7 di dave, e ultimamente sto provando le meraviglie della nand emulata.
Ho due problemini, però:
1. con i DLC di Guitar Hero WoR, provando un pezzo il gioco è andato in freeze con un fischio prolungato. Ho letto che è una cosa che può succedere, ci sono soluzioni al momento?
2. con We Sing: Rock i mic funzionano sul 250, ma con il procedere del brano video e audio si de-syncano. E' una cosa strana, come se l'audio accelerasse un po' più del video, quindi partono insieme (quindi uno non se ne accorge) e mano a mano che procedono il distacco si fa più evidente. Notato anche senza emuNAND. In rete non ho trovato altri con un problema del genere; il gioco è PAL e la console impostata su 50Hz (su CRT 4:3). Anche qui, consigli?

Grazie mille (e grazie anche per tutti i consigli passati che voi non sapete di avermi dato: hackwii è la wikipedia della Wii! : Captain : )
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Ho un problemino: i giochi da usb riesco a farli partire tranquillamente utilizzando Configurable usb loader (Cfg)...tuttavia volevo convertirmi ai DvD montando i file ISO su DVD-R (che sono gli unici che la wii legge da quanto ho capito)...ho masterizzato una ISO su DvD-R usando l'apposita funzione di Nero però il DvD non parte. Con Cfg mi restituisce error ret-2, mentre con NeoGamma mi dice che i problemi potrebbero essere DvD+R/bad burn/DL e poi alla fine mi dice "Drive too new for DvD-Rs"...da questo deduco che ho usato un DvD-Rs che la wii non legge oppure ce qualcos'altro?? come potrei risolvere??? grazie mille in anticipo!! :)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
olmorap ha scritto:Ho un problemino: i giochi da usb riesco a farli partire tranquillamente utilizzando Configurable usb loader (Cfg)...tuttavia volevo convertirmi ai DvD montando i file ISO su DVD-R (che sono gli unici che la wii legge da quanto ho capito)...ho masterizzato una ISO su DvD-R usando l'apposita funzione di Nero però il DvD non parte. Con Cfg mi restituisce error ret-2, mentre con NeoGamma mi dice che i problemi potrebbero essere DvD+R/bad burn/DL e poi alla fine mi dice "Drive too new for DvD-Rs"...da questo deduco che ho usato un DvD-Rs che la wii non legge oppure ce qualcos'altro?? come potrei risolvere??? grazie mille in anticipo!! :)

quasi sicuramente hai una wii con un lettore anti-mod. L'unica e' utilizzare un'hard disk.

se vuoi averne la certezza: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
olmorap ha scritto:Ho un problemino: i giochi da usb riesco a farli partire tranquillamente utilizzando Configurable usb loader (Cfg)...tuttavia volevo convertirmi ai DvD montando i file ISO su DVD-R (che sono gli unici che la wii legge da quanto ho capito)...ho masterizzato una ISO su DvD-R usando l'apposita funzione di Nero però il DvD non parte. Con Cfg mi restituisce error ret-2, mentre con NeoGamma mi dice che i problemi potrebbero essere DvD+R/bad burn/DL e poi alla fine mi dice "Drive too new for DvD-Rs"...da questo deduco che ho usato un DvD-Rs che la wii non legge oppure ce qualcos'altro?? come potrei risolvere??? grazie mille in anticipo!! :)

quasi sicuramente hai una wii con un lettore anti-mod. L'unica e' utilizzare un'hard disk.

se vuoi averne la certezza: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Grazie mille!! cmq questa è la risposta...
"Your drive most likely has the following chipset:
There is a 50% chance the chipset is Combined GC2-D3 with no drive chip.
And there is also a 50% chance the chipset is GC2-D3-2 (v2) with no drive chip."
Sono un 50 e 50 :) come faccio per saperlo per bene??! e soprattutto una volta scoperto eventualmente che è anti-mod esiste un modo per aggirarlo oppure me ne devo fare una ragione???!! grazie in anticipo!!
vinx ha scritto:L'unica e' utilizzare un'hard disk.

mmmhh ok forse all'ultima domanda hai già risposto....
Ultima modifica di olmorap il 14/12/2011, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Veramente è 100% antimod, hai il 50-50 di due tipi di lettore, entrambi anitmod (no drive chip).
Te ne devi fare una ragione, passa agli hard disk, sono più comodi, più veloci e gli USB loader sono decisamente migliori del NEOGAMMA.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
nickmot ha scritto:Veramente è 100% antimod, hai il 50-50 di due tipi di lettore, entrambi anitmod (no drive chip).
Te ne devi fare una ragione, passa agli hard disk, sono più comodi, più veloci e gli USB loader sono decisamente migliori del NEOGAMMA.

ah ok!! nella guida avevo letto che se avevo un lettore pari a D3 o inferiore ero "salvo" per questo avevo pensato in quel modo..cmq grazie mi convertirò agli hard disk visto che nella penna usb ci sta solo un gioco alla volta :)
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
nickmot ha scritto:Veramente è 100% antimod, hai il 50-50 di due tipi di lettore, entrambi anitmod (no drive chip).

ah ok!! nella guida avevo letto che se avevo un lettore pari a D3 o inferiore ero "salvo" per questo avevo pensato in quel modo..cmq grazie mi convertirò agli hard disk visto che nella penna usb ci sta solo un gioco alla volta :)

l'alternativa sarebbe comprare una wii bruciata con lettore buono e fare il trapianto! : Chessygrin :
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
e se uno utilizzasse un masterizzatore usb e magari modifica qualcosa sulla wii per poterlo usare?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
l'alternativa sarebbe comprare una wii bruciata con lettore buono e fare il trapianto! : Chessygrin :

Pessima alternativa, sai perfettaemnte che il lettore si trova a cifre quasi più alte di un HDD, e finirebbe comunque per rovinarsi con il tempo.

thegame1234 ha scritto:e se uno utilizzasse un masterizzatore usb e magari modifica qualcosa sulla wii per poterlo usare?

Non si può, almeno per ora, resta il fatto che un lettore USB costa quanto un HDD se non di più, mica ti servono TB di spazio! Io vado con un 60GB in WBFS, ci stanno comuqnue più giochi di quanti abbia ail temop di giocare.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
thegame1234 ha scritto:e se uno utilizzasse un masterizzatore usb e magari modifica qualcosa sulla wii per poterlo usare?

Non si può, almeno per ora, resta il fatto che un lettore USB costa quanto un HDD se non di più, mica ti servono TB di spazio! Io vado con un 60GB in WBFS, ci stanno comuqnue più giochi di quanti abbia ail temop di giocare.

In realtà si può fare con uLoader.. ma non ha molto senso sbattersi tanto. (per gli stessi motivi poi detti da te)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
vabbè, allora è meglio un hard disk, considerato che con un'altra decina-ventina di euro mi compro un hdd esterno migliore :)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Comunque, usb loader secondo me è tra i migliori, poi proverò personalmente loader gx e l'altro
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Avrei un problema con usb loader gx. Avete presente le visualizzazioni a ventaglio o cover wall (quella a muro di cover in 2d)? Quando avevo 49 giochi sull'hd mi faceva tutte e 3 visualizzazioni. Ieri ho caricato altri 50 giochi circa, ne ho 105 adesso e cliccando su cover wall, mi fa vedere le cover solo in una riga in 2d. (praticamente come a ventaglio ma in riga). Cosa devo fare per farlo tornare a visualizzare il muro di cover?
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
wiiserg ha scritto:Avrei un problema con usb loader gx. Avete presente le visualizzazioni a ventaglio o cover wall (quella a muro di cover in 2d)? Quando avevo 49 giochi sull'hd mi faceva tutte e 3 visualizzazioni. Ieri ho caricato altri 50 giochi circa, ne ho 105 adesso e cliccando su cover wall, mi fa vedere le cover solo in una riga in 2d. (praticamente come a ventaglio ma in riga). Cosa devo fare per farlo tornare a visualizzare il muro di cover?

Mi sembra che devi semplicemente premere (PAD) verso il basso o verso l'alto.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
wiiserg (15/12/2011, 2:04)
Rating: 0.26%

PrecedenteProssimo

Torna a Loader