Il fatto che vada sulla tua wii non significa nulla..... l'altra è diversa (per componenti prodotti).
Quell'ios 0 penso dipenda solo da una versione di syscheck vecchia o sballata.
incomincia ad aggiornare i cios installati mettendo i v10 che aumentano la compatibilità con gli hd, prova loader alternativi, tenta con altre formattazioni
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
Moderatore: xabby666
Hai per caso provato con un altro loader anche? Wiiflow è aggiornato?
P.S. Fotoooo! :P EDIT: Non avevo visto la risposta di aspirina, cmq come hai installato la modifica? con wiidownloader? Spoiler: Mostra |
|
no altrimenti avrebbe hermes hondries sui cios 222>224 e i v10 beta 52 su 249/250 |
|
MOD fatta usando la guida delal modifica universale e Wii Downloader!
Mi viene un dubbio...WiiDown è cosi intelligente da sovrascrivere cosa scarica vero? Perchè avevo fatto altre 2 MOD e non mi ricordo di aver prima cancellato i file ...l'ultima 6 7 mesi fa...anche se in tutte le volte ho fatto copiare i file direttamente sulla SD.... Se guardo i file che sono presenti nella cartella COPY TO DEVICE e dentro i WAD:cIOS247[37]-d2x-v8-final.wad Manco sapevo esistessero i V10 -.- A dirla tutta ho provato ora...se lascio standard scarica i V8!!! Se metto Custum e vado a spigolare sulla lista posso scegliere 3 possibilita fra i CIOS v8 V10 V10 alt..... :( essi che WiiDownloader si era anche aggiornato appena aperto... Cmq va che è un ameraviglia :) HD USB 3.0 compreso..... Il SySCheck invece lo avevo li da tempo immemore, quindi probabile una versione troppo vecchia... ADDED: Ora meglio che scarichi solo i CIOS del V10 (alt o non alt?) e installi con Wam quelli e basta? CODICE AMICO Mario Kart 4.2 - BootMii su Boot2 - cIOS Rev. d2x v8 Final - Hermes v5.1 - JD4 con DLC Hack WiiFlow su Samsung G2 500Gb Grazie ad HACKWII!! "S4........Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen] |
|
wiidownloader scarica, ti prepara la guida e basta.
sei tu che quando installi vai a sovrascrivere i cios/ios che occupano il medesimo slot quindi tutto ciò che viene aggiornato va completamente a sovrascrivere il vecchio. la beta 52 è studiata per il supporto alla nand emulata mentre la 53 per il supporto alla seconda porta usb; a livello di supporto periferiche usb dovrebbero essere alla pari ma..... in caso di HD ostici vale la pena provarli entrambi.... tanto per il tempo che ci si perde. edit: se non hai problemi puoi anche tenere i v8 |
|
Non pare abbia problemi.... Ma non fosse stato chiaro quella Wii era vergine, mai moddata..percui mi torno a chiedere perchè WiiDow in automatico scaricat i V8? Lo riscarico ex novo e vedo se continua a fare cosi... CODICE AMICO Mario Kart 4.2 - BootMii su Boot2 - cIOS Rev. d2x v8 Final - Hermes v5.1 - JD4 con DLC Hack WiiFlow su Samsung G2 500Gb Grazie ad HACKWII!! "S4........Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen] |
|
non zo come tu proceda ma... a me ha sempre scaricato i v10 beta 52 creando lo script completo per la modifica
|
|
Ciao!
Ho installato wiiflow direttamente con wiidownloader. Dunque ora ho wiiflow sulla SD e per scaricare le copertine non online ogni volta (se ho capito bene) devo togliere la SD, metterla nel PC insieme all' hard disk e avviare il programmino WiiCoverDownloader? Per evitare questo.. mi chiedevo se posso spostare wiiflow direttamente sull'hard disk di modo da dover staccare e spostare sul pc solo quello... Ora nella mia SD ci sono due cartelle riguardanti wiiflow E:/apps/wiiflow contenente Spoiler: Mostra E:/wiiflow contenente: Spoiler: Mostra Basta spostare solo le cartelle wiiflow dalla SD all' hard disk o è più complesso e ho detto una enorme cavolata :D :D Grazie... |
|
tutto giusto, unica condizione l'hd deve essere in fat 32, oppure nel caso fosse ntfs fai gli stessi spostamenti ma obbligatoriamente devi avviare da loader e... credo basta
|
|
Grazie mille, sì l'hd è in FAT32... ma secondo te è una cosa furba da fare o totalmente inutile? :)
|
|
GUIDA AGGIORNATA:
19.10.2013
- Aggiornato WiiFlow alla v4.2 (r440) - Aggiornato Configurable USB Loader Mod v70 alla r65 Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
.. e riuppato il pacchetto di GX (c'era un errore nel file di configurazione di singoli giochi).
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ciao ragazzi posso chiedervi aiuto qua per problemi al caricamento dei loader? li ho messi tutti e tre e l'hd è collegato (e testato con altre wii 4.3e quindi va) ma quando avvio il canale carica qlc secondo poi ritorna alla home della wii, Perchè secondo voi? Ecco il syscheck:
sysCheck v2.1.0b18 by Double_A and R2-D2199 ...appoggiato all'IOS58 (v. 6176). Regione: PAL Menu di sistema 4.3E (v514) Priiloader installato Data unita': 14.07.2008 Canale Homebrew 1.1.0 appoggiato all'IOS58 Hollywood v0x21 ID console: 97886880 Boot2 v4 Trovati 98 giochi. Trovati 52 IOS in questa console. 13 di questi sono stub. IOS3 (rev 65280): Stub IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): Non patchato IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 526): Non patchato IOS13 (rev 1032): Non patchato IOS14 (rev 1032): Non patchato IOS15 (rev 1032): Non patchato IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1032): Non patchato IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 1039): Non patchato IOS22 (rev 1294): Non patchato IOS28 (rev 1807): Non patchato IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3608): Non patchato IOS33 (rev 3608): Non patchato IOS34 (rev 3608): Non patchato IOS35 (rev 3608): Non patchato IOS36 (rev 3608): Non patchato IOS37 (rev 5663): Non patchato IOS38 (rev 4124): Non patchato IOS40 (rev 3072): Stub IOS41 (rev 3607): Non patchato IOS43 (rev 3607): Non patchato IOS45 (rev 3607): Non patchato IOS46 (rev 3607): Non patchato IOS48 (rev 4124): Non patchato IOS50 (rev 5120): Stub IOS51 (rev 4864): Stub IOS52 (rev 5888): Stub IOS53 (rev 5663): Non patchato IOS55 (rev 5663): Non patchato IOS56 (rev 5662): Non patchato IOS57 (rev 5919): Non patchato IOS58 (rev 6176): USB 2.0 IOS60 (rev 6400): Stub IOS61 (rev 5662): Non patchato IOS70 (rev 6912): Stub IOS80 (rev 6944): Non patchato IOS202[60] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0 IOS223[37] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS224[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND IOS247[37] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS248[38] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND IOS249[56] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS250[57] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS251[58] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Rapporto generato il 19.10.2013. |
|
sei sicuro di aver installato anche i loader oltre ai canali forwarder?
verifica: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase3 installazione canale forwarder fase4 installazione dei loader |
|
Caro Actar, complimenti!!!
Sono un ingegnere di 50 anni e mi tolgo tanto di cappello. Nella mia vita avrò modificato una decina di wii per amici, e l'ho sempre fatto con enormi perdite di tempo di cui tu sei a conoscenza di sicuro. Oltre tutto le ho sempre fatte a distanza di tempo una dall'altra e con ogni genere di System Menu: quindi tutte le volte dovevo riguardarmi tutto e cercare tra le varie "proposte/forum" quella che mi sembrava più idonea e meno pericolosa per le wii affidatemi. Con Wiidownloader hai fatto una grande cosa perchè hai messo insieme il meglio su una linea di produzione perfetta e a prova di scimmia ed oltretutto sempre aggiornata. Detto questo ti faccio una segnalazione: Wii 4.3 mai moddata Modding seguendo per filo e per segno la tua guida WiiDownloader aggiornata a oggi: nessun errore riscontrato. Spuntati anche gli usbloder (tutti e tre) e seguiti consigli per fare a meno della SD. HD esterno Maxtor (sicuramente compatibile per esperienza personale in questi anni) così formattato : 1 part. : NTFS (circa 550GB) 2 part. : Fat32 (20 GB) 3 part : wbfs (GB restanti per arrivare ad 1 Tb) - qui stanno i backup dei miei DVD Ho caricato con la presente guida i Forwarder ed i loader (nella 1 part Primaria NTFS) secondo tue specifiche. Ho estratto la SD dalla wii per testare il funzionamento dei forwarder : USB Loader GX............... OK WiiFlow (4.1.2) ...................... KO Configurable USB Loader...... OK Wiiflow : clicco sul canale, premo avvia e poi videata di Dump (qualche secondo, poi riavvia) Se lascio la SD (così come creata da Wiidownloader) all'interno dello slot allora funziona anche Wiiflow. Non è fondamentale risolvere (per me) ma mi sembrava corretto perdere 10 minuti (delle almeno 3 ore che mi hai regalato) per farti i complimenti e segnalarti questa cosa di Wiiflow che peraltro hai aggiornato appena ieri. Buona serata Gio1501 |
|
Ma la partizione FAT32 non dovrebbe essere la prima? |
|
Si, soprattutto se vuoi usare l'emulazione della nand su usb. Se avessi fatto l'HD oggi, ma questo è un HD formattato anni fa' partendo da esigenze e presupposti diversi, ma da guida dovrebbe funzionare anche così, perlomeno così ho capito io.... Ciao |
|
@Gio1501
Da quanto ho capito il problema ce l'hai solo avviando WiiFlow con il loader presente su hard disk. (presumo nella partizione NTFS). Purtroppo quando ci sono più partizioni si possono avere di questi problemi, e non è che si possa fare molto se non utilizzare un partizionamento più logico. Ossia solo FAT32, oppure una FAT32 (con almeno una decina di GB) e il restante in NTFS per giochi e film. Ovviamente se non necessita del file system NTFS molto meglio solo in FAT32 (primaria attiva a cluster a 32K). Molto lieto di esserti stato utile. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|