HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
aspirina ha scritto:
Yes ha scritto: no cmq ho letto il post di Aspi... ed e troppo una menata così.... faccio prima a farlo partire da hbc.

non serve da hbc, basta che installi il forwarder, quello va sempre bene comunque visto che semplicemente va a cercare il programma su sd o hd

OK.. Aspi... penso che sia l'ultima volta che ti stresso, e per cio ti chiedo scusa... ma mi puoi postare il link così entro già nella sezione interessa pf?:)

guida ai loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. punto 3

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Yes (13/12/2012, 19:17)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao Aspi... ti devo dare na brutta notizia---
Ho fatto la guida come manuale.... ma non parte nulla.... invece da hbc partano...
che devo fá? butto tutto fuori dalla finestra?:(
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Yes ha scritto:Ciao Aspi... ti devo dare na brutta notizia---
Ho fatto la guida come manuale.... ma non parte nulla.... invece da hbc partano...

si ma apetta che passo sotto io cosi' recupero un regalo per un amico.

strano... sicuro di aver installato il forwarder corretto ?
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
yes... tutto alla lettera... ma non vorrei che l'aggiornamento dal 49 al 50 del ctg mod non faccia partire il wad...

aspirina ha scritto:
Yes ha scritto:Ciao Aspi... ti devo dare na brutta notizia---

si ma apetta che passo sotto io cosi' recupero un regalo per un amico.

strano... sicuro di aver installato il forwarder corretto ?
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 2 volte
Ciao su usb loader gx per giocare a call of duty devo andare su impostazioni e cambiare la cios inserendo 250?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
gatony1990 ha scritto:Ciao su usb loader gx per giocare a call of duty devo andare su impostazioni e cambiare la cios inserendo 250?

si
ma forse ti conviene aggiornare con pimp my wy Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
alla fine della pagina trovi l'invio alla guida ai migliori loader sostituiscili al tuo,e non dovrai cambiare ios di avvio
ps:
puoi metterli tutti ,non vanno in conflitto,poi scegli quello che +ti soddisfa : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
gatony1990 (15/12/2012, 14:32)

Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
gatony1990 ha scritto:Ciao su usb loader gx per giocare a call of duty devo andare su impostazioni e cambiare la cios inserendo 250?

si
ma forse ti conviene aggiornare con pimp my wy Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
alla fine della pagina trovi l'invio alla guida ai migliori loader sostituiscili al tuo,e non dovrai cambiare ios di avvio
ps:
puoi metterli tutti ,non vanno in conflitto,poi scegli quello che +ti soddisfa : Thumbup :

grazie mille....cmq ho già utilizzato l'aggiornamento senza pimp my wy quello k c'e in questo forum.....
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Ho instalato wiiflow seguendo la guida .... ma da Hard disck esterno carica solo i giochi, le copertine invece no...!
Perche....? ....legge le cover solo da SD nonostante abbia le medesime cartelle su HD.
Qualcuno sa darmi una mano ?
Grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
18.12.2012
    - Aggiornato Configurable USB Loader Mod v70 alla r50
    - Aggiornato GX 3.0 alla r1207
    - Aggiornato WiiFlow alla v4.0.5 (r435)
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
ho un serio problema: fino a ieri giocavo tranquillamente con tutti i giochi.
Stamattina ho copiato altri giochi sull'hard disk formattato in fat32 ma quando avvio il loader
USB Loader GX viene una schermata nera con scritto: exception dsi occurred (numeri) - stack dump (numeri) - code dump (numeri) - reloading in 20 seconds.
Poi la Wii si riavvia.
Ho provato a reinstallare il Loader ma non funziona.
Ho provato a togliere i giochi ma non funziona. (Gli stessi giochi funzionano su un hard disk uguale e su una wii uguale di un mio amico)
La porta usb è quella giusta.
Cosa devo fare? :(

P.S. La modifica è stata fatta qualche giorno fa
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
intanto aprire un post nella sezione aiuti, descrivere il problema e postare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Se prima andava e ora no.... puo esserci stato un aggiornamento ufficiale fatto da qualche gioco, può essere il controller che da i numeri....o altro
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
ho un serio problema: fino a ieri giocavo tranquillamente con tutti i giochi.
Stamattina ho copiato altri giochi sull'hard disk formattato in fat32 ma quando avvio il loader
USB Loader GX viene una schermata nera con scritto: exception dsi occurred (numeri) - stack dump (numeri) - code dump (numeri) - reloading in 20 seconds.
Poi la Wii si riavvia.

In questi casi quasi sempre il problema è nel supporto dove risiede il Loader.

Se il loader è su SD:
O è la SD non perfettamente compatibile o si sono solo corrotti i dati.
- Prova a copiare il contenuto della SD nel PC.
- Formatta la SD in FAT32
- Rimetti i dati nella SD
- Riscarica il pacchetto di GX nella root della SD

Se il loader è su USB:
- Riscarica il pacchetto di GX nella root della USB

Se il loader è nella SD e il problema persiste, prova con un altra SD.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
A quanto pare il mio penoso Pc aveva sbagliato a copiare alcuni dati... lasciamo stare...
Grazie ;)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Salve a tutti, sono iscritto da un po' ed ho usato le guide per fare la soft mod e per installare un loader. Innanzitutto grazie delle guide, immagino ci sia un sacco di lavoro dietro che voi avete scolto gratuitamente.
Beh insomma, ho softmoddato la wii di mio nipote secondo la guida di davebaol per le Wii fino al firmware 4.3, inserito un disco che un suo amico gli aveva prestato per scoprire che la console ha il lettore bloccato(controllato sul sito apposito inserendo il numero di serie).
Deciso allora di installare un loader per far partire i giochi da chiavetta, seguo questa guida per installare il GX, sembra essere tutto ok(sì, ho letto attentamente e seguito tutti i passi), installato il canale forwarder, ma quando lo faccio partire mi ritrovo per pochi secondi la schermada di caricamento del loader e poi vengo rispedito nel menù di sistema.
Ecco, a me non è chiaro l'ultimo passo della guida, quindi forse è lì che sbaglio qualcosa.

Scaricate il pacchetto:
Scompattatelo nella root della vostra SD/USB.
Sovrascrivete se richiesto.

Il pacchetto l'ho scaricato e, come tutti gli altri file della guida, scompattato nella SD, solo che poi i giochi li voglio lanciare da USB, che ho già formattato in wbfs e dove ci ho già messo qualche iso. Poi? Basta? Che io tenga la USB e la SD inseriti o meno non cambia l'esito: il GX mostra la schermata di caricamento e poi mi ritrovo nel menù di sistema. Purtroppo la wii è a casa di mio nipote, dove la connessione ad internet è una presa per il culo, quindi non ho potuto provare a scaricare ed installare il Configurable Loader che qui sembra essere più consigliato, ma non credo che attualmente il problema sia il loader in sé.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
la pendrive di che marca e grandezza controlla che sia compatibile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
la pendrive l'hai formattata prima in fat32 e poi wbfs,i giochi che invii al pendrive li trasformi con il programma in wbfs

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
TKA (23/12/2012, 16:32)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Buongiorno a tutti, questa guida è fantastica, funziona tutto alla grande ma ho un dubbio. Ho installato cfg loader e i giochi partono perfettamente dall'hdd e da dvd originale e non. ma se stacco l'hdd com'è possibile far partire un dvd di backup? devo installare anche neogamma? La wii non è mia e il proprietario al momento non ha un hdd esterno, ma in futuro ne acquisterà sicuramente uno, per questo ho scelto di installare cfg loader.
grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
mary81 ha scritto:Buongiorno a tutti, questa guida è fantastica, funziona tutto alla grande ma ho un dubbio. Ho installato cfg loader e i giochi partono perfettamente dall'hdd e da dvd originale e non
grazie

se hai i loader installati nell'hd,e lo stacchi è ovvio che non partano
se invece il loader è nell'sd metti il disco di backup e avvia il loader come facevi prima
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 3 volte
se invece il loader è nell'sd metti il disco di backup e avvia il loader come facevi prima[/quote]
Il loader l'ho installato nella sd (l'hdd è il mio, lo avevo solo provato). se apro cfg loader inizia a cercare l'hdd e non so cosa fare per avviare il dvd di backup. : Sad :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
mary81 ha scritto:Buongiorno a tutti, questa guida è fantastica, funziona tutto alla grande ma ho un dubbio. Ho installato cfg loader e i giochi partono perfettamente dall'hdd e da dvd originale e non
grazie

se invece il loader è nell'sd metti il disco di backup e avvia il loader come facevi prima

il modo + semplice per provare è mettere un backup nella wii e avviarlo da cfg
ps: sicura che quella wii legga i dvd di backup?
deve essere una wii del 2007, se poi e nera o di qualsiasi altro colore ,allora montano gia il lettore antimod : Sad :

edit il dvd non parte in automatico credo ,una volta inserito il dvd devi pigiare qualcosa
io usavo neogamma ,se vuoi provarlo ,metti canale completo,devi installare solo un wad Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ultima modifica di GIUME il 23/12/2012, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
mary81 ha scritto:Il loader l'ho installato nella sd (l'hdd è il mio, lo avevo solo provato). se apro cfg loader inizia a cercare l'hdd e non so cosa fare per avviare il dvd di backup. : Sad :

Direttamente dalla guida:
- aprite il file "config.txt" (è dentro la cartella "usb-loader" nella root) e modificate la riga "device = usb" in "device = sdhc".
- Create nella root della SD una cartella e nominatela "wbfs".

Che poi nella SD tu voglia mettere o meno dei giochi non è un problema:
Potrai cmq avviare titoli da DVD senza hdd inserito.

EDIT:
ovviamente SOLO se nell'altra Wii il lettore permette di avviare titoli di backup.
In generale cmq credo sia più comodo avviare i DVD di backup da Neogamma autoboot, ma poi ognuno fa come preferisce. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
mary81 (23/12/2012, 11:32)

PrecedenteProssimo

Torna a Loader