Salve a tutti, sono iscritto da un po' ed ho usato le guide per fare la soft mod e per installare un loader. Innanzitutto grazie delle guide, immagino ci sia un sacco di lavoro dietro che voi avete scolto gratuitamente.
Beh insomma, ho softmoddato la wii di mio nipote secondo la guida di davebaol per le Wii fino al firmware 4.3, inserito un disco che un suo amico gli aveva prestato per scoprire che la console ha il lettore bloccato(controllato sul sito apposito inserendo il numero di serie).
Deciso allora di installare un loader per far partire i giochi da chiavetta, seguo questa guida per installare il GX, sembra essere tutto ok(sì, ho letto attentamente e seguito tutti i passi), installato il canale forwarder, ma quando lo faccio partire mi ritrovo per pochi secondi la schermada di caricamento del loader e poi vengo rispedito nel menù di sistema.
Ecco, a me non è chiaro l'ultimo passo della guida, quindi forse è lì che sbaglio qualcosa.
Scaricate il pacchetto:
Scompattatelo nella root della vostra SD/USB.
Sovrascrivete se richiesto.
Il pacchetto l'ho scaricato e, come tutti gli altri file della guida, scompattato nella SD, solo che poi i giochi li voglio lanciare da USB, che ho già formattato in wbfs e dove ci ho già messo qualche iso. Poi? Basta? Che io tenga la USB e la SD inseriti o meno non cambia l'esito: il GX mostra la schermata di caricamento e poi mi ritrovo nel menù di sistema. Purtroppo la wii è a casa di mio nipote, dove la connessione ad internet è una presa per il culo, quindi non ho potuto provare a scaricare ed installare il Configurable Loader che qui sembra essere più consigliato, ma non credo che attualmente il problema sia il loader in sé.