Ciao a tutti!
è da più di una settimana che sto cercando di collegare la Wii al modem Alice ADSL per poter accedere in Wi-Fi ma senza risultati.
Per l'esattezza è un Alice Gate W2+ (quello nero e rosso della pirelli conosciuto pure come Alice Vela).
Continua a darmi l'errore 52130/52131/52132 nonostante una prova di connessione fosse anche andata a buon fine.
Da quanto ho capito la Wii ha il Wi-Fi integrato e può direttamente collegarsi con il router senza passare dal PC.
Dunque le mie impostazioni sono:
- Chiave WEP.
- 192.168.1.2 (Ip) e 192.168.1.1 (Gateway, quello è l'indirizzo per accedere allo stato apparato del mio router) con 255.255.255.0 (Subnet Mask).
- 212.216.112.112 e 212.216.172.62 (DNS Alice).
- 1492 (MTU).
Qualcuno può per favore aiutarmi?
La settimana scorsa non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato visto l'interesse che tengo per la modalità Wi-Fi nei giochi Wii.
Impossibile connettersi a Internet
Moderatore: MrFrem82
35 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
|
Cambia la WEP in WPA nelle impostazioni del router, meglio se WPA2, è più facile da configurare. |
Dallo stato apparato del router posso solo cambiare da WEP a WPA-PSK 256 bit, provo?
Grazie per la risposta! Edit: Ho appena provato e quando nello stato apparato del router ho cambiato da WEP a WPA-PSK 256 bit la connessione ha smesso di funzionare, dal PC ho dovute risettare la chiave WEP e riavviare il router. Non so veramente cos'altro fare per questa Wii... ci sto impazzendo dietro senza risultato da tutto il giorno (per non parlare di tutti quelli passati). Ho letto tutte le pagine di Google possibili e non trovo più risultati utili... |
|
leggi questo non so prova Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Wii Black System Menu 4.3E Homebrew Channel 1.1.0 - Priiloader 0.8 beta cIOSX d2x v8 HDD TOSHIBA STORE.E ART 3 500GB Cavo composite nintendo http://lmgtfy.com/?q=provaci+pure+tu |
|
dovresti provare a chiamare la telecom forse.... chiedendo se ti possono settare loro la protezione wpa-psk e fornirti una nuova password. |
|
se hai la possibilità prova anche a collegarti con un cavo di rete, ti serve l'adattatore dietro la WII, se non l'hai prova a fartelo prestare in modo da capire se il problema è il modem oppure i parametri errati del WI-FI |
|
Con la telecom ho già provato ma non possono aiutarmi in nessun modo...
La Wii e il router sono troppo lontani per essere collegati con un qualsiasi cavo... Io veramente non so più che fare, ormai sono 16 giorni che tento di tutto! |
|
beh.. mi sembra strano che tu non possa neanche decidere che tipo di protezione usare...
|
|
Mi hanno detto che se la voglio cambiare devo accedere allo stato apparato e così ho fatto:
|
|
Può essere che alla WII dai lo stesso IP che ha qualche altro apparecchio collegato al router tipo un pc, un portatile o uno smartphone?
|
|
devi spiegare a loro questo tuo problema allora.... che io sappia normalmente dovresti poter tranquillamente cambiare il tipo di protezione....
scusa... tu cambi da wep a wpa e esattamente cosa succede ? |
|
Ora come ora l'Ip della Wii è 192.168.1.2, sotto tuo consiglio ho appena provato a cambiare l'ultima cifra con diversi risultati tutti entro il 200 e dopo la prova di connessione continuo ad avere l'errore 52132.
Premetto che io cambio da WEP a WPA mentre sono collegato al router in Wi-Fi (non c'è modo di collegarli con un qualunque filo). Quando vado sullo stato apparato (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.), configura e modifica, apro il menu a tendina e seleziono la modalità cifratura WPA-PSK 256 bit. Dopo di ciò però il PC non riesce più a collegarsi alla rete a meno che (con tasto destro sulla connessione mentre sono offline) io non reimposto la connessione con la chiave WEP. |
|
Attento che te devi andare nello stato del tuo apparato e non devi cambiare la modalità di cifratura ma prendere i numeri della cifratura(che non è altro che la password di rete) e inserire quei parametri nella wii. E' normale che il pc non riesca a connettersi se te cambi la chiave, perchè è come se cambiassi la password della tua rete quindi il pc non la riconosce più. Nella connessione della Wii inserisci l'IP manualmente poi inserisci i DNS e poi inserisci la chiave del WEP, e prova a vedere se riesci a connetterti. prova a dare un occhio a questo link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
Ah quindi invece di usare la chiave WEP ASCII da 13 caratteri dovrei provare la chiave WPA-PSK Passphrase da 24 caratteri sempre ASCII?
Nella Wii, prima di inserire qualsiasi cosa manualmente, devo selezionare l'access point e inserire la chiave... solo dopo posso passare all'IP, DNS e il resto... Per quanto riguarda il sito Nintendo: - Non credo che il problema sia l'IP visto che ne ho provati diversi e non funzona nemmeno uno. - Per i DNS ho visto che nel CMD mi da 85.37.17.5 (Primario) e 85.38.28.77 (Secondario) per quanto riguarda la scheda PPP Alice ADSL mentre solo 192.168.1.1 per quanto riguarda la scheda LAN wireless/connessione rete wireless. Quale devo usare? Ma non è che alla fine potrebbe essere un problema di segnale? In realtà non ci crederei molto perchè quando sulla Wii mi individua l'access point me lo riconosce con diverse tacche, per non parlare del fatto che una volta è pure riuscito a connettersi. Comunque non so quanto possa esservi utile ma ecco 2 screen dal mio stato apparato: Grazie ancora per l'aiuto! |
|
Ci sto provando tutt'ora e non riesco a levare 'sti dannati errori 52130/52131/52132!!
|
|
|
Il problema è dato dal fatto che il computer "si ricorda" che il tuo router aveva chiave wep, quindi prova ancora a connettersi con le vecchie impostazioni.
Nelle proprietà della scheda di rete wifi devi cancellare il vecchio "profilo", in modo da creare il nuovo con la chiave wpa(2). Per il wii, se manco col wpa funziona, assicurati che ci sia sufficiente campo.
|
Più o meno qual'è la distanza che ci dev'essere tra il router e la Wii?
Il bello è che comunque, al momento della ricerca dell'access point, la console lo trova a pieno segnale con tutte le tacche... Proverò pure con il Wpa, anche se quanto detto da te è contrastante a quanto detto da dexardo. Grazie mille per la risposta! |
|
che router hai della telecom?? cmq quand'è che ti da quegli errori??il test di connessione ti va sempre a buon fine?o ti è andato a buon fine solo una volta? sappimi dire anche se il test di connessione ti va a buon fine e poi quando entri in un gioco in particolare ti dice che non si collega! per la distanza dipende da quanti muri, e di che dimensioni sono, ci sono tra il router e la wii! se per dire ci sono in mezzo 2 muri portanti ... allora è normale che funzioni male Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
Codici amico Call of duty black ops:4069-3347-1920 nome: gio Grand Slam tennis: inter2010806 Pes2011: 0776-3012-1899 Mario kart: 2537-3820-2294 Mario Sport Mix:0733-3580-8199 |
|
Ciao Pecio.
Allora, il router della Telecom che possiedo è Alice Gate W2+ (quello nero e rosso della Pirelli conosciuto pure come Alice Vela). I test di connessione mi danno sempre l'errore 52130 o 52131 o 52132. Solo per una volta la prova di connessione è andata a buon fine, purtroppo però è stato un caso unico visto che dopo ha ripreso a non funzionare. Non si collega nè con la prova nè con un gioco. La distanza è la stessa del PC e le altre console, eppure funzionano senza problemi. Ad ogni modo saranno più o meno 10 metri con un muro tramezzo. Grazie per il sostegno, fosse solo per me ho già provato qualunque cosa e mi sento pure piuttosto demoralizzato... |
|
35 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste