Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per chiedervi aiuto in merito. La mia Wii non parte piu'. Qualche giorno fa ho lasciato un gioco in attesa nella schermata dei titoli (Zack e Wiki) sono andato a mangiare e quando sono tornato, il telecomando della Wii non dava piu' segnali di vita. Non si muoveva piu' il cursone sullo schermo e se cliccavo qualsiasi tasto, le luci in basso al telecomando lampeggiavano per un po, ma poi basta. Così ho deciso di spegnere e riaccendere tutto. Ho spento dal tasto della console, tenendolo premuto per un po e riacceso con il wiimote ma la schermata rimane nera (o meglio blu nel mio televisore, lo dico perchè sembra che alla tv la wii non trasmetta più nulla), non arriva nemmeno a quella dove chiede di cliccare su A per andare avanti. Ho pensato ad un problema di cavi, ma nemmeno il wiimote risponde, fa il gioco che vi ho detto prima. Funziona solo per accendere la console. Poi dopo che la accendo e si impalla, l'unica cosa che si può fare è spegnerla tenendo premuto per qualche secondo il tasto di accensione della console. Questo problema l'ho postato anche nella sezione aiuti veloci e mi hanno detto di staccare l'alimentatore e lasciarlo staccato dalla corrente per 24 ore...io l'ho fatto per piu' ore dato che ero fuori di casa (però non ho staccato l'alimentatore dalla console...) e non è successo nulla. Sapete consigliarmi cosa fare.
Grazie a tutti e buon pomeriggio.
Pedrag
Wii: si accende, ma non accade nulla.
Moderatore: MrFrem82
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Allora è un full brick, probabilmente un guasto hardware.
Portala ad un negozio di videogiochi con laboratorio e chiedi un preventivo, forse è il modulo bluetooth. |
ma hai staccato la spina dalla presa ??? la wii deve rimanere senza corrente!!! devi proprio togliere la spina di modo che la luce sul tasto power sia proprio spenta!!! ed è meglio staccare l'alimentatore ... poichè questo contiene dei condensatori che mantengono la carica e quindi i circuiti in tensione!!! prova!!! poi esattamente cosa hai fatto prima di questo brick?? avevi installato qualcosa?? quali cios utilizzi e con che loader? più informazioni ci dai più scopriamo la causa e il tipo di brick!! Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
Codici amico Call of duty black ops:4069-3347-1920 nome: gio Grand Slam tennis: inter2010806 Pes2011: 0776-3012-1899 Mario kart: 2537-3820-2294 Mario Sport Mix:0733-3580-8199 |
|
ah mi ha fregato questa frase!! Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
Codici amico Call of duty black ops:4069-3347-1920 nome: gio Grand Slam tennis: inter2010806 Pes2011: 0776-3012-1899 Mario kart: 2537-3820-2294 Mario Sport Mix:0733-3580-8199 |
|
Ciao Ragazzi. Intanto grazie per le risposte. Nel mentre ho provato nuovamente a scollegare tutto. Ora vediamo, ma non è che io sia particolarmente fiducioso. Per quanto riguarda la modifica, l'ho fatto seguendo la guida qui del forum...ora non ricordo bene, ma quella senza l'utilizzo del gioco diciamo così. Poi ho installato il WiiMC per vedere i film. A spanne...una riparazione del genere quanto potrebbe costare ? Qualcuno ha una vaga idea ?
Grazie a tutti, ciao ciao |
|
credo 75 euro se non sbaglio!!! Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
|
Buongiorno a tutti.
Mi ricollego a questo mio vecchio post dato che la discussione è la medesima. Non ho poi più portato la wii a far riparare e quindi sono ancora con la wii ferma (la 2a wii :) ). Oggi dopo un pacco di tempo mi son ricollegato al sito, ho fatto una capatina nello spazio dedicato alle guide ed ho visto che ci sono delle guide per recuperare da fullbrick. Che poi è il problema che ho io... Ieri in effetti ho ritirato fuori la wii, l'ho attaccata ed ho provato a farla partire, mi è arrivato la schermata nera con i titoli iniziali ma senza il tasto A lampeggiante e si è bloccata lì. Dopo di che le volte successive che la riaccendevo non partiva proprio più. Non trasmetteva nessun segnale di vita alla Tv. Prima di mettermi a leggere le varie guide e capire se ce n'è una che fa al caso mio, volevo appunto anticpare qua il problema per capire se qualcuno mi sa dare qualche dritta in merito. Ora intanto inizio a farmi un po di cultura sui vari fullbrick (sempre che poi sia quello il problema!). Grazie ai volenterosi, ed a presto. Saluti Pedrag --------------------------------------------------------------------------- Continuo qua e aggiungo... Ho letto le guide e devo dire che per quanto rigurda il bootmii su boot2 non ricordo nulla Dellle guide che potrebbero interessarmi credo che ce ne siano due Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ...che escludo perchè non mi vedo a montare chip, non credo proprio di essere pratico e poi questa... Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che però appunto richiede bootmii su boot2, cosa che io non ricordo (dovrei però avere la copia della nand. Ho pure la copia della nand di un'altra wii di fine 2006 caso mai potesse servire a qualcosa). La domanda nasce quindi spontanea... se io provo a seguire quest'ultima guida, e bootmii non è installato su boot2 cosa rischio ? Tenete presente che comunque la console se non la riparo io dovrò pur mandarla in assistenza e che la garanzia non è più valida. Posso peggiorare la situazione o al massimo non cambia nulla ? Grazie, ciao Pedrag |
|
|
semplicemente non puoi fare nulla senza il bootmii su boot2
o meglio, non parte nulla l'unica soluzione al tuo fullbrick è, appunto, un chip come infectus o progskeet, un'altra possibile soluzione è quella di provare a sostituire la scheda bluetooth wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Per il tuo problema non esiste una guida utile sul Forum, in quanto non è risolvibile via software;a nemmeno riflashando la NAND con l'Infectus.
Da come è successo, è quasi sicuramente un danno Hardware. Solitamente il pezzo che tende a partire è il modulo bluetooth... che puoi a trovare anche a circa 10/20 euro. Ma purtroppo non possiamo essere sicuri che sia quello. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Immagino...e comunque anche fossi certo che fosse quello non sarei in grado ne di sostituirlo o altro. Mi tocca spedirla a qualcuno che si occupi dell'assistenza. Non penso pero' alla nintendo ma a qualcun'altro con la speranza di risparimare qualcosina. Il tizio del negozio mi ha detto che in assistenza alla nintendo siamo sulle 80 euro circa qualsiasi sia il danno. Voi che dite ? Se non la spedisco a loro, la spedirei ai tipi di un famoso sito su internet di cui non faccio il nome per non fare pubblicità che poi magari mi picchiate Vi ringrazio comunque per le risposte. Pedrag Ok ho apppena letto dei commenti sul sito sul quale mi volevo appoggiare e mi sa che la spedirò direttamente alla Nintendo. Ora cerco sul loro sito se c'è un form da compilare. |
|
|
Se è modificata non spedirla alla nintendo.
Il guasto è hardware e loro sono gli unici legalmente indicati per metterci mano, però se il guasto è hardware sostituiscono il pezzo difettato, si accorgono della modifica e ti fanno pagare. |
ma non avendola piu' in garanzia non è lo stesso per me ? O loro o un altro sempre devo pagare...
Cmq se qualcuno di voi mi sa indicare qualche anima pia che esegue riparazioni e che sia fidato, diciamo così, io gliene sarei grato. |
|
Ma Nintendo una volta che ti becca la modifica ti chiede una cifra che equivale a quella di wii nuova (anzi.. se trovi l'offerta giusta.. ti costa meno nuova). Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. so che non è nuovo a questi tipi di interventi, potresti provare a contattarlo (però l'ultima sua visita rimane ad un mese fa) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Bene gli ho gia scritto un PM.
Speriamo bene, gli ho anche lasciato il mio indirizzo di posta, magari si velocizza la cosa. Se sentite di qualcun altro che faccia di queste riparazioni non esitate a farmelo sapere. intanto rimango un po in attesa. Grazie delle dritte... ...ora vado a stressarvi in un altro sezione del forum :) ! Ciao ! |
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste