HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Guida] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 4 volte
teoteo82 ha scritto:Ciao innanzitutto mi presento, sono Teo e spero di trovarmi bene qui... Ho acquistato la dstwo da discoazul e mi è arrivata ieri, oggi un mio collega mi porta un ds e aggiornerò, il mio firmware è quello di mario 3d land i nquanto ho preso il bundle... Una domanda, ho scaricato il firmware 1.13 e fino a li ci sono, mentre per l'EOS quale devo scaricare?
Questo indicato da solo DSTWO v1.11_1108(11-08) oppure questo (For 3DS) DSTWO Fireware ver1.09(03-11) che ha davanti indicato for 3DS? VI ringrazio in anticipo

Arrivata, aggiornata, tutto ok su3DS con 3.0.0-5E, aggiornandola tramite un DSlite!

- Allora, vai Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e clicchi su DSTWO EOS lastest version (sulla destra) e metti la cartella _dstwo nella root della SD.
- Scarica l'ultima patch Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e sostituisci i 2 file ai 2 omonimi nella cartella _dstwo.
- Dopo clicchi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. su DSTWO firmware ver 1.13 e metti il file dstwoupdate.dat anch'esso nella root della SD.
- A questo punto hai bisogno del nintendo ds lite o un ds ciccio: inserisci la DSTWO e dopo aver avviato la flashcard l'aggiornamento dovrebbe partire automaticamente.
- Ora la dstwo dovrebbe funzionare a dovere anche sul 3ds, magari nella root della scheda SD creati una cartella Games dove mettere i tuoi backup del ds.
- Se usate questa guida lasciate un grazie, non costa nulla è.
Ultima modifica di manny il 20/12/2011, 19:57, modificato 1 volta in totale.

Per questo messaggio l' autore manny ha ricevuto 2 "Thanks":
albon87 (27/12/2011, 19:41) • teoteo82 (14/12/2011, 16:19)
Rating: 0.52%

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz ricevuti: 0 volte
teoteo82 ha scritto:Ciao innanzitutto mi presento, sono Teo e spero di trovarmi bene qui... Ho acquistato la dstwo da discoazul e mi è arrivata ieri, oggi un mio collega mi porta un ds e aggiornerò, il mio firmware è quello di mario 3d land i nquanto ho preso il bundle... Una domanda, ho scaricato il firmware 1.13 e fino a li ci sono, mentre per l'EOS quale devo scaricare?
Questo indicato da solo DSTWO v1.11_1108(11-08) oppure questo (For 3DS) DSTWO Fireware ver1.09(03-11) che ha davanti indicato for 3DS? VI ringrazio in anticipo

Arrivata, aggiornata, tutto ok su3DS con 3.0.0-5E, aggiornandola tramite un DSlite!

- Allora, vai Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e clicchi su DSTWO EOS lastest version (sulla destra) e metti la cartella _dstwo nella root della SD.
- Scarica l'ultima patch Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e sostituisci i 2 file ai 2 omonimi nella cartella _dstwo.
- Dopo clicchi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. su DSTWO firmware ver 1.13 e metti il file dstwoupdate.dat anch'esso nella root della SD.
- A questo punto hai bisogno del nintendo ds lite o un ds ciccio: inserisci la DSTWO e dopo aver avviato la flashcard l'aggiornamento dovrebbe partire automaticamente.
- Ora la dstwo dovrebbe funzionare a dovere anche sul 3ds, magari nella root della scheda SD creati una cartella Games dove mettere i tuoi backup del ds.

Ma scusa una cosa quindi poi una volta fatto questo non devo fare i lsecondo aggiornamento dell'eos come indicato nel primo post?
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Ho ordinato la DSTWO su Discoazul e mi è arrivata ieri. Però è arrivata senza manuale cartaceo. E' normale?
Non è un problema perchè su questo thread è tutto spiegato in maniera dettagliatissima...però mi rode un po' aver speso 40 euro e non avere il manualetto...a qualcuno è successa una cosa simile, oppure nelle ultime versione che spedivano il manuale non c'era più?

Grazie ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
patrash ha scritto:Ho ordinato la DSTWO su Discoazul e mi è arrivata ieri. Però è arrivata senza manuale cartaceo. E' normale?
Non è un problema perchè su questo thread è tutto spiegato in maniera dettagliatissima...però mi rode un po' aver speso 40 euro e non avere il manualetto...a qualcuno è successa una cosa simile, oppure nelle ultime versione che spedivano il manuale non c'era più?

Grazie ciao

40 euro? strano, io l'ho pagata solo 18 da discoazul. tranquillo, è normalissimo, in quanto c'è scritto nella confezione di andare su Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., scaricare akaio e scompattarlo sulla root della micro sd
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
teoteo82 ha scritto:Ma scusa una cosa quindi poi una volta fatto questo non devo fare il secondo aggiornamento dell'eos come indicato nel primo post?

Io ho usato l'EOS (il kernel) del link, l'aggiornamento per renderlo compatibile con tutti gli ultimi giochi è la patch da applicare, che ho descritto al punto 2, che consiste nella sostituzione di 2 files (ad oggi ci gira tutto, quindi vuol dire che va bene così :) considera che mi sono avvalso anche di guide di forum concorrenti o stranieri e riassumendo e riorganizzando, il procedimento è esattamente quello da me descritto)

@sylver: credo parliate di 2 flashcard diverse, la DSTWO costa quella cifra, sui 40 euro da discoazul e si, non c'è il manuale dentro : Eeek :

La Acekard 2i invece costa meno (e non ha gli emulatori integrati) e si appoggia su AKAIO.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
pardon, errore mio. Non so da dove ho tirato fuori l'acekard. Comunque rimane sempre normale che non ci sia il libretto. C'è sempre scritto sulla scatola dove fare riferimento

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
sylver ha scritto:pardon, errore mio. Non so da dove ho tirato fuori l'acekard. Comunque rimane sempre normale che non ci sia il libretto. C'è sempre scritto sulla scatola dove fare riferimento

Grazie mille!
In realtà l'ho pagata 29.90 ma ho scelto DHL come trasportatore perchè non mi fido di Poste Italiane e su cifre dai 30 in su preferisco non rischiare...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
sylver ha scritto:pardon, errore mio. Non so da dove ho tirato fuori l'acekard. Comunque rimane sempre normale che non ci sia il libretto. C'è sempre scritto sulla scatola dove fare riferimento

Grazie mille!
In realtà l'ho pagata 29.90 ma ho scelto DHL come trasportatore perchè non mi fido di Poste Italiane e su cifre dai 30 in su preferisco non rischiare...

con poste itaaliane a me ci ha messo 5 giorni esclusi i non lavorativi, e sono in sardegna

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 0 volte
Chiedo scusa in anticipo per le domande da neofita, ma vorrei essere sicura di avere fatto le cose giuste.
Ho appena ricevuto la dstwo acquistata da chipspain (ordinata lunedì, arrivata in Sardegna stamattina!!!) da usarsi con un dsi xl 1.41e.

Ho scaricato dal sito l'EOS e ho messo la cartella _dstwo ed il file ds2boot.dat nella root della sd. Poi però ho sostituito i file ndspatch.dat e savemode.dat presenti nella cartella _dstwo con i file omonimi presenti nella cartella DSTWO latest patch.
Ho quindi inserito nel Nintendo la dstwo è mi ha caricato il sistema operativo o come lo vogliamo chiamare.

Ho quindi salvato nella sd il file dstwoupdate e, una volta reinserita la dstwo nel nintendo, ho effettuato l'aggiornamento.
Se ho ben capito, è lo stesso file che servirebbe per il nintendo 3ds, giusto???
Quindi, se mi confermate che ho fatto tutto bene, ora la flashcard dovrebbe funzionare sia sul dsi xl che su un 3ds, qualisiasi firmware essi abbiano, giusto?
Grazie in anticipo per l'aiuto e la pazienza : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
LadyHW ha scritto:Chiedo scusa in anticipo per le domande da neofita, ma vorrei essere sicura di avere fatto le cose giuste.
Ho appena ricevuto la dstwo acquistata da chipspain (ordinata lunedì, arrivata in Sardegna stamattina!!!) da usarsi con un dsi xl 1.41e.

Ho scaricato dal sito l'EOS e ho messo la cartella _dstwo ed il file ds2boot.dat nella root della sd. Poi però ho sostituito i file ndspatch.dat e savemode.dat presenti nella cartella _dstwo con i file omonimi presenti nella cartella DSTWO latest patch.
Ho quindi inserito nel Nintendo la dstwo è mi ha caricato il sistema operativo o come lo vogliamo chiamare.

Ho quindi salvato nella sd il file dstwoupdate e, una volta reinserita la dstwo nel nintendo, ho effettuato l'aggiornamento.
Se ho ben capito, è lo stesso file che servirebbe per il nintendo 3ds, giusto???
Quindi, se mi confermate che ho fatto tutto bene, ora la flashcard dovrebbe funzionare sia sul dsi xl che su un 3ds, qualisiasi firmware essi abbiano, giusto?
Grazie in anticipo per l'aiuto e la pazienza : Chessygrin :

si, confermo. Funzionerà pure su 3DS

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la Dstwo per un regalo. Premetto che ho cercato di leggere il piu possibile prima di tediarvi, vorrei avere giusto qualche delucidazione in maniera da non trovarmi fregato.

1) La dstwo ora come ora (20/12) funziona sulla 3DS qualunque sia il firmware della console vero? Dovendo prepararla senza avere la console (il 3DS) in mano, conviene che faccia l'ultimo upgrade del firmware della fc usando la mia dsi, e poi una volta inserita nel 3ds dovrebbe funzionare. Corretto?

2) I backup specifici in 3D non ho capito se proprio non si possono caricare o se funzionano ma solo in modalità 2d.

3) Nel caso riescano a farli funzionare, è probabile che la dstwo sia sufficiente (magari con ulteriori upgrade del firmware) o è praticamente certo che servirà un'altra flash? Eventualmente ci sono altre card che hanno piu chance di funzionare in futuro?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
kanedarulla ha scritto:Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la Dstwo per un regalo. Premetto che ho cercato di leggere il piu possibile prima di tediarvi, vorrei avere giusto qualche delucidazione in maniera da non trovarmi fregato.

1) La dstwo ora come ora (20/12) funziona sulla 3DS qualunque sia il firmware della console vero? Dovendo prepararla senza avere la console (il 3DS) in mano, conviene che faccia l'ultimo upgrade del firmware della fc usando la mia dsi, e poi una volta inserita nel 3ds dovrebbe funzionare. Corretto?

Si, la dstwo ad oggi supporta tutti i firmware del 3DS, compreso il 3.0.0-5 (l'ultimo). Quando ti arriverà la dstwo dovrai prima aggiornare il firmware della scheda (v. 1.13) con il tuo dsi e successivamente il firmware della console (v. 3.0.0-5E).

kanedarulla ha scritto:2) I backup specifici in 3D non ho capito se proprio non si possono caricare o se funzionano ma solo in modalità 2d.

Non si caricano, non funzionano, non sono ancora stati decriptati.

kanedarulla ha scritto:3) Nel caso riescano a farli funzionare, è probabile che la dstwo sia sufficiente (magari con ulteriori upgrade del firmware) o è praticamente certo che servirà un'altra flash? Eventualmente ci sono altre card che hanno piu chance di funzionare in futuro?

E' molto probabile che non andrà bene, è molto probabile che nessuna delle attuali flashcard andrà bene.

Per questo messaggio l' autore manny ha ricevuto un "Thanks" da
kanedarulla (20/12/2011, 23:29)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
manny ha scritto:
kanedarulla ha scritto:Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la Dstwo per un regalo. Premetto che ho cercato di leggere il piu possibile prima di tediarvi, vorrei avere giusto qualche delucidazione in maniera da non trovarmi fregato.

Si, la dstwo ad oggi supporta tutti i firmware del 3DS, compreso il 3.0.0-5 (l'ultimo). Quando ti arriverà la dstwo dovrai prima aggiornare il firmware della scheda (v. 1.13) con il tuo dsi e successivamente il firmware della console (v. 3.0.0-5E).

kanedarulla ha scritto:2) I backup specifici in 3D non ho capito se proprio non si possono caricare o se funzionano ma solo in modalità 2d.

Non si caricano, non funzionano, non sono ancora stati decriptati.

kanedarulla ha scritto:3) Nel caso riescano a farli funzionare, è probabile che la dstwo sia sufficiente (magari con ulteriori upgrade del firmware) o è praticamente certo che servirà un'altra flash? Eventualmente ci sono altre card che hanno piu chance di funzionare in futuro?

E' molto probabile che non andrà bene, è molto probabile che nessuna delle attuali flashcard andrà bene.

L'aggiornamento della console al 3.0.0-5E è qualcosa che deve essere fatto per forza (senno gli ultimi giochi non funzionano), oppure posso fare a meno nel caso la console abbia una versione precedente? Questo aggiornamento si fa conettendo la console via wifi?
Di solito l'esperienza informatica mi insegna che finche le cose funzionano bene non si deve mai aggiornare!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
kanedarulla ha scritto:L'aggiornamento della console al 3.0.0-5E è qualcosa che deve essere fatto per forza (senno gli ultimi giochi non funzionano), oppure posso fare a meno nel caso la console abbia una versione precedente? Questo aggiornamento si fa conettendo la console via wifi?
Di solito l'esperienza informatica mi insegna che finche le cose funzionano bene non si deve mai aggiornare!

Se hai già la DSTWO aggiornata al fw 1.13 allora ti consiglio di aggiornare il 3DS alla 3.0.0-6E, cioè l'ultima versione, più che altro per poter sfruttare le ultime funzionalità introdotte dall'aggiornamento di sistema. Se queste invece non ti interessano allora puoi anche rimanere col 3DS non aggiornato ma considera, appunto, che piano piano i giochi in uscita richiederanno un numero di firmware della console sempre più elevato, quindi dovrai in ogni caso aggiornare in futuro.
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum (primo post!), anche se leggo da un bel po' di tempo i vari post, sia della wii che ora del 3DS, avendone regalato io uno a mio figlio a Natale.

Vengo al dunque.

Anche io come molti qui ho appena acquistato (e appena ricevuto) una DSTWO. Ho capito che devo upgradare prima il firmware (ora il sito ufficiale permette di scaricare il Firmware_v1.13_eng.zip) e poi l'EOS (ora DSTWO_v1.11_1108_eng.zip).

Volevo chiedere: io ho un 3DS aggiornato al 3.0.0-6E (ho Mario 3D land), vedete dei problemi particolari (non compatibilità, icona non visibile, ecc.) o vado relativamente tranquillo?

Non ho poi capito se devo usare la procedura indicata da manny oppure quella sul primo post, che ne dite?
Considerate che non ho altre consolle su cui effettuare upgrade.....

Grazie 1.000 a tutti coloro vorranno dare un feedback.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
scarmi1 ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum (primo post!), anche se leggo da un bel po' di tempo i vari post, sia della wii che ora del 3DS, avendone regalato io uno a mio figlio a Natale.

Vengo al dunque.

Anche io come molti qui ho appena acquistato (e appena ricevuto) una DSTWO. Ho capito che devo upgradare prima il firmware (ora il sito ufficiale permette di scaricare il Firmware_v1.13_eng.zip) e poi l'EOS (ora DSTWO_v1.11_1108_eng.zip).

Volevo chiedere: io ho un 3DS aggiornato al 3.0.0-6E (ho Mario 3D land), vedete dei problemi particolari (non compatibilità, icona non visibile, ecc.) o vado relativamente tranquillo?

Non ho poi capito se devo usare la procedura indicata da manny oppure quella sul primo post, che ne dite?
Considerate che non ho altre consolle su cui effettuare upgrade.....

Grazie 1.000 a tutti coloro vorranno dare un feedback.

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dovresti usare il tasto cerca :P

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grazie, chiedo scusa. E' che quel post sembrava di molto differente da tutto quello descritto qui: fin troppo facile x essere vero, che credevo mancasse qualcosa.....
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Ieri sera ho installato tutto secondo il link postato. Tutto ok, funziona tutto benissimo.
Devo pero' fare una precisazione alla procedura, magari utile per qualcuno (non so se volete modificare i post della guida o se ritenete che l'osservazione è superflua), comunque: si dice in sostanza che la DSTWO arriva vergine, prima si carica il firmware e poi l'EOS. Bene , ok.
Quello che (magari è sottointeso) non si dice, è che per upgradare il firmware, deve COMUNQUE esserci un EOS sulla scheda, altrimenti la 3DS parte e visualizza l'errore "no system files".

Io, di fatto, ho scaricato l'ultimo firmware e l'ultimo EOS, messo tutto sulla SD, poi fatto l'upgrade del firmware e.... finito.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Allora vediamo se ho capito bene.intanto chiedo scusa in anticipo se son troppo puntiglioso e vi stresso col mio problema e che il nintendo è di mio cuginetto e non ho mai smanettato su un ds quindi non la minima idea di cm funzioni e non vorrei far errori.cmq detto questo vi espongo la mia situazione.ho comprato da discoazoul la dstwo e ora mi accingo a provarla su un 3ds con firmware 1.1.0-0E.allora quello che mi chiedo è intanto che eos devo mettere sulla sd se l'ultimo l'1.13 mi pare o l'ultimo con la dicitura 3ds che mi pare sia l'1.09.e soprattutto devo per forza aggiornare?cioe non capisco questo non basta mettere l'eos che funziona a quanto ho capito come software di boot e poi in caso aggiorneranno direttamente i giochi che richiederanno un firmware superiore?e poi no ho capito in caso di errore se mi si bricca la ds two in poche parole,perche credo non sia possibile briccare il ds o mi sbaglio?insomma non basta mettere l'eos sulla scheda e ho finito?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
ba io gli ho messo l'ultimo eos scaricato dal sito e un paio di giochi e partivano non capisco tutte queste discussioni per cos'erano,forse per aggiornare?ma serve per forza una ltro ds per la'ggiornamento?

PrecedenteProssimo

Torna a Flash Cards & Hacks