Qualche mese addietro, su vari siti specializzati nel mondo del calcio, ha iniziato a circolare la notizia relativa alla trasmissione dei mondiali di calcio del 2022 con tecnologia olografica. Bene, a quanto pare, anche il mondo videoludico ha intrapreso questa strada!
Il noto quotidiano cartaceo turco (link sotto), che ricordiamo aver azzeccato la più spesso previsioni su hardware e software futuri, come il futuro della saga di Resistance o l’arrivo della nuova 3DS, ha pubblicato le interessanti dichiarazioni del colosso videoludico. Ecco le parole del responsabile marketing:
Siamo tutt’ora interessati alla tecnologia 3D, ma non vogliamo focalizzare i nostri sforzi solo sul presente. Il futuro dei videogiochi utilizzerà presto la tecnologia ad ologrammi e noi vogliamo essere dei precursori in questo, in modo da anticipare i competitor
La stessa fonte, inoltra, riporta quelle che potrebbero essere le prime caratteristiche della nuova piattaforma Sony. In questo caso, però, dobbiamo specificare che si tratta solo di prime indiscrezioni, dato che la console in questione potrebbe vedere luce solo nel giro di 4 o 5 anni.
Partiamo,anzitutto, dallo storage. PS4 non dovrebbe contenere alcun HDD fisico, facendo capo ad un avanzato sistema di cloud computing.
Ma la sorpresa più rilevante è relativa al processore utilizzato. Si parla di una particolare partnership tra Intel ed IBM. In passato entrambe le aziende erano state al centro di rumor PS4 e il matrimonio tra le due case servirebbe a sfornare un chip chiamato IBi8M Extreme.
E’ questo il futuro dell’home gaming?
Fonti: buddhagaming.it