HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

problema con wiimc: exception dsi occurred

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao

da un paio di giorni quando accedo a wiimc dopo qualche secondo esce una schermata nera in cui, alla prima riga in alto leggo, "exception dsi occurred"
Poi una serie di numeri.
Per sbloccare la wii devo spegnerla/accenderla

Allora ho provato a seguire la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., poi ho reinstallato wiimc come da istruzioni Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Ora mi trovo wiimc come canale nella schermata iniziale della wii: quando entro, dopo qualche secondo mi ritorna al menu wii

Di seguito il syscheck
sysCheck v2.0 by Double_A
...runs on IOS58 (rev 6175).

Region: PAL
System Menu 4.2 (v482)
Hollywood v0x11
Console ID: 103120345
Boot2 v4

Found 74 titles.
Found 35 IOS on this console. 9 of them are stub.

IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 778): No Patches
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 269): No Patches
IOS13 (rev 273): No Patches
IOS14 (rev 520): No Patches
IOS15 (rev 523): No Patches
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 775): No Patches
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 782): No Patches
IOS22 (rev 1037): No Patches
IOS28 (rev 1550): No Patches
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3349): No Patches
IOS33 (rev 3091): No Patches
IOS34 (rev 3348): No Patches
IOS35 (rev 3349): No Patches
IOS36 (rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS37 (rev 3869): No Patches
IOS38 (rev 3867): No Patches
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS53 (rev 5406): No Patches
IOS55 (rev 5406): No Patches
IOS56 (rev 5405): No Patches
IOS57 (rev 5661): No Patches
IOS58 (rev 6175): No Patches
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS61 (rev 5405): No Patches
IOS70 (rev 6687): No Patches
IOS249 (rev 17): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Report generated on 2011/03/26.

grazie dell'aiuto..
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 103 volte
Prima di tutto, visto il syscheck, io aggiornerei gli IOS con il cIOSx 21 d2x v3 e aggiungerei i cIOS di Hermes rev 5.1...
detto questo, la guida che hai indicato ti fa installare e risolvere problemi relativi all'IOS58, che come penso sai è alla base del buon funzionamento di WiiMC. Probabilmente però tu non hai reinstallato bene l'HBC e quindi (ripeto probabilmente) hai l'HBC su base diversa. WiiMC deve essere avviato su base 58. Se vuoi evitare tutti questi problemi prova ad installare il suo forwarder e ad avviarlo tramite quello... Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... %201.8.zip
System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC
cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1

Le mie guide:
Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti
BootMii e backup della NAND
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
IceEyes ha scritto:Prima di tutto, visto il syscheck, io aggiornerei gli IOS con il cIOSx 21 d2x v3 e aggiungerei i cIOS di Hermes rev 5.1...
detto questo, la guida che hai indicato ti fa installare e risolvere problemi relativi all'IOS58, che come penso sai è alla base del buon funzionamento di WiiMC. Probabilmente però tu non hai reinstallato bene l'HBC e quindi (ripeto probabilmente) hai l'HBC su base diversa. WiiMC deve essere avviato su base 58. Se vuoi evitare tutti questi problemi prova ad installare il suo forwarder e ad avviarlo tramite quello... Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... %201.8.zip

scusa ma non ho capito, porta pazienza.
Mi puoi spiegare come aggiornare gli ios e i cios di Hermes?

Poi "installare il forwarder" vuol dire copiare wiimc installer sulla sd e reinstallare wiimc?
l'avevo appena fatto...

Ora quando entro in HBC, vedo solo bolle e niente più i programmi..

aiuto..

grazie
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
franco causio ha scritto:scusa ma non ho capito, porta pazienza.

Poi "installare il forwarder" vuol dire copiare wiimc installer sulla sd e reinstallare wiimc?
l'avevo appena fatto...

mi puoi spiegare bene la sequenza degli step da seguire?

grazie

Per installare il cIOSx rev21 d2x v3 usa questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Per i cIOS di Hermes usa questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Per installare il forwarder di WiiMc devi inserirlo nella cartella apps e lanciarlo come un qualsiasi altro homebrew... farà tutto lui. Il link del forwarder è quello del post precedente.

P.S. : E' fondamentale avere l'IOS58 installato sulla wii... cosa che tu hai già : Wink :

Le mie guide:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
IceEyes ha scritto:
franco causio ha scritto:scusa ma non ho capito, porta pazienza.

l'avevo appena fatto...

mi puoi spiegare bene la sequenza degli step da seguire?

grazie

Per installare il cIOSx rev21 d2x v3 usa questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Per i cIOS di Hermes usa questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Per installare il forwarder di WiiMc devi inserirlo nella cartella apps e lanciarlo come un qualsiasi altro homebrew... farà tutto lui. Il link del forwarder è quello del post precedente.

P.S. : E' fondamentale avere l'IOS58 installato sulla wii... cosa che tu hai già : Wink :

ho reinstallato HBC, poi ho disinstallato wiimc e l'ho reinstallato con il forwarder.
Non funziona: quando entro nel canale wiimc mi torna al menu wii.
Devo installare i cios che mi hai suggerito con le guide per risolvere questo problema o servono per poi far partire meglio file e giochi vari?
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
devi aggiornare i cios alle versioni che ti hanno indicato. se wiimc torna al menu controlla di avere il boot.dol di wiimc in /apps/wiimc/
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
matteo170693 ha scritto:se wiimc torna al menu controlla di avere il boot.dol di wiimc in /apps/wiimc/

Esatto!!! Controlla che la cartella di WiiMC sia nella cartella apps della sd.

N.B.: il programma è una cosa (ecco il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... all%29.zip) e non va installato, il forwarder è un'altra cosa (ecco il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... %201.8.zip) e va installato come ti ho detto.

Credo tu faccia un po' di confusione tra le due cose... : Wink :

Le mie guide:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
IceEyes ha scritto:
matteo170693 ha scritto:se wiimc torna al menu controlla di avere il boot.dol di wiimc in /apps/wiimc/

Esatto!!! Controlla che la cartella di WiiMC sia nella cartella apps della sd.

N.B.: il programma è una cosa (ecco il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... all%29.zip) e non va installato, il forwarder è un'altra cosa (ecco il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... %201.8.zip) e va installato come ti ho detto.

Credo tu faccia un po' di confusione tra le due cose... : Wink :

in effetti era proprio così: ora wiimc funziona regolarmente e ho aggiornato tutti gli ios come suggerito.
Solo una cosa: se da wii mc cerco di navigare in internet con il wi fi (scelgo il simbolo del mappamondo) non riesco e mi esce l'errore "file multimediale non trovato".
Cosa manca ora?

ciao e grazie ancora
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
franco causio ha scritto:in effetti era proprio così: ora wiimc funziona regolarmente e ho aggiornato tutti gli ios come suggerito.
Solo una cosa: se da wii mc cerco di navigare in internet con il wi fi (scelgo il simbolo del mappamondo) non riesco e mi esce l'errore "file multimediale non trovato".
Cosa manca ora?

Francuccio caro, goditi un po WiiMC : Chessygrin : alla configurazione dei contenuti multimediali ci pensiamo più avanti, OK!!! : Wink :

Comunque, si deve agire sul file onlinemedia.xml, non ricordo e non posso verificare in questo momento, se il programma da la possibilità di farlo nelle impostazioni o se lo devi fare manualmente... : Wink :

Le mie guide:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
IceEyes ha scritto:
franco causio ha scritto:in effetti era proprio così: ora wiimc funziona regolarmente e ho aggiornato tutti gli ios come suggerito.
Cosa manca ora?

Francuccio caro, goditi un po WiiMC : Chessygrin : alla configurazione dei contenuti multimediali ci pensiamo più avanti, OK!!! : Wink :

Comunque, si deve agire sul file onlinemedia.xml, non ricordo e non posso verificare in questo momento, se il programma da la possibilità di farlo nelle impostazioni o se lo devi fare manualmente... : Wink :

ok quando riesci a verificare, fammi sapere come procedere...

ciao
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
franco causio ha scritto:
IceEyes ha scritto:
Cosa manca ora?

ok quando riesci a verificare, fammi sapere come procedere...

ciao

allora, proviamo ora a mettere a posto il file?
poi vi lascio stare .....
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
IceEyes ha scritto:
Cosa manca ora?

allora mi aiuti a risolvere questo ultimo problema?

ciao
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
franco causio ha scritto:allora mi aiuti a risolvere questo ultimo problema?
ciao

E' bene chiarire un concetto:
Su questo forum e presumo anche sugli altri dello stesso tipo, nessuno è pagato per aiutare le persone, quindi è lecito chiedere, ma non è lecito "pretendere". Cerchiamo di fare del nostro meglio per risolvere i vs problemi ma sarebbe carino non pretendere e magari ringraziare ogni tanto non guasterebbe. : Wink :

Detto questo, spiegami esattamente quale è il tuo problema, ma ancora prima scaricati l'ultima versione di WiiMC (questo è il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... all%29.zip) e caricala sulla tua SD, prova nuovamente a caricare i contenuti multimediali e dimmi se hai ancora problemi.
In questo caso (di problemi) dimmi esattamente cosa fai e in che punto (esatto) WiiMC ti segnala l'errore.

N.B.: Sul sito del produttore è riportato che i contenuti SHOUTcast e YouTube erano temporaneamente sospesi, ma sembra che abbiano risolto il problema. Ho verificato personalmente e in effetti ora funziona tutto a dovere... : Thumbup :

Le mie guide:

Per questo messaggio l' autore IceEyes ha ricevuto un "Thanks" da
franco causio (23/04/2011, 12:31)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
IceEyes ha scritto:
ciao

Su questo forum e presumo anche sugli altri dello stesso tipo, nessuno è pagato per aiutare le persone, quindi è lecito chiedere, ma non è lecito "pretendere". Cerchiamo di fare del nostro meglio per risolvere i vs problemi ma sarebbe carino non pretendere e magari ringraziare ogni tanto non guasterebbe. : Wink :

Detto questo, spiegami esattamente quale è il tuo problema, ma ancora prima scaricati l'ultima versione di WiiMC (questo è il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... all%29.zip) e caricala sulla tua SD, prova nuovamente a caricare i contenuti multimediali e dimmi se hai ancora problemi.
In questo caso (di problemi) dimmi esattamente cosa fai e in che punto (esatto) WiiMC ti segnala l'errore.

N.B.: Sul sito del produttore è riportato che i contenuti SHOUTcast e YouTube erano temporaneamente sospesi, ma sembra che abbiano risolto il problema. Ho verificato personalmente e in effetti ora funziona tutto a dovere... : Thumbup :

mi spiace per la tua reazione, io non stavo "pretendendo" un aiuto ma solo chiedendo. Forse sono stato un po' sbrigativo e mi spiace per il malinteso, ma ho scritto in fretta dal lavoro....

scusa....
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
IceEyes ha scritto:
ciao

mi spiace per la tua reazione, io non stavo "pretendendo" un aiuto ma solo chiedendo. Forse sono stato un po' sbrigativo e mi spiace per il malinteso, ma ho scritto in fretta dal lavoro....

scusa....

Non c'è problema.... prova con i suggerimenti e fammi sapere. : Thumbup :

Le mie guide:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
ho aggiornato wiimc on line però il problema persiste.
se da wii mc cerco di navigare in internet con il wi fi (scelgo il simbolo del mappamondo) non riesco e mi esce l'errore "file multimediale non trovato".
come posso navigare in internet con la wii?

ciao
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
franco causio ha scritto:ho aggiornato wiimc on line però il problema persiste.
se da wii mc cerco di navigare in internet con il wi fi (scelgo il simbolo del mappamondo) non riesco e mi esce l'errore "file multimediale non trovato".

ciao

Ma sei sicuro che la tua connessione ad internet sia attiva? L'hai testata ultimamente? : Wink :

Le mie guide:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
IceEyes ha scritto:
franco causio ha scritto:ho aggiornato wiimc on line però il problema persiste.

ciao

Ma sei sicuro che la tua connessione ad internet sia attiva? L'hai testata ultimamente? : Wink :

ho un router wireless e con il pc navigo tranquillamente.
Con la wii gioco regolarmente on line, quindi la connessione è ok...
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer
Grz inviati: 0 volte
Siete Favolosi GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
VI Quoterò IN ETERNO

Torna a Forum di Aiuto e Richieste