Ciao a tutti ragazzi, dopo più di un anno ho deciso di rimettere in moto la wii che ora è alla versione 4.0E, all'epoca la modificò un mio amico con il gioco Zelda, ero capace di aggiornare il cIOS quando usciva una nuova versione, installai usbloader Gx ed ora l'ho aggiornato alla 2.0. Insomma riuscivo un pò a "smanettarci" :D
Adesso però non so più da dove iniziare per aggiornare cIOS ho provato con il nuovo di wanikoko v.21 seguendo la vostra guida ma alla fine mi da errore -1 e non lo installa, io sinceramente non ricordo che cIOS ho installato all'epoca, dall'homebrew Channel (che ora ho alla ver 1.0.8) oggi leggo IOS38 v14.26 ma non ricordo se è stato patchato per ios36, nella cartella apps della sd vedo che cè però una cartella Patch IOS 60 e 61 che sicuramente non centra nulla.
Potreste perfavore consigliarmi da dove iniziare e cosa devo installare per avere una Wii modificata ed aggiornata?? Mi consigliate di aggiornare alla 4.3 ?
Grazie mille a tutti per le eventuali risposte.
Info su Aggiornamento cIOS.
Moderatore: MrFrem82
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
devi postare un syscheck
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
|
|
Non vorrei sbagliare ma se non erro ho usato cIOS249 (come mi diceva di default), poi iOS57, ios slot 249 e poi WAD install e mi ha dato l'errore ma sicuramente ho sbagliato a mettere iOS57... Comunque ho visto Pimp My Wii, usando quello mi aggiorna anche al Firmware 4.3 con la versione 2.20 di pimp? Grazie per la risposta :) Ultima modifica di Matt-One il 25/03/2011, 20:27, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
No, al 4.1
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. segui segui passo passo questa guida e dovresti essere a posto ;)
P.s. pimp aggiorna al 4.1. Non serve avere un 4.3 ;) |
|
anche con la versione 2.20 di pimp aggiorna alla 4.1? Voi mi consigliate di aggiornare alla 4.3 con bannerbomb? |
|
Scusami...in che senso non serve avere un 4.3? cioè che mi sta bene anche la 4.1? |
|
l'importante non è avere il firmware aggiornato. Ma i cios. e la guida che ti ho postato contiene tutti i cios che ti servono ;)
|
|
Ciao gamepad non so se ho sbagliato a seguire la guida di hackwiiflow, comunque l'ho già seguita ed installato i cIOS (penso), ti spiego, l'ho fatto perchè la guida di pimp mi dice che nell'HBC devo avere ver 1.0.8 e poi IOS58 o 61 a me prima di usare hackwiiflow mi dava IOS38 14.26 dopo hackwiiflow però mi da sempre la stessa cosa. L'unica differenza che ho trovato è nel syscheck che ora è :
Psso usare Pimp my wii senza problemi ora? |
|
Puoi usare pimpMyWii senza problemi... ma a cosa serve? Per avere il fw4.1??? Sei messo bene anche così, visto che hai installato i cIOS 21 d2x e quelli di Hermes. L'unica cosa che ti consiglio di fare (se non l'hai già fatto) e di reinstallare l'HBC in modo che abbia come base l'IOS58 (che vedo hai già installato)... Come loader ti consiglio di usare HackWiiFlow che ha un'ottima compatiblita con il cIOSx 21 d2x ed ha una grafica sicuramente accattivante. P.S.: Se scegli di usare PimpMyWii (?????), alla fine ripristina il cIOSx 21 d2x perchè verrebbe sovrascritto con una versione antecedente... System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
ciao grazie per le informazioni...allora ho eseguito pimp my wii non solo per arrivare al fw 4.1 che è di poca importanza, ma per fare un test ed aggiornamento di tutti i cios installati sulla mia wii che dai test risultavano tutti ultra datati :) ora l'unico problema è che ho HBC capovolto.....e non so come farlo tornare "normale" :D |
|
No no... ho postato quella apposta, perché a sua volta ha i link ai cios necessari aggiornati ;) PS. per far tornare normale l'hbc basta che lo reinstalli ;) |
|
Ciao e grazie per la risposta..ho scaricato e messo sulla sd l'HBC 1.0.8 ma è sempre capovolto..su una guida qui ho letto di reinstallare l'ios58 base per rimetterlo apposto. Procedo così? Un saluto |
|
Segui questa guida e risolverai il problema Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
Si era proprio questa la guida che diceva di installare l'ios58 base grazie mille :) P.S. Sapreste dirmi perke nell'HBC mi da ancora IOS38 e ver hbc 1.0.8? Accade qualcosa se ce scritto ios38 al posto di ios58 come richiesto in alcune guide? Grazie ancora |
|
Direi proprio di si... se hai l'HBC su base IOS58 tutti gli homebrew che avvierai erediteranno i "benefici" dell'IOS58 (gestione delle porte USB senza cIOS). Nel tuo caso no. Avvia l'hackmii installer e reinstalla l'HBC e risolverai il problema. Ma se non ricordo male è già tutto spiegato nella guida... System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND
|
|
Ho risolto riportando l'HBC alle sue "normali" condizioni reistallandolo...GRazie mille :) |
|
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste