HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Non parte l'installazione di wiiexplorer

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Non parte l'installazione di wiiexplorer 
Inviato: 23/03/2011, 19:54
Ciao ragazzi,ho un problema a installare wiiexplorer..in pratica lo carico con l'HBC,cartella apps,cartella wiiexplorer,e dentro rinomino in boot.dol il file dell'ultima versione (R212)..apro tutto regolarmente,solo che quando vado a far partire il boot.dol per installarlo mi viene una schermata nera e invece di partire con l'installazione mi torna nella schermata precedente..ho visto in giro tra i post che non sono l'unico a avere sto problema,ma non sono riuscito a trovare la soluzione..sapreste dare qualche consiglio?!
grazie..
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Se non sbaglio wiiexplorer utilizza un file di configurazione, che però viene salvato nella cartella "\config\WiiXplorer" della root della SD.

Se quello che stai facendo è un aggiornamento, magari deve essere semplicemente ricreato tale file.

Prova a rinominare "\config\WiiXplorer" in "\config\WiiXplorer.old" e poi vedi se cambia qualcosa.

ps: se crea altri file di configurazione anche nella cartella del boot.dol, non me ne ricordo e ora non te lo posso dire con certezza:
ho la wii sotto il controllo della mia ragazza, impossibile avvicinarsi. : Eeek :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
non devo aggiornarlo,devo installarlo da zero..cmq yes,ho notato dianzi che ti crea degli altri file ma dentro sd:apps/wiiexplorer (ti crea wiiexplorer.cfg, wiiexplorer_controls.cfg e wiiexplorer_playlist.txt) ma non ti crea una cartella config/wiiexplorer..
e comunque grazie tranquillo,ne so qualcosa,anch'io se m avvicino alla wii in codeste circostanze minimo minimo m'arriva un nunchuck tra capo e collo..! : Chessygrin :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
ho installato anche il cIos 202 su base 60,ma non mi parte nemmeno ora..nessuno sa darmi un consiglio???!!!
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 103 volte
cirioparirio ha scritto:Ciao ragazzi,ho un problema a installare wiiexplorer..in pratica lo carico con l'HBC,cartella apps,cartella wiiexplorer,e dentro rinomino in boot.dol il file dell'ultima versione (R212)..apro tutto regolarmente,solo che quando vado a far partire il boot.dol per installarlo mi viene una schermata nera e invece di partire con l'installazione mi torna nella schermata precedente..ho visto in giro tra i post che non sono l'unico a avere sto problema,ma non sono riuscito a trovare la soluzione..sapreste dare qualche consiglio?!
grazie..

Senti, non ho bene capito cosa non riesci a fare, comunque per evitare lunghe spiegazioni eccoti il pacchetto già pronto all'uso Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (va copiato nella cartella apps della sd). Per quanto riguarda il forwarder ecco l'indirizzo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 20WIIX.zip (va installato tramite wadmanager o similare).

Il pacchetto è impostato per funzionare con l'IOS58, per cui se non l'hai già installato, installalo. Il forwarder non è indispensabile (nel senso che puoi avviare l'homebrew tramite hbc), ma io ti consiglio di installarlo e di lanciare tramite quello WiiXplorer. Ho notato infatti che lanciandolo da hbc spesso vengono generati errori, cosa che non succede se lanciato tramite forwarder... : Thumbup :
System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC
cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1

Le mie guide:
Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti
BootMii e backup della NAND

Per questo messaggio l' autore IceEyes ha ricevuto un "Thanks" da
cirioparirio (25/03/2011, 0:17)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
tramite l'hbc non riuscivo a installarlo,come ti dicevo inserivo la cartella wiiexplorer dentro apps rinominando il file r212.dol in boot.dol ma non serviva a nulla..
col forwarder partito subito..thanks..
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 103 volte
cirioparirio ha scritto:Ho risolto col forwarder..
tramite l'hbc non riuscivo a installarlo,come ti dicevo inserivo la cartella wiiexplorer dentro apps rinominando il file r212.dol in boot.dol ma non serviva a nulla..
col forwarder partito subito..thanks..

Sono contento per te... : Chessygrin :
System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC
cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1

Le mie guide:
Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti
BootMii e backup della NAND

Torna a Forum di Aiuto e Richieste