condividere stampante con rete sia ethernet che wifi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
salve volevo sapere se fosse possibile condividere una stampante in rete anche se il pc principale è connesso via ethernet e glia altri invece via wifi nel caso fosse possibile come si fa?
|
|
|
Se sono tutti nella stessa rete locale non ci sono problemi, basta la normale condivisione. |
Ciao, innanzitutto è essenziale che tu installi i drive della stampante da condividere su tutti i pc che devono usarla, dopo non devi fare altro che avviare la procedura per installare la stampante, a alla voce stampante di rete devi poi immettere il percorso che vedi sul router del tipo : http:\\ 192.168.1.1\num.porta e nom stampante; Naturalmente la stampante deve essere collegata fisicamente al router.
Ciauzz... |
|
|
Basta che siano collegati allo stesso router, wifi o ethernet non fa differenza, l'importante è che il router sia lo stesso.
|
allora la stampante è collegata al mio pc ciò vuol dire che se voglio far stampare a gli altri notebook della casa devo tenere il mio acceso solo che quando vado negli altri pc su stampanti e fax (ovviamente sistema operativo xp) metto aggiungi stampante solo che poi mi dice di metere il nome della stampante lo metto ma mi da errore
|
|
|
Hai abilitato la condivisione stampante sul pc al quale è collegata? Hai condiviso la stampante? Se si devi usare il nome che hai assegnato alla stampante quando la hai condivisa, non quello della stampante.
|
si lo condivisa e poi qnd vado su aggiungi stampante sul altro pc metto il nome della stampante che sarebbe quello dove c'è scritto nome condivisione che giusto per coincidenza è lo stesso della stampante
|
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1