Ciao a tutti...allora, come da titolo ho un problema con un nuovo cavo component che ho comprato (è una roba cinese, ma esteticamente pare di ottima fattura...), il cavo funziona con i dischi, ma in pratica se lo collego assieme all'hard disk esterno (alimentato autonomamente), lo schermo diventa nero, insomma l'audio continua ma lo schermo diventa nero all'istante non'appena collego il cavo usb alla console, anche se il disco usb è spento!
...a mè viene il dubbio che sia una questione di alimentazione delle usb, perchè se ci attacco una pennina al posto dell'hd funziona...quindi volevo chiedervi se c'è modo di intervenire in qualche modo, o al limite di diagnosticare con precisione il problema...
Grazie.
Cavo component+HD USB...
Moderatore: MrFrem82
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Noob (active) User
|
Mi sembra strano che ci sia un collegamento tra cavo component e HDD...
Magari è solo una coincidenza, hai provato a collegare di recente l'HDD ad un altra wii o ad un pc per vedere se funziona correttamente? perchè ho il dubbio che sia rovinato l'hard disk o la partizione e che il cavo non centri nulla... puoi provare ad usare il cavo di fabbrica che ti hanno dato con la console insieme all'hard disk per vedere se ti da problemi? (sempre se non hai già fatto)
|
|
Noob (active) User
Allora, innanzitutto grazie mille per l'interessamento...dunque, posso dirti che l'HD funziona ed ha sempre funzionato col normale rgb in dotazione (che ho deciso di cambiare solo perchè da un pò di tempo a questa parte mi si vedono delle strane strisce sgranate), ho provato anche con un'altro hd usb di un mio amico (anch'esso perfettamente funzionante), ed anche con quello mi dà lo schermo nero...mentre con la mia pennina usb verbatim da 8gb funziona normalmente...è questa differenza che mi ha fatto pensare che dipenda in qualche modo dalla tensione che assorbono i più esigenti hd rispetto alla pennina...in'oltre posso dire che sono certo dipenda dal cavo component, perchè come ho detto sopra quando è attaccato l'hd all'usb diventa nero, se lo stacco torna a vedersi perfettamente all'istante, così come torna nero in tempo reale se lo riattacco :D. Sai dirmi se c'è qualche software che mi consenta di modificare nel dettaglio le impostazioni delle usb della console? |
Per modificare le impostazioni delle usb non credo... eppure è strano, è la prima volta che mi capita sta cosa xD
Effettivamente se le cose stanno così è il cavo (cinese) che per qualche motivo interferisce con l'hard disk... boh a parte sostituire/farti cambiare/comprare un nuovo cavo non vedo altra soluzione... Pare che, a questo punto, l'ottima fattura riguardi solo l'esterno XD
|
|
Noob (active) User
Già, come immaginavo purtroppo XD...mi sono fidato perchè tutti sostengono che il sito dal quale lo ho acquistato (sicuramente lo conoscete, è molto famoso) dovrebbe essere affidabile, purtroppo non posso confermare però...perchè di 4 oggetti ordinati, 3 hanno problemi...e la spedizione ha impiegato quasi un mese e mezzo ad arrivare (contro i 15-30 giorni indicati sul sito stesso)...certo è estremamente economico, ma vende oggetti che valgono meno dei due soldi che li paghi...poi mi sono venuti a dire che devo pazientare perchè ho scelto la spedizione gratuita, beh voglio dare una notizia a quei razza di geni...NON C'E' MODO DI' SCEGLIERE LA SPEDIZIONE SUL VOSTRO SITO!!! |
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste