Penso che ci sarà un altro ciclo di console. Credo che ci saranno dei titoli davvero spettacolari. Sto formulando solo delle ipotesi, ma penso che la prossima generazione sarà l'ultima nella forma attuale, per la quale dovrete andare al negozio e acquistare il vostro gioco da 60 euro.
E continua dicendo
Siamo portati a pensare che i giochi debbano avere una certa lunghezza. Questo deriva dal modello di business. Credo che quel modello, con l'eccezione di alcuni giochi, debba svanire. E penso che succederà, anche se non so quando. Xbox 720 e Playstation4, penso che dopo di loro avremo terminato.
Dopodiché arriverà la distribuzione digitale. OnLive, Gaikai o Steam, servizi di questo genere. Jaffe ipotizza che anche Sony sarà della partita, ma non dimentichiamo Microsoft. I giochi non saranno più, con possibili eccezioni, vincolati a una singola piattaforma e ci saranno prezzi più elastici.
"Con iPhone stiamo iniziando a vedere che si può fare un gioco single-player, raccontando una grande storia, e non c'è bisogno di venderlo a 60 euro. Si può vendere a 10 euro. […] Le persone sollevano lamentele giustificate sul fatto che sono prodotti veramente costosi, e assolutamente, lo sono. Ecco perché ritengo che il modello sarà costretto a cambiare e non vedo l'ora che succeda".
Fonte : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.