Ciao, ma se io ho ancora i cIOS di Hermes versione 4, mi merita aggiornare USB Loader GX o no?
A quanto ho capito non rischio il brick della console a farlo, alla peggio devo rimettere la versione vecchia, giusto (uso il forwarder, quindi non installo il canale...)?
USB Loader GX
Allora dici di restare a tale versione? Tu hai provato l'ultima? |
|
ho provato le ultime release dalla 929 alla 931 e... nessuna di queste funzionava :| la 929 e 930 si bloccava nel momento in cui cliccavo un gioco: rimaneva l'illuminazione del disco attiva perenne e nn potevo fare + niente se no spegnere brutalmente dal tasto power sulla console..
la 931 con qualsiasi gioco invece allo start si bloccava emettendo un bip continuo e anche qui dovevo fare un hard shutdown. sono tornato a quella che avevo ma non so che versione è... qualcuno sa un modo per verificare la versione? la 935 l'avete provata? EDIT: ho installato gli hermes v5.1 e questa 935 e sembra funzionare bene. anche MH3 parte alla grande. purtroppo non ho PoP per provare ma magari lo scarico per testare. |
|
Ciao a tutti, vorrei sapere se su una console con Fw 4.2 e Mod chip wiikey 2 posso usare l'USB loader GX, e se sì, ho bisogno della Soft Mod.
Grazie |
|
Si,ovviamente un homebrew per funzionare deve avere una wii modificata. Non c'è nessuna incompatibilità tra softmod e chip.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Ciao a tutti,
credo sia questo il posto giusto per chiedere aiuto su un problemino riguardante questo fantastico loader. Ho modificato la mia wii con firmware 4.2 da subito per testare il funzionamento ho partizionato un hd esterno IOMEGA mettendo qualche backup: da qui ho subito notato che lasciando l'hd aperto e avviando il loader quest'ultimo si blocca quindi dovevo spegnere l'hd con l'apposito pulsante aspettare la comprarsa della schermata con 30secondi e poi riaccenderlo allora veniva caricata la lista dei giochi. Ieri ho comprato un hd ed un box esterno da 2,5 (senza pulsante d'accensione/spegnimento), l'ho formattato per intero e vi ho caricato i soliti giochi... questa volta non riesco proprio a giocare perchè sia inserendo l'usb prima di avviare il loader, sia inserendo l'usb durante la schermata dei 30secondi questi non va avanti e si blocca. Avete idee in merito per risolvere? Grazie. |
|
Magari serve a qualcuno.
Ho il 4.2E (ex 3.2E) , ciosx Wak 19, cios Hermes V5 uso senza problemi UsbLoad GX R921 e CFG USB Load 57b4, carico da usb con hd 2,5 solo WD elements formattati Wbfs. Oggi ne modifico un'altra, però una 3.4E nativa , con le stesse versioni Cios & C poi vi dico. Edit: ho dimenticato sulla mia con R921 non funge POP, SMG2(ntcs) e RugbyL, no problema con CFG Edit 2: Sulla 3.4E nativa ora 4.2E, stessa cosa. POP, SMG2(ntcs) e RugbyL non fungono con GX, ok con CFG. Ciao
Stefano T. |
|
Stesso problema su wii di mio cugino modificata sempre da me era una 3.2 poi fatto upgrade a 4.1 con la guida trovata qui di pimpmywii... avete idee su come possa magari andare ad esclusione? Esiste una lista di HD non compatibili? Quello che ho provato ( ed è l'unico che ho ) è un Fujitsu da 100gb a 4200RPM modello MHV2100AT Ragazzi vi prego datemi una mano... EDIT1: ho trovato delle liste di compatibilità in giro per la rete ed anche su questo forum ma non ho capito da cosa dipende la compatibilità, dai CIOS usati per la modifica? Dal loader usato? Che prove posso fare per essere sicuro dell'incompatibilità? Poi comunque rimane sempre il problema che nell'altro hd esterno IOMEGA da 500gb (partizionato) non potevo accenderlo prima della schermata dei 30secondi in cui venivano rilevate le periferiche... perchè? EDIT2: ho appena provato a fare una partizione nell'hd sempre da 2,5 del portatile un Hitachi da 80gb 7200RPM modello HTS21080G9AT00, collegato alla wii con lo stesso identico risultato... |
|
Prima di andare a comprare dei WD elements ci ho sbattuto il muso pure io. Sul Mac mio e di mio figlio usiamo dei Lacie Porsche 2,5 per scambiarci file, ma nessuno dei tre funzionava. Avevo un case 2,5 che non usavo più, un skintek, per curiosità ho smontato un Lacie , hd Samsung , e l'ho montanto sullo Skintek. Funzionava, ma 120 Gb erano pochini.......... Sono alla decima Wii modificata e ho sempre consigliato WD Elements, non solo perchè compatibili, ma sono a basso consumo e l'alimentatore della Wii ringrazia. Ciao
Stefano T. |
|
Credo di aver capito il problema... ammesso che sia un vero problema...
stavo per eseguire la guida per fare il backup della nand: entrato nell'homebrewchannel e lanciato il bootmii ha fatto la stessa cosa di quando cerco di avviare i giochi... s'è piantata e si è messo a lampeggire il led del lettore... non è normale o sbaglio? Dovrebbe partire il bootmii o no? |
|
Controlla di avere la cartella bootmii sulla sd,altrimenti non partirà mai...
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Vi chiedo un aiuto con l'USB Loader GX
Fino a prima di far girare PimpMyWii, l'USB Loader mi funzionava alla grande. Poi il fattaccio... ho mandato in esecuzione PimpMyWii 4.0 e da quel momento l'Usb Loader all'avvio di OGNI gioco mi va in schermata nera. Anche l'ultimissima versione non funziona (mi pare r935). Attualmente ho firmware 4.2, cIOS rev19 e l'Hermes 222/223/224 in versione 5. Notare che il Configurable USB va a meraviglia e fa anche girare Prince of Persia. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. |
|
Il problema è semplice. Le release dell'usbloader gx superiore alla 874 hanno possibili problemi con il cIOS rev 19 e i cIOS di hermes V5.
Soluzioni: downgrade del loader alla versione stabile(perdi il supporto agli ultimi cIOS) usi altri loader che supportano bene i cIOS (CFG, hackwiiflow) Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
|
ragazzi come faccio a mettere le copertine dei giochi su usb loader senza sfruttare la connessione ad internet della console?
|
|
In prima pagina c'è scritto. Leggi il primo post.
|
Mi hai rubato le parole di bocca MrFrem82. Fruttawi, leggi sempre la prima pagina dei topic dove in genere ci sono tutte le info necessarie, se non le trovi fai la domanda. Così non rischiamo di ripetere le stesse cose un milione di volte.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
Qualcuno ha provato il loader gx rev 937 coi 5.1 di hermes??? ( sulla home di loader gx e sul suo forum nn ho trovato nulla.. )
Nel caso lo provassi io saprei che potrei danneggiare l'hdd,ma... danneggio solamente i file oppure danneggio/rischio di danneggiare i piatti dell' hdd??? |
|
mi dice che non sono autorizzato a leggere il topic delle cover... come mai?
|
|
Non devi leggere il topic delle cover, ma il primo post di questo topic. c'è un arichivio con molte cover disponibili...
perdi solo i giochi che ci sono perchè si rovina la partizione wbfs, ma non fisicamente l'hard disk... Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
|