HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

problemi con NSMB.wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio problemi con NSMB.wii 
Inviato: 23/02/2011, 18:16
salve, il mio + che un vero problema è un richiesta di consiglio a voi esperti, il tutto partito dal fatto che il piccolo non riesce a far partire NSMB; so anche perchè e vengo al dunque:
ho modificato la mia wii v. 3.3e con ZTL e tutto va bene, ho su il vecchio 0.3 gamma che non uso e softchip r99m che mi fa girare il tutto tranne NSMB, con IOS249 rev7.
cosa mi consigliate? modifico firmware o conviene lasciare tutto così e pazienza per il NSMB?
tenete presente che ho una certa età e mi perdo un po ma seguendo eventuali vostre dritte e guide ...
grazie per il vs apporto
stefano
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Inviato: 23/02/2011, 18:41
probabilmente basta aggiornare i CIos non il FW.

segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che ti va installare gli ultimi CIos e un loader migliore di quelli che tu hai
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggio Re: problemi con NSMB.wii
Inviato: 25/02/2011, 13:51
molte grazie per il consiglio, nel frattempo ho già stampato la guida e scaricato i file; però avrei necessità ancora di approfittare se possibile della cortesia ponendo altre domande/dubbi
a- così facendo devo usare solo i giochi su HD esterno (ne ho due ed uno lo dedico solo ai giochi x mio figlio)
b- posso continuare ad usare le copie degli originali come prima o no?
c- l'originale di NSMB non parte neanche con softchip e la copia non riesco a farla e so il perchè; come posso ovviare? o istallo quel programma di cui non ricordo il nome x aggirare l'aggiornamento fw?
d- questo aggiornamento degli IOS mi permette anche di utilizzare dischi copia con il vecchio softchip r99m? o no
e- anche se minimo posso incappare nel brick?
spero di essere stato chiaro
grazie ancora
stefano
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Inviato: 25/02/2011, 14:11
sasà1958 ha scritto:molte grazie per il consiglio, nel frattempo ho già stampato la guida e scaricato i file; però avrei necessità ancora di approfittare se possibile della cortesia ponendo altre domande/dubbi
a- così facendo devo usare solo i giochi su HD esterno (ne ho due ed uno lo dedico solo ai giochi x mio figlio)
b- posso continuare ad usare le copie degli originali come prima o no?
c- l'originale di NSMB non parte neanche con softchip e la copia non riesco a farla e so il perchè; come posso ovviare? o istallo quel programma di cui non ricordo il nome x aggirare l'aggiornamento fw?
d- questo aggiornamento degli IOS mi permette anche di utilizzare dischi copia con il vecchio softchip r99m? o no
e- anche se minimo posso incappare nel brick?
spero di essere stato chiaro
grazie ancora
stefano

a) Il loader hackwiiflow permette anche l'avvio dei backup da DVD, ma devi cmq tenere un hd collegato alla WII, altrimenti puoi utilizzare il loader Neogamma che è più specifico per backup su DVD, il mio consiglio se hai già un hd è di utilizzare sempre quello così non rovini il lettore della wii e per praticità
b)puoi sempre utilizzare gli originali, l'importante che installi un homebrew chiamato Starpatch che evita la richiesta di aggiornamento sia da DVD originale che da on-line
c) installa lo starpatch come ti ho detto prima, altrimenti con hackwiiflow puoi installare il gioco da DVD a HD
d)la modifica software non interferisce col chip
e)se segui bene le guide sul forum l'unico pericolo di brick è dovuto al salto di corrente durante l'installazine di Cios

Siamo qui se ti serve ancora una mano
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggio Re: problemi con NSMB.wii
Inviato: 25/02/2011, 16:30
grazie 1000, e comunque il tutto è compatibile con la mia versione 3.3, non incontrerò problemi quindi.
siete mitici grazie
stefano
ps: è difficile formattare l'HD esterno? penso che con calma troverò tutto spiegato vero? basta solo tempo e pazienza
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Inviato: 25/02/2011, 17:34
sasà1958 ha scritto:grazie 1000, e comunque il tutto è compatibile con la mia versione 3.3, non incontrerò problemi quindi.
siete mitici grazie
stefano
ps: è difficile formattare l'HD esterno? penso che con calma troverò tutto spiegato vero? basta solo tempo e pazienza

Qui è spiegato come formattare un HD Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ma trovi una spiegazione anche nella guida all'installazione di hackwiiflow Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste