salve, il mio + che un vero problema è un richiesta di consiglio a voi esperti, il tutto partito dal fatto che il piccolo non riesce a far partire NSMB; so anche perchè e vengo al dunque:
ho modificato la mia wii v. 3.3e con ZTL e tutto va bene, ho su il vecchio 0.3 gamma che non uso e softchip r99m che mi fa girare il tutto tranne NSMB, con IOS249 rev7.
cosa mi consigliate? modifico firmware o conviene lasciare tutto così e pazienza per il NSMB?
tenete presente che ho una certa età e mi perdo un po ma seguendo eventuali vostre dritte e guide ...
grazie per il vs apporto
stefano
problemi con NSMB.wii
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
probabilmente basta aggiornare i CIos non il FW.
segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che ti va installare gli ultimi CIos e un loader migliore di quelli che tu hai |
|
molte grazie per il consiglio, nel frattempo ho già stampato la guida e scaricato i file; però avrei necessità ancora di approfittare se possibile della cortesia ponendo altre domande/dubbi
a- così facendo devo usare solo i giochi su HD esterno (ne ho due ed uno lo dedico solo ai giochi x mio figlio) b- posso continuare ad usare le copie degli originali come prima o no? c- l'originale di NSMB non parte neanche con softchip e la copia non riesco a farla e so il perchè; come posso ovviare? o istallo quel programma di cui non ricordo il nome x aggirare l'aggiornamento fw? d- questo aggiornamento degli IOS mi permette anche di utilizzare dischi copia con il vecchio softchip r99m? o no e- anche se minimo posso incappare nel brick? spero di essere stato chiaro grazie ancora stefano |
|
a) Il loader hackwiiflow permette anche l'avvio dei backup da DVD, ma devi cmq tenere un hd collegato alla WII, altrimenti puoi utilizzare il loader Neogamma che è più specifico per backup su DVD, il mio consiglio se hai già un hd è di utilizzare sempre quello così non rovini il lettore della wii e per praticità b)puoi sempre utilizzare gli originali, l'importante che installi un homebrew chiamato Starpatch che evita la richiesta di aggiornamento sia da DVD originale che da on-line c) installa lo starpatch come ti ho detto prima, altrimenti con hackwiiflow puoi installare il gioco da DVD a HD d)la modifica software non interferisce col chip e)se segui bene le guide sul forum l'unico pericolo di brick è dovuto al salto di corrente durante l'installazine di Cios Siamo qui se ti serve ancora una mano |
|
grazie 1000, e comunque il tutto è compatibile con la mia versione 3.3, non incontrerò problemi quindi.
siete mitici grazie stefano ps: è difficile formattare l'HD esterno? penso che con calma troverò tutto spiegato vero? basta solo tempo e pazienza |
|
Qui è spiegato come formattare un HD Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ma trovi una spiegazione anche nella guida all'installazione di hackwiiflow Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste