Ecco alcune linee guida per creare un buon livello e farlo funzionare al meglio.
All'inizio potrebbero sembrare una marea ma dopo che le avrete lette un paio di volte vi sembreranno una sciocchezza .
Cominciamo:
-Boss sprite:
Queste sprite non funzionano correttamente senza il loro "controllore capo". Non usatele mai a meno che non stai creando un livello con un un boss che lo riguarda. E, naturalmente, non aggiungetene mai più di uno, i controller boss non funzionano correttamente con più di una Boss Sprite.
-Timer:
Se il vostro livello fosse molto lungo da completare,sarebbe opportuno adeguare il limite di tempo per ridurre l'angoscia sulle persone che giocano il livello. Per livelli molto brevi, 300 secondi bastano e avanzano ma per i livelli più lunghi consiglio vivamente di impostare il timer con un numero di secondi maggiori. Ricordate che è possibile manipolare il timer anche per la bandiera checkpoint .
-Sprite inutilizzate:
Imparare a utilizzare le sprite in modo corretto. Non utilizzare le sprite inutilizzate, a meno che non siate in grado di lavorare in-game;
Esempio: Il gigante Buzzy Beetle è una sprite inutilizzata, ma funziona in-game..
- Zone:
Non collocate le zone troppo vicino l'un l'altra, altrimenti sarà glitchy.
-Aree:
Assicuratevi che le diverse aree siano tutte dello stesso "tipo". Non come questo.
Prima area: Deserto
Seconda area: Vulcano
-Piastrelle:
Utilizzate i bordi, altrimenti otterrete un'effetto molto strano.
-Utilizzodi decorazioni:
Pur non essendo possibile con tutti i tileset, mettete qualche fiore o sassi. Se non ci sono queste piastrelle, si può sempre mettere un cespuglio o qualcosa d'altro. Ciò può migliorare l'aspetto generale del tuo livello.
-Pensare al MultiPlayer:
Non fare niente che non abbia senso in Multiplayer. I livelli dovrebbero essere completabile senza nessuna "strage di personaggi". Un esempio è un livello con le piattaforme per cadere,un giocatore potrebbe far cadere la piattaforma e l'altro (i) dovranno fare dei miracoli per riuscire a salvarsi pure loro.
-3 Star Coin:
Assicurati che il tuo livello abbia 3 Star Coin.. È possibile impostare le Star Coin in Reggie. Ci possono essere eccezioni quando si tratta di diverse zone / aree.
Esempio: Mondo 1-2 (si può vedere una moneta stella, ma si deve andare in un'altra zona per recuperarla.)
-Testare i livelli:
I test devono essere fatti su una wii vera e propria per sicurezza e non come emulatori
Esempio:Dolphin
Essere consapevoli dei blocchi rossi (e blu interruttori P) e come questi influenzeranno il livello .Cercare di raccogliere tutto
Tentare di completare il livello con tutte le uscite possibili.
-Segreti:
Mettete un sacco di segreti nel vostro livello dato che a tutti piace scovarli... il segreto non deve essere solo una moneta stella / uscita segreta, è possibile effettuare segreti che portini a zone con qualche 1UP, un sacco di monete, poteri ecc... Basta che non fate i segreti impossibili o banali da trovare.
-Personalizzare Musiche e Sfondi:
I vostri livelli saranno sempre più graditi se hanno sfondi personalizzati o musica personalizzata, basta assicurarsi che funzionino alla perfezione (musica con looping adeguato, lo sfondo che si adatti a l'intero schermo ...) e che si amalgamino bene con il tema del vostro livello. Musica / sfondi personalizzati però non sono necessari per fare un buon livello.
Per ora è tutto ma la continuero ad aggiornare
[GUIDA]Linee Guida per creare un buon livello con Reggie
Moderatore: OmbraOscura
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti