HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Industry minacciata dai prezzi bassi

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Messaggio Industry minacciata dai prezzi bassi 
Inviato: 05/02/2011, 19:28
Immagine


Stando a quanto dichiarato da Reggie Fils-Aime di Nintendo, le applicazioni videoludiche a basso costo, tipiche dei cataloghi degli smartphone contemporanei, rappresenterebbero uno dei problemi più gravi dell'industry.

Interrogato sull'effettiva qualità dei titoli per 3DS, il cui prezzo oscillerà tra i €40 e €50 euro, rispetto ai più economici prodotti per App Store, Fils-Aime ha così commentato:

"I giochi a basso costo sono uno dei più grossi problemi dell'industry poiché sono visti dai consumatori come un tipico usa-e-getta".


Sempre secondo Fils-Aime, Angry Birds sarebbe la proverbiale "mosca bianca", contornata da un mare di prodotti di scarso rilievo la cui colpa è quella di creare nei consumatori false speranze.

"Il problema di fondo è che giochi come Angry Birds vanno ad influenzare la mentalità dei giocatori, portandoli a credere che un'esperienza di primo piano come quella valga solo un paio d'euro. Si rischia di alterare irrimediabilmente la percezione del giusto concetto di qualità-prezzo".


"E penso anche che molti giochi non valgano nemmeno quella manciata di euro richiesti per acquistarli... ma questa è un'altra storia", ha poi concluso ridendo.


Fonti: eurogamer.it
ImmagineImmagine

Per questo messaggio l' autore SuperPunkMario ha ricevuto un "Thanks" da
wolf92 (05/02/2011, 19:53)
Rating: 0.26%
 

Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron