HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Paradosso Wifi (connessione funzionante solo in alcuni casi)

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Dunque, premetto di aver cercato in giro, sia su questo forum che altrove, quindi se la risposta è da qualche parte è che sono stupido o sfortunato..non sfaticato : Hurted :

ho un problema un po bizzarro con la Wii riguardante la connessione alla rete locale (e di conseguenza alla Wan)

Premesse: la connessione è configurata correttamente, l'ip è statico e riservato anche sul router (è assegnato al mac address della consolle) il canale internet funziona perfettamente, posso giocare online sui giochi che lo permettono (super smash brawl ad esempio) e posso mandare messaggi agli amici di cui conosco il codice che ho in rubrica...
in oltre sui log del router sia l'ip che la consolle (mac address e nome macchina) sono riconosciuti e (in realtà non continuativamente ma a tratti) loggati...

Quindi direte: beh, che problema hai? internet va e la Lan pure...

invece no: se provo a pingare la wii dal terminale di ubuntu o dal prompt dei comandi di Windows la wii non risponde, se provo ad aprire una connessione ftp con la wii questa non risulta esistente all'host specificato (l'ip non risponde insomma) e se provo a caricare qualcosa on line da un qualsiasi media player, o ad aprire file condivisi con samba, sia coi media player che con wiiexplorer tutto quello che ricevo è un NISBA..

insomma, come è possibile che navigo eppure gli homebrew non si connettono e il ping alla consolle non dà risultati? (HB channel rileva la connessione e mi riconosce l'ip corretto)

da qualche parte in non ricordo che forum ho letto che poteva essere un problema di "parcheggio" di non so cosa...ma ho perso la pagina e non ho piu trovato topic simili...

qualche idea?
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Proprio nessuno con il mio stesso problema???

(up...)
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
prova a cancellare tutte le connessioni del wii e resetta a default i parametri del modem.
quindi rifai il test di connessione.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."

Torna a Forum di Aiuto e Richieste