Sony NGP avrà un lungo ciclo vitale, Nintendo rifiuta di commentare
Il presidente di Sony Computer Entertainment, Kazuo Hirai, ha ribadito che la nuova NGP è una console pensata per durare a lungo, esattamente come le "sorelle" PS2 e PS3 e per offrire, su un arco di tempo di parecchi anni, contenuti sempre nuovi e all'altezza delle aspettative. La convinzione di Hirai è che chi deciderà di investire sulla Next Generation Portable, può essere sicuro della stabilità sul lungo periodo del suo acquisto.
"Quello che voglio dire", ha spiegato Hirai, "è che forniremo un prodotto di valore ai nostri clienti, che non si esaurirà nel giro di due o tre anni, ma che è destinato a durare per lungo tempo. La durata vitale di NGP sarà paragonabile a quella di PS2 e PS3".
Hirai ha poi dichiarato che la scelta di presentare la nuova console portatile all'inizio dell'anno, anzichè in qualche fiera del settore, si basa sulla necessità di poter iniziare a collaborare in maniera più aperta, e più strettamente, con gli sviluppatori.
È stata invece curiosa la reazione del presidente di Nintendo, Satoru Iwata, all'atto della presentazione di NGP, il quale ha preferito evitare ogni commento sulla nuova console Sony, temendo di essere frainteso e di scatenare una guerra di parole. Risulta evidente come Nintendo 3DS e NGP entreranno in diretta competizione per il dominio del mercato portatile, ma la scelta finale spetterà ovviamente ancora una volta ai giocatori.
Fonti: gamesnation.it