-In Continuo Aggiornamento-
Ciao ragazzi! Spero che possiate aiutarmi per questo problema...
Allora, quando gioco al mio PC (questo succede anche per i giochi originali), tutto il computer inizia ad andare a rallentatore, e diventa impossibile giocare! Dopo che è passato un quarto d'ora dalla chiusura del gioco, però il computer ritorna a lavorare correttamente, ripetendo comunque il problema sopra descritto... Per favore aiutatemi!
Caratteristiche Computer
- Sistema: Windows 7 Professional
- Versione: 6.1.7600 build 7600
- Modello Sistema: HP Pro 3015 Microtower PC
- Processore: AMD Athlon(tm) II X2 215 Processor, 2700 Mhz, 2 Core
- 32 Bit
- Versione/Data BIOS: American Megatrends Inc. 5.14, 19/01/2010
- Versione SMBIOS: 2.5
- RAM fisica installata: 2,00 GB
- RAM fisica Totale: 1,75 GB
- RAM fisica Disponibile: 957MB
- RAM virtuale totale: 4,37 GB
- RAM virtuale disponibile: 3,25 GB
- Spazio file di Pagining: 2,62 GB
- Hard Disck: 458 GB (Spazio utilizzato 66 GB - Libero 392)
Scheda Grafica
-NVIDIA GeForce 9100 (Aggiornata all'ultimo aggiornamento - Compatibile con 3D)
Se non capite il problema (visto che non mi sò spegare bene), non esitate a chedere!
EDIT 1
Case
EDIT 2
L'Hard Disk l'ho deframmentato, virus non ce ne sono, Ccleaner lo usavo anche nel vecchio PC.... Il problema del rallentatore comunque secondo me non riguarda le prestazioni, perchè mi va a rallentatore anche nel gioco di scacchi (uno di quelli preistallati in Windows 7) Mi è incominciato ad andare lento dopo un mesetto che l'ho comprato, prima infatti riuscivo a giocare (Mi ricordo che andavano Imperium Civitas 3 e altri giochi + vecchi....). I virus non dovrebbero centrare niente perchè quando ha cominciato a dare il problema non avevo ancora internet!
EDIT 3
Il Computer mi è stato venduto con installato già Windows XP, ma, visto che c'era pure il disco di installazione di Windows 7 Professional ho installato quello. Dite che devo passare di nuovo a Windows XP? (N.B Il problema del rallentatore si è verificato un mesetto dopo l'installazione di Windows 7, quindi non penso sia quello il problema, ma voglio cercare di darvi più info possibili :) )
Ditemi se vi servono nuove informazioni :)
Importante Problema PC
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ultima modifica di ToTi il 17/02/2011, 23:23, modificato 4 volte in totale.
|
|
|
Che VGA hai?
Sembra un problema di temperature, già dal nome (HP Microtower) penso proprio che il tuo PC non sia proprio adatto al gioco. |
Ehm... non sò cosa si il VGA... :(
|
|
|
Non importa ho letto meglio e c'era scritto, sarebbe la scheda video comunque. Quel PC va bene giusto per giocare al solitario, o a qualche gioco mooolto vecchio. |
a ok... grazie tante :)
|
|
|
Comunque per scrupolo lo aprirei e leverei un po' di polvere, se scalda così tanto bene non gli fa. |
Per giocare con giochi recenti cambia scheda video!
spesa minima 110 euro la 9100 va bene solo per lavori di office! Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
Codici amico Call of duty black ops:4069-3347-1920 nome: gio Grand Slam tennis: inter2010806 Pes2011: 0776-3012-1899 Mario kart: 2537-3820-2294 Mario Sport Mix:0733-3580-8199 |
|
|
Mi sa che ha uno di quei pc hp con case microscopico. Non ce la mette dentro una vga seria, e nemmeno un alimentatore degno di questo nome. A meno che non abbia un monitor 17" e non voglia comunque scendere a comromessi. |
sinceramente ti consiglio di COSTRUIRTI da te un pc, in genere i pc già assemblati offrono un rapporto qualità prezzo davvero basso. se hai già pezzi in casa di vecchi pc secondo me con poco ti fai un pc decente. (la spesa grossa sarà la scheda video)
se il tuo pc è ancora in garanzia stai attento. spesso ci sono degli adesivi messi dai fornitori di pc preassemblati proprio per evitare di fare upgrade. in breve apri il pc e decade la garanzia. Le mie console:
psp 6.20 Hen TN-C con 22Gb di memorystick prossimo passo passare a 32 Gb |
|
Grazie a tutti ^^ Che computer schifoso pero' xD
|
|
|
ma il punto ?
lo fa anche con giochi del cavolo molto leggeri? da sempre lo fa o prima non lo faceva? un paio di consigli 1) cambiare componenti non ne vale la pena 2) come gia consigliato apri e dagli una bella pulita(polvere ecc... ) 3)pulisci il pc con programmi vari (ccleaner ecc... 4) deframmenta il hd 5 )controlla che non ci siano spyware o malware o virus che rallentano di molto il pc per gli altri : di micro ha solo il nome una ricerca su google.... il case dovrebbe essere quello un case normale che supporta le micro atx |
Sì il case è quello! L'Hard Disk l'ho deframmentato, virus non ce ne sono, Ccleaner lo usavo anche nel vecchio PC.... Il problema del rallentatore comunque secondo me non riguarda le prestazioni, perchè mi va a rallentatore anche nel gioco di scacchi (uno di quelli preistallati in Windows 7) Mi è incominciato ad andare lento dopo un mesetto che l'ho comprato, prima infatti riuscivo a giocare (Mi ricordo che andavano Imperium Civitas 3 e altri giochi + vecchi....). I virus non dovrebbero centrare niente perchè quando ha cominciato a dare il problema non avevo ancora internet! Aspetto risposte :)
|
|
|
prova cosi
salvati tutte le cose importanti poi un bel formattone totale e reinstalli seven da zero non come prima che lo hai installato sopra xp ci vuole tempo ma dovresti risolvere per bene cosi ciao |
Grazie lo proverò ^^
EDIT L'ho formattato ma purtroppo il problema c'è ancora :( |
|
|
Da come è descritto è un problema di temperature. Formattare non risolverà molto. Hai già provato a togliere la polvere? |
non ancora..... vi faccio sapere
|
|
|
togliere la polvere era sottointeso....
come gia consigliato pensavo avessi gia provveduto... allora sicuramente è la polvere sul dissipatore del processore apri il case vedi se c'è polvere prendi straccio e aspirapolvere (o compressore) e aspira/soffia via tutto (pulire per bene il dissipatore della cpu) poi ti consiglio di cambiare la pasta termica (5euro una buona pasta termica) |
o cambiare anche il dissipatore della cpu (consiglio un bel NOCTUA) e della vga e aggiungere un dissipatore per ram...... però occhio, è possibile che se apri il pc potresti invalidare la garanzia (se lo è ancora)
Le mie console:
psp 6.20 Hen TN-C con 22Gb di memorystick prossimo passo passare a 32 Gb |
|
Ciao, da quello che ho potuto leggere, credo che il tuo problema sia quella legato alla scheda video..una 9100 è troppo absoleta, specialmente se giochi a titoli recenti tipo call of duty o altro...cmq sia, oltre alla pulizia da polvere dal case e dissipatore della cpu (con relativa sostituzione della pasta termica), ti consiglio di fare anke un test della memoria ram...con un software sotto dos tipo Goldmemory che come ti da un errore, allora la ram è da sostituire..quindi hai risolto...
Ricordo a tutti che per giocare al pc richiede una makkina abbastanza potente, significa investire circa 500-600€ in su solo il case con tutto dentro... Spero di esserti stato di aiuto, ciao. Mimmos_82 |
|
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2