HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

informazioni sui vari ios, cios, basi e programmi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
buon giorno a tutto lo staff, guide ottime.
vorrei fare qualche domanda:
1- cosa vuol dire che nello slot (ho scritto slot anzichè cios perchè mi è piu chiaro) 249 ci metto la rev 21 con una base. "cosa succede in quello slot" come funziona?
2- CODBO funziona con la base 57, se io uso la base 56, che è inferiore, non mi va...ma ho provato a far partire prince of persia, che richiede la base 53, con la base 38 e mi va...ma essendo inferiore non dovrebbe...perchè mi va lo stesso?
3- cosa è esattamente pimp my wii...che cosa fa? che cosa rischio? è utile? è essenziale?
4- ho guardato lo syscheck ma non mi dice ogni slot su che base è installato ma solo la versione... poi ho visto che c'è scritto:
ios 247 rev21
ios 248 rev21
ios 249 rev21
ios 250 rev65535
perchè viene fuori ios 250 e non rev21?
5- Anytitle deleter mod cosa fa? cosa serve?
6- cosa vuol dire che ogni gioco usa una sua base? ho visto che la sezione "lista giochi update e ios di avvio", ma ce ne vorrebbero tante di basi, e quando installo la rev 21 non mi escono tutte.
7- se io metto la rev 21 con la sola base 80 che è superiore a tutte, mi andrebbero bene tutti i giochi?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Ogni base fornisce servizi diversi, alcune basi (come 38 e 56) sono simili, e permettono di avviare comunque i giochi. Le basi 38 e 56 permetto di avviare praticamente tutti i giochi, ci sono alcuni giochi come CoD:BO che hanno bisogno invece di basi specifiche.
Il numero non indica la versione ma solo lo slot.
Se tu inserisci un cIOS in uno slot (es. 249) con una specifica base (es. 56) tu quando fai partire il gioco con quel cIOS di fatto vai ad usare l'IOS su cui è basato.

- Pimp my wii è un programmino che installa l'ultima versione degli IOS, aggiorna i CIOS (al momento per il waninoko arriva alla rev 20) e applica patch agli IOS originali dove richiesto. Questo se lo usi via internet, altrimenti usato offline ti permette di reinstalalre IOS e CIOS pescandoli dalla SD (dove tu li avrai precedentemente messi) permettendoti di installare in un colpo solo specifiche versioni.
- Syscheck non è in grado di vedere le basi dei cIOS, devi segnartele quando li installi.
- 65535 è un trucco (è il numero massimo di verisone possibile) serve per farlo riconoscere come sempre aggiornato e non farlo cancellare da Nintendo, le vecchie versioni dell'installer del cIOSx creavano una copia del cIOS 249 nella 250 con quella versione per resistere agli update.
- Any title deleter serve per rimuovere gli WAD dalla wii, quindi canali e cIOS/IOS, è sostenzialmente un uninstaller.
Wii User
Wii User
come si fa a sapere quali sono le basi simili?
ma allora non serve una base specifica per ogni gioco, salvo alcuni...
ma perchè si deve inserire il cios nello slot 249 messo su base, non basterebbe mettere il cios direttamente sulla base? perchè si creano questi slot?
ps: ho appena avviato prince of persia con la base 37 e mi va anche con quella...
saro un po rompi lo so, ma mi piace sapere un po tutto
Wii User
Wii User
ciao, volevo sapere, priloader che cosa sarebbe, serve? è rischioso (da come ho letto)?
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Ci sono topic appositi che spiegano tutto, basta solo usare il tasto cerca in alto ^_^
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
È rischioso (da come ho letto)?

Per questo ci vuole un opinione, il priiloader è rischioso come tutto ciò che fai alla wii, seguendo le guide alla lettera solitamente non succede nulla, ma la sfiga ci vede benissimo, però una volta installato è innocuo (O quasi) e molto utile (A meno che non si abbia il bootmii su boot2)
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Torna a Forum di Aiuto e Richieste