continuo nella mia ricerca di chiarezza personale (fatemi vedere la "luce") con delle domande che non riesco a trovare anche effettuando ricerche mirate sul forum. Prima di postare ho cercato a lungo per vedere se trovavo le risposte, ma comunque mi scuso se si tratta di cose che "dovevo già sapere"...
Esempio delle ricerche fatte (con google, il motore di ricerca interno del forum non è il massimo):
dol player main disco partizione site:hackwii.it/forum
Dunque la mia domanda è sui file dol (ex file elf) che sono poi gli "eseguibili" del mondo Wii se non ho capito male. In molte guide sui loader si spiega come far partire dei giochi selezionando dei dol alternativi a quello principale (main.dol, giusto?) e in varie parti si accenna al fatto che i dol necessari ad un certo gioco si possono trovare sul disco/iso del gioco stesso.
Ma in quale partizione della iso si trovano questi dol: nella partizione G (gioco) o nella partizione U (update)?
Chiedo questo perché quando copio la iso nell'HD di destinazione chiedo di rimuovere la partizione U, e poi cancello l'iso. Se i file in questione si trovano nella partizione U evidentemente il procedimento è sbagliato e vorrei saperlo!
Grazie per le risposte che vorrete darmi, e prometto, come contributo al forum, quando mi sarò chiarito le idee un mio "riassunto" che fatto dal punto di vista di un programmatore penso possa aiutare altri che si affacciano al mondo Wii con il mio stesso background