Buona sera,
vi comunico che, per mia esperienza, gli HD autoalimentati funzianano senza problemi però, vi devo mettere in guardia sulle nuove "mode" degli ultimi HD!!! Queste "mode" ormani prendono in considerazione molti Hard Disk oggi presenti nel mercato. Sono quelli che, se per un determinato tempo restano inattivi, cioè non vengono letti, vanno automatiamente in stanby fermando il disco all'interno. Parlando sempre da novizio in questo mondo Wii, quando la nostra amata console ha bisogno di leggere i dati presenti sull'HD e lo trova in standby, allora questa da un po' di numeri, cioè: se gioco, la partita va a scatti, mentre se sfoglio i giochi dal mio loader è possibile che ne consegua una shermata nera o il loader chieda di collegare il disco rigido all'USB.
Ora veniamo alla mia esperienza. Ho acquistato un HD packard bell, modello GO da 500 gb da 2,5 pollici. Questo HD presenta la funzionalità di standby. L'ho provato con USB Loader GX e poi anche con WiiFlow. Tutti e due i lettori davano gli stessi sintomi sopracitati inoltre, questo HD l'ho provato su 2 Wii: una con fw 4.1 e l'altra 4.2. Dopo tutte le prove fatte sono arrivato a conclusione che questo HD non è dei più adatti e penso sia proprio questa modalità standby che lo renda tale per un corretto utilizzo su Wii.
Vorrei precisare un'ultima cosa. A mio parere la modalità standby è meglio evitarla nei dischi da 2,5 pollici mentre, su quelli alimentati, cioè da 3,5, la cosa sia possibile in quanto io, per i giochi di backup utilizzo anche un TrekStore modello datastation da 1 TB sempre con modalità standby e questo non da nessunissimo problema. Immagino che un disco alimetato abbia tempi di ripresa molto più veloci anche se in standby.
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.
Un saluto a tutti.
Michele
|