non lo trovo in internet
bisognerebbe vedere qualcuno che ce l'ha...
poi, dopo le sue "parole" aggiornerò la lista :D
[INFO] Lista HDD compatibili Wii
ciao, è compatibile con la wii questo hard disk:usb external SATA HHD 2,5 della nilox da 500gb?
|
|
Sembra essere uno tra i più economici ora in circolazione (in 20 giorni i prezzi sono raddoppiati a causa dello stop alla produzione a seguito allagamenti in thailandia, mi pare). Dalle caratteristiche si direbbe di si: qualcuno lo ha provato? Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50 |
|
|
non diamo informazioni errate! non sono i dischi a non essere compatibili, ma i controller ide to usb o sata to usb dei case! |
Allora? Nessuna novità per il Nilox 500GB? E' in effetti il più economico e facilmente reperibile al momento.
|
|
Ciao a tutti,
ho appena fatto la modifica con la vostra guida con fw 4.3, ho due HDD della WD da sperimentare, uno elements da 2 tb e l'altro my book essential 2tb. Entrambi formattati in ntfs e creata la cartella wbfs in root. però mi accade che con "l'elements" appena accendo la wii lui si accende e si sente anche il disco che gira, dopodichè vado su usb loader gx me lo riconosce subito e funziona tutto! Mentre il "my book" quando accendo la wii gli si accende la spia(fissa non lampeggiante) ma non gira il disco, invece se faccio partire usb loader gx inizia a lampeggiare e si sente il disco che gira...ma si blocca il caricamento di usb loader gx! il trucco che ho imparato a fare, anche se è una seccatura, è far partire wiimc così il disco dell'hdd inizia a girare, esco da wiimc e faccio partire usb loader gx che in questo caso funziona subito! avete una soluzione così ogni volta non devo stare ad entrare ed uscire da wiimc? Grazie mille e Buon Anno |
|
JokerJolly: solo per fare un esperimento, collegali tutte e due e prova USB Loader basato sul 22 perchè li dovrebbe leggere entrambi
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50 |
|
io ho usb loader gx istallato seguendo questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. con basato sul 22 intendevi quello che ho io? |
|
NO.
Per la prova prendi il pacchetto ALL IN ONE cIOS222 che trovi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. E' la versione "stable" r1123. Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
|
|
Buon Anno a tutti! Grazie FoxWii, adesso me lo legge, il disco non gira appena accendo la wii ma inizia a girare quando faccio partire usbloader gx però adesso dopo una 15 di secondi me lo legge e non si blocca più come prima. Non sapendo quale prendere nella cartella wad ho installato "USB Loader GX-UNEO_Forwarder_4_0_AHBPROT.wad" va bene cmq? una paio di domande: 1- perchè nella guida di Actar non mette direttamente questo che mi hai segnalato tu?visto che da anche l'opportunità di scegliere la usb? 2- questo che mi hai segnalato ha delle instabilità, difetti o ci sono differenze rispetto a quello di Actar? Grazie ancora |
|
Il forwarder è lo stesso. Nello spoiler dei Forwarder è tutto spiegato. Per quanto riguarda la versione 222 nella guida non l'ho messa apposta. Già non viene letta bene così, figuriamoci se ci metto altra roba. L'avvio con di GX con i cIOS di hermes serve solo quando si hanno degli hard disk non troppo bene compatibili con i d2x (ma sono davvero pochi). Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Allora ho smontato l'hard disk ed effettivamente è un Toshiba mk5059gsxp da 500 gb.
Ma non ho ancora capito se la compatibilta deve essere con l'hard disk o con l'interfaccia usb (ide o sata). Avevo letto da voi di un tizio che da anni usa i silicon power ...... |
|
|
La compatibilità è con l'interfaccia. Il problema è che è USB 3.0, probabilmente quel controller non va con i cIOS. La retrocompatibilità USB 2.0 è una bufala, nel senso che per definizione una periferica USB 3.0 è retrocompatibile 2.0, è lo standard. Solo che più volte si è fatto otare che i dischi USB 3.0 sono mal digeriti dalla Wii, anche i case esterni generici spesso utilizzano controller non compatibili. Per le motivazioni tecniche più specifiche si può sentire davebaol che conosce i cIOS molto bene a differenza mia. |
Be allora non capisco perchè quando chiedo della compatibilta mi dicono di specificare che disco monta all'interno l'intefaccia?
Se ho capito bene il disco potrebbe andare bene ma l'interfaccia no? |
|
|
Esatto! Non so perchè ti abbiano chiesto di guardare il modello del disco. Se gli Hard Disk implementassero lo standard IDE o SATA ognuno a modo loro sarebbe la fine del concetto di standard. |
Auguri tutti.
Credo che la lista vada aggiornata unendo le specifiche del loader insieme al dispositivo. Proprio in merito al Nilox 500GB ho trovato su un altro forum due utenti che lo danno per compatibile ed un altro che ne ha provati due con esito negativo. Purtroppo mancano le indicazioni aggiuntive. E' anche vero che spesso nel tempo, o da un lotto ad un altro, cambiano le specifiche dei controller o degli HD fisicamente montati all'interno, sebbene si tratti di "standard" eventuali aggiornamenti li rendono incompatibili (risparmio energetico et similia), quindi ha poco senso parlare di compatibilità senza fornire TUTTE le indicazioni dettagliate. |
|
il mio disco non lo vedo tra quelli da 1tb per le immagini, è questo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 28970.html @ufo da quello che so io non dipende dall'hd ma dalla scheda che converte a usb, io avevo un box e qualsiasi hd ci mettessi dentro non andava Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8 Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31 Spoiler: Mostra WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore |
|
Non vedo la necessità. Se un hard disk non va con un loader, potrebbe invece funzionare con un altro.. o magari usando un cIOS diverso. Magari non funziona solo con una certa versione di loader e cios. Sarebbe impossibile fare una lista ben fatta in questo senso. Io direi che se un hard disk è segnato come funzionante, in un modo o nell'altro lo si fa funzionare. Se invece un hard disk è segnato come NON funzionante, c'è la possibilità che sia diventato "utilizzabile" con nuovi cIOS o nuovi loader (o magari chi l'ha testato ha sbagliato qualcosa). Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|