Ho comprato questo
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... _6112.html
ma la wii sembra non riconoscerlo.
Ho sbagliato qualcosa nella modifica , non e' compatibile, ci ho caricato su un solo gioco ed e' lui che non lafa partire?
Grazie per eventali risposte Francesca.
[INFO] Lista HDD compatibili Wii
ragazzi ho comprato un "western digital - my passport essential" da 500gb (85 euri tacci sua!!! solo perche è bianco come la wii :)
sulla lista lo da come compatibile ma non riesco a farlo funzionare!!! ho una wii che fino a ieri era una 3.4E ma grazie a "pimp my wii" la ho portata a 4.1E online... con hackwiiflow non mi riconosce propio l'hdd chiedendomi di inserirne uno nello slot usb !!! mentre con neogamma mi da un errore non precisato!!! non riesco a capire!!! ma per caso bisogna aggiungere per forza un gioco all'hdd per fare in modo che hackwiiflow lo riconosca? perche io dentro non ho messo niente sperando di potermi caricare i buckup dall'originale tramite hackwiiflow direttamente sull'hardisk!!! puo essere questo il motivo? grazie |
|
E' lo stesso che ho io solo che il mio e' da 500GB Dovrebbe funzionare. Come lo hai partizionato? che loader usi?
Come hai partizionato l'hard disk? *** Guide di HackWii.it - indice *** Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB |
|
ne ho provate molte di partizioni.... fat32 primaria e poi wbfs fat32 primaria poi wbfs e piccola partizione fat32 per i dati da 25 gb ho provato a fare prima la sezione dati e poi la sezione in wbfs (sempre prima fat32 primaria) ho sbagliato qualcosa? |
|
tra un oretta devo uscire ragazzi e porto l'hdd a cambiare nel negozio se voi mi dite che il problema è l'hard disk.... ;)
|
|
il mio l'ho partizionato cosi:
1) FAT32 primaria 10GB 2) WBFS da FAT32 primaria tutto il resto (460 e rotti GB) Teoricamente HWF dovrebbe vederti l'hard disk, se pure vuoto. prova a mettere HWF sulla partizione FAT32 e togliere la SD cosi' vedi se da HBC riesci a far partire il loader. *** Guide di HackWii.it - indice *** Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB |
|
|
Se stai usando Hackwiiflow, fai così, rinomina il boot.dol in boot224 e il boot249 in boot.dol e forse dovrebbe leggerlo.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
|
un chiarimento ! :
perchè dite sempre partizione WBFS da FAT32? Prima di tutto a me il gestione dischi di Windows non mi fa formattare in FAT32 HD da oltre 4 Gb e poi formattando direttamente da WBFS manager riesco a gestire i giochi da Hackwiiflow senza problemi |
|
|
Forse l'hard disk è già in Fat32, inoltre se si usa un laoder come GX, quello che dici tu il più delle volte non funziona.
È una cosa consigliata, non obbligatoria Infatti esistono programmi appositi per formattare in fat32, basta googlare wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
l'HD era addirittura in HFS+ quindi ho cancellato la partizione e ne ho create due ; una da 4gb in FAT32 ed una da 140 gb che poi ho formattato con WBFS manager.
|
|
|
Segnalo il pendrive Adata C801 da 8GB come funzionante.
Loader hackwiiflow performance WBFS (boot su 224) cIOS Hermes v5.1 e cIOSX Waninoko rev 20b installati come da guida di Actar per l'installazione di hackwiiflow. |
dici che il tuo hard disk (è uguale al mio?) ha una partizione da 10gb ed un'altra da 460 e rotti... cosi superi i 470gb mentre il mio risulta averne solo 465,73 di gb... puo essere che una sezione del mio hdd sia corrotta e questo ne causa il problema? |
|
No, è normale che un hd da 500GB una volta formattato risulti da 465GB e rotti.
La formattazione in sè occupa sempre spazio. La percentuale esatta dello spazio "sprecato" dalla formattazione dipende dal file system scelto ma in genere è tra lo 0,5% e l' 1%. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
questi file li ho trovati nella cartella apps della sd ma devo rinominare ill boot.dol in boot224 senza il .dol? ed il boot249 a me risulta scritto cosi boot-249.dol come lo devo rinominare esattamente? grazie edit: letta la guida hackwiiflow e trovato la soluzione---- ora provo sperando che vada bene cosi!!! |
|
che grande!!!!!
dopo tre giorni e 90 euri oramai archiviati come persi grazie a travis96 ho trovato la soluzione!!!! grazie grazie grazie.... thanks per te... ;) |
|
Risulta funzionante anche il
BOX ESTERNO da 3.5'' SANSUN (SN-U3.5) con montanto all'interno un MAXTOR 40 GB (tutto WBFS). Testato con HackWiiFlow 2.0 e cIOS Hermes v5.1 e cIOSX Waninoko rev 20b |
|
Ciao a tutti.
Ho appena fatto la modifica e ho qualche problemino all'avvio ma non ho ancora capito se è l'sd o l'hdd. L'usb loader a volte si avvia a volte si blocca, a volte si avvia dopo un minuto di schermo nero, avevo sull'hdd 1 gioco, fatto partire mi da la schermata con caricamento in corso e non va più avanti. Invece ho installato wii sport da dvd originale sul loader e quello, quando il loader parte, funziona. Sono più propenso a pensare che sia l'sd perchè non risulta nell'elenco di quelle compatibili, infatti ho provato con una 4 giga e un'altra da 512 ma microsd. Stasera vado a prenderne una compatibile. Quindi ricapitolando per la sd basta che copio i file che ci sono su quella compatibile,giusto? L'hdd è un Western Digital Elements 160, risulta tra i compatibili e ho letto anche uno di voi che lo utilizza, il mio però ha una lettera differrente nel numero di serie, ma non credo che cambi, giusto? Grazie. |
|
Per chi fosse in procinto di comprare un hard disk, volevo segnalare che da MediaWorld è in offerta il seagate expansion da 500GB a 48,93 che è dato funzionante su questo topic.
*** Guide di HackWii.it - indice *** Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB |
|
Ho un problema!
L'HDD collegato alla Wii è un Western Digital 2,5" 500GB Elements SE; ha una lucetta bianca nel posterire, ed ho notato che ogni 30 secondi circa lampeggia (passando quindi dallo stato sempre accesa a quello lampeggiante), in quel preciso momento ho i rallentamenti di cui parlavo in riferimento a WiiFlow; ho notato che il programma si blocca in concomitanza del lampeggio (non avviene sempre, ma quando si blocca l'hdd ha lampeggiato). Ho fatto un prova con Resident Evil Archivement: Resident Evil, che ha inquadrature fisse, in cui al passaggio del personaggio cambiano. Bè mi si è bloccato 2 volte nei momenti di cambio inquadratura, e l'hdd in quei momenti ha lampeggiato, poi una volta bloccato il gioco, la luce dell'hdd è rimasta fissa! E' capitato con Naruto, ed anche Spiderman. Non penso siano i giochi perchè capita anche nel menù del programma! Ora vi chiedo è un problemma del mio HDD? E' formattato con WBFS Manager 3.0.1 ed i giochi sono caricati con lo stesso! Cosa posso fare? PS: ho lasciato questa richiesta di aiuto anche su un altro forum, quindi non so se sto andando contro qualche regolamento, in tal caso vi chiedo scusa e se volete potete cancellare |
|