Buongiorno a tutti.
prima volta che posto (e credo non ultima visto il nuovo piedino messo in casa wii) e spero di farlo nel modo più corretto possibile. ciao ragazzi. sante le vostre guide...
allora. premetto che sono un noob... ma un noob di quelli a cui si può attaccare un adesivo in fronte con scritto original noob. non mi sono mai interessato all'hack della wii perciò quel poco che so l'ho letto qui da voi.
la situazione. ho una WII comprata l'altro ieri e aggiornata a 4.2E e vorrei installare l'homebrew per ovvi motivi...
il punto è che le guide che trovo da voi fanno riferimento alla 4.2 e non alla 4.2E... quindi innanzi tutto vi chiedo: che differenza c'è tra le due? (e quel che ho letto in giro mi ha un pò scoraggiato...)
ammettiamo che io possa quindi fare tutto il lavoro seguendo passo passo la vostra guida vorrei avere un punto di ripristino iniziale... qualcosa che mi permetta di evitare il suicidio in caso di brick... in che momento lo faccio e come?
scusate se sono stato un pò lunghetto... ma per me questo è proprio un terreno nuovo e vorrei evitare idiozie da subito...
grazie a tutti
Homebrew su 4.2E
Moderatore: MrFrem82
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Innanzitutto benvenuto
Allora tra 4.2 e 4.2E non c'è differenza perchè quella E sta per indicare europeo Poi per non brikare il tuo wii segui le guide installa hbc e bootmii su boot 2,se puoi, e fai il primo backup della nand in modo che puoi ripristinare la wii quando vuoi |
|
Sono interessato anch'io, è meglio avere la console super aggiornata con update ufficiali (sistema 4.2 e wiishop) oppure partire da una versione vecchia e aggiornare con i vari updater?
Ve lo chiedo perchè ho letto in giro che aggiornado il wiishop dopo l'hack si rischia di bricckare la console, anche se non ho capito bene...chiedo delucidazioni anche su questo se potete darmele approfittando del post di ilkoala |
|
Se hai gia la wii con 4.2 e vuoi solo aggiornare il canale WII SHOP ed altro , ti consiglio di aggiornare con gli update ufficiali (ma se hai gia modificato , se aggiorni con gli update ufficiali devi ripetere l'installazione del Cios ).
Le mie guide:
Unbrick Wii Full-brickate HBC Capovolto | "No Vulnerable IOS" Bootmii Rimuovere errori 001 e 002 dai giochi Mario Kart : Razorback 4727-0873-0707 |
|
perfetto grazie... sono più tranquillo
solo altre delucidazioni sul backup e ci provo... il backup lo faccio su hd esterno? e soprattutto... come? in sostanza vorrei avere qualcosa che mi sia veramente utile in caso di brick (sempre se a wii brickata si possa utilizzare). (lo so... sono noob... ma qui il detto "sbagliando si impara" non vale...) |
|
C'è la probabilità di brickare (che penso significhi scassare) la console se effettuo degli agiornamenti ufficiali dopo aver modificato? avevo letto qualcosa in proposito sull'aggiornamento del WIIshop... |
|
Per MaxPower : C'è sempre la possibilità di briccare quando aggiorni anche se non hai la modifica , ma se non manca la luce durante l'aggiornamento , non si bricca . Puoi aggiornare senza paura .
Per ilkoala : il backup viene salvato sulla SD da bootmii . Dopo il backup troverai 2 file nella SD : backup.bin (se ricordo bene) e key.bin . Copiali sul pc e conservali con cura . Le mie guide:
Unbrick Wii Full-brickate HBC Capovolto | "No Vulnerable IOS" Bootmii Rimuovere errori 001 e 002 dai giochi Mario Kart : Razorback 4727-0873-0707 |
|
non sai quanto... bene... apro la tua guida e inizio a seguirla pari pari... in bocca al lupo a me PRIMO EDIT: e prima rogna... passato tutto su sd, installato homebriew e dvdx. il bootmi però ho potuto installarlo solo come ios quindi per far partire il bck sono andato nell'homebriew channel e ho fatto partire il bootmi... da li 3 power e 2 reset e via... se sto facendo idiozie fermatemi... in caso io edito per tenervi informati e mi segno anche la procedura la prudenza non è mai troppa... |
|
ok per ora è tutto ok....
cmq il fatto che bootmii si installi su IOS non è una rogna... solo che purtroppo non sei coperto al 100% da un eventuale brick... vai tranquillo per il resto ^_^ Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
|
|
Lo sto aiutando con msn .
Le mie guide:
|
1)quindi io aggiorno tutto l'aggiornabile tramite aggiornamenti ufficiali, cioè:
-firmware 4.2 -wiishop -dimentico qualcosa??? e poi parto con la procedura di hack con la guida per la 4.2, giusto cosi? 2)Non ho ben capito se la scheda SD dopo aver modificato dovra sempre essere inserita oppure i programmi vengono copiati su Wii e quindi è possibile rimuoverla. |
|
Non ho capito bene cosa vuoi fare xD Allora prima cosa se ho capito qualcosa tu hai il FW (non ho capito quale hai) ufficiale e vuoi eseguira la softmod sulla tua wii e chiedi se devi aggiornare prima il tutto?Giusto? (correggimi se sbaglio) |
|
Non ho ancora la Wii sotto mano e non so quale FW ha installato, io vorrei portarlo all'ultima versione disponibile, che se non ho capito male è la 4.2, aggiornare altre eventuali cose (tipo il WiiShop) e poi fare il soft mod. Va bene questa procedura facendo aggiornamenti ufficiali o rischio che poi non funzioni qualcosa? |
|
Ok adesso ho capito comunque per vedere che FW hai basta andare nelle impostazione e in alto a destra troverai il tuo FW
Adesso se vuoi aggiornare prima da nintendo e poi modificare o modificare prima e poi aggiornare(non da nintendo) è la stessa cosa Attento solo che se scegli di modificare prima e poi aggiornare devi sapere bene il tuo FW |
|
io voglio aggiornare tutto e poi moddare.
ultima cosa: non ho ben capito se la scheda SD dopo aver modificato dovra sempre essere inserita oppure i programmi vengono copiati su Wii e quindi è possibile rimuoverla. |
|
I programmi poi li puoi togliere . Ti conviene che direttamente poi formatti la sd.
Le mie guide:
|
mi dite solo bene cosa devo aggiornare prima di iniziare con la mod?
il firmware al 4.2 il wiishop altro? |
|
Dipende dai programmi ci sono: i canali o wad che si installano con il wad manager(dol avviabile da hbc) e una volta installati puoi anche togliere la SD gli homebrew(boot.dol) che vanno avviati da homebrew channel che non li installa ma li avvia dalla SD io ti condsiglio comunque di tenerti una SD per il wii
Vai nelle impostazioni e fai l'aggiornamento così si aggiornerà tutto (anche wii shop e gli altri canali) |
|
a me serve solo mettere l'indispensabile per avviare i backup...si riesce a installare tutto sulla WII senza lasciare inserita la SD? mi sembra di aver capito di si...
|
|
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste