Mi succede un fatto stranissimo, ho una 4,3 moddata con Lego e uso hackwiiflow, avevo caricato dei backup su un hard disk da 40Gb e l'avevo prestato a degli amici per passarci qualche tempo nell'attesa che si prendessero un HD loro.
Ora quell'HD lo riavuto ma collegandolo alla mia wii, sebbene vedo l'enco dei giochi all'interno con Hackwiiflow se tento di caricane uno qualsiasi si blocca il tutto e rimane lampeggiante il led blu intorno alla fessura del disco.
Allora io mi chiedo: la mia con i backup sulla pennetta USB funziona benissimo, quella degli amici (piu' vecchia) funzionava perfettamente con il mio HD.
Come e' possibile che lo stesso HD sulla mia non vada proprio
Problemi con Hard disk
Moderatore: MrFrem82
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
può darsi che sull'altra wii abbiano utilizzato loader "instabili" come le vecchie versioni di gx che danneggiavano il filesystem dell'hdd.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Grazie Matteo, puo' essere, ma gli avevo lasciato l'HD per un paio di settimane e credo che l'abbiano usato parecchio visto che hanno un bimbo, se fosse come dici avrebbero avuto anche loro dei problemi credo.
Si direbbe che la mia eroga poca corrente per l'HD rispetto alla loro, in effetti loro ce l'hanno da piu' di un anno, ma non credo che ci siano di questi problemi sulle nuove wii Questo è l'hd incriminato, un non nuovissimo Lacie da 40 Gb piu' che sufficiente per i miei scopi |
|
ciao ne approfitto di questo post perchè anch'io ho un problema simile che mi stà facendo girare.....
ho modificato una wii nera 4.3 di un amico. ha comprato l'hdd un packardbell go 500gb ..uso cfg loader carica le anteprime ma spesso seleziono il gioco e non parte altre volte gioco per qualche minuto e poi si blocca ..ho cambiato il cassettino e sembrava funzionasse con la mia ho giocato due ore... la portato a casa lui e non và l'hdd è un westerndigital può essere un problema della rev20 del 249? eppure lo skycek è identico al mio? |
|
Prova ad usare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come loader e prova ad installare le nuove versioni dei cIOS di Waninkoko di Dave e xabby che sono compatibili con tutti gli HDD!
Ecco! Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò... System Menu 4.2 Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow HD: HD Drive - WD Essential 500GB |
|
Grazie Chri96, ma non credo che sia un problema di ios, come ho detto sembrerebbe una richiesta di alimentazione maggiore, come ho detto sarebbe interessante sapere se le ultime wii hanno una minore uscita in corrente su USB, visto che con le penne va senza problemi.
Oggi ad esempio ho provato con un Verbatin da 500 Gb e sembra funzioni perfettamente, quindi il mistero e' fitto... |
|
Aggiornamento:
Con neogamma sembra che l'HD sia visto regolarmente, invece con il Verbatm nuovissimo da 500 Mb sembra che i giochi si impiantano dopo un po' sembrebbe proprio l'HD che va in standby |
|
Non credo abbiano cambiato "la quantità di corrente erogata", lo vedo poco probabile. Magari è proprio un problema di quell'hard disk che essendo datato è meno performante e/o comincia a fare i capricci come tutte le cose che si rovinano col tempo. Hai provato anche a riformattare l'hard disk e rimetterci i backup? te la butto giù perchè a volte capita che perda la formattazione a caso o se scollegato male ad esempio... |
|
Hai ragione Wiinoob, forse ti e' sfuggito l'ultimo mio post, in cui scrivo appunto che il vecchio HD con Neogamma funziona, quindi si direbbe che il problema e' il loader perche' con Hackwiiflow non c'e' verso di farlo andare.
Purtroppo quelli nuovi hanno invece il problema dello standby e ad esempio con Epic Mickey non si riesce nemmeno a finire il cartone di inizio che la wii va in crash perche' l'hd va in slepp. Ma con Hackwiiflow si puo' usare anche un hard disk formattato in NTFS e in quel caso come si fa a metterci i backup ? |
|
Quindi, fammi capire, prendo un HD lo formatto in NTFS gli creo una cartella all'interno che chiamo WBFS nella quale metto i miei backup nel formato .iso e collegando questo hd alla wii me lo vede ??
|
|
la cartella la chiami WBFS e si, lo vede ma ricorda che le iso occupano più spazio dei giochi compressi. puoi anche comprimerli i .wbfs e dovrebbe vederli lo stesso risparmiando spazio
|
|
Se vuoi un consiglio leggiti bene le guida di hackwiiflow, ho spiegato bene come fare questo procedimento con partizioni ntfs.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Letta, tra un mio post e un'altro mi faccio sempre una ricerca in base alle dritte che mi date, non voglio rompere le p@lle inutilmente e so bene che quando si è già scritto una cosa non si ami ripeterla a tutti i nubbi che arrivano.
Ho gia' fatto la prova su una penna USB formattata in NTFS e con la cartella WBFS e i file .wbfs in pausa pranzo provo, ma come mai si preferisce la formattazione WBFS, l'altro modo mi sembra piu' pratico anche per condividere un HD senza fare partizoni ? |
|
Ho provato, ho seguito la guida rinominando i file, ma non va, forse perche' ho provato con una pennetta USB invece che con un HD ?
|
|
anch'io ancora stò impazzendo con il un hdd. la wii è apposto perchè con l'altro hdd funziona alla perfezzione ,questo invece carica i giochi ok ma quando vuole lui dopo 10 15 min boooo si blocca .......dite che magari entra in stand bit??
lo avevo già scritto ma ....l'hdd è un pacardbell go 500gb l'hdd che cè all'interno e un westerndigital pensando che il cassettino non gestiva bene l'hdd l'ho cambiato è ho comprato un cassettino della Nilox ma niente |
|
Esatto entra in "stanby" perciò installati questa versione dei cIOSX di Hackwii e sei a posto! Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò... System Menu 4.2 Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow HD: HD Drive - WD Essential 500GB |
|
Come si installano i .wad del pacchetto oggetto del topic ?
cIOS249[57]-v21dx.wad cIOS250[37]-v21dx.wad cIOS251[56]-v21dx.wad |
|
Io temo che il problema sia indipendente dai cios. Può ovviamente provare, ma evidentemente sarebbe necessario, se possibile per il tuo modello, disabilitare la funzione di standby. In genere sul sito del produttore è previsto un programmino che permette di fare proprio questa cosa.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste