Peccato che i file, se messi nella cartella wad non verranno trovati.
Devono essere nella root.
Bisogna seguire solo la guida alla lettera.
Non ho mai menzionato alcuna cartella wad, e cmq fosse stato così l'avrei già integrata nell'archivio.
Pimp My Wii 2.11 - Aggiornare al fw 4.1 | On-Line/Off-Line
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
In passato mi è capitato di modificare qualche wii per i miei amici, ed ho sempre seguito pedissequamente le guide che ho trovato in rete.
Qualche giorno fa, però, un conoscente mi ha fatto vedere che, per le wii con firmware inferiore al 4.3, lui adotta una procedura molto semplice: installa l'HBC 1.08 mediante bannerbomb e poi carica Pimp my Wii 2.11, con cui fa la correzione di tutti gli ios in automatico, compreso l'aggiornamento dei canali di wii shopping e, anche, il sistema alla versione 4.1, se necessario. Poi installa wiiflow ed ha finito. Niente neogamma, né altro. Mi ha assicurato che non ha mai avuto nessun problema con nessun gioco. Questa procedura è valida o comporta qualche rischio in più rispetto agli standard? |
|
E' una procedura assolutamente funzionate, ma funiziona al 100% solo sulel wii che montano il 4.3 nuovo di pacca.
Su altre wii precedentemente moddate, poi aggironate o comunque paciocatte, potrebbe restituire un po' di dump error. Come procudeura non è pericolsa, ma lo è cmq di più della modifica universale, in quanto vengono toccati paricamente tutti gli ios, tra cui quello di sistema (in quanto viene instalalto con delle patch attive). Nella modifica universale gli ios inferiore al 200 non vengono nemeno toccati: diciamo che la parte "originale" rimane tale. Rimane il fatto che io pimp lo titengo uno degli hb più utili che ci sia. Non mi ha mai dato UN problema. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Grazie della fulminea risposta! L'unica volta che l'ho visto fare lui ha modificato una wii con firmware 3.4 vergine (che aveva collegato sotto ups) e non è mai andata in dump. Mi ha detto che altre volte gli è capitato, ma che spegnendo e accendendo la wii ripartiva senza problemi (e credo ne abbia modificate molto più di me, diciamo indicativamente una ventina). Io gli ho consigliato di aggiungere almeno priiloader, per dare un pò di sicurezza in più al tutto (ma non credo che mi darà retta). Grazie ancora per la tua gentilezza! |
|
Figurati, quando vuoi (ovviamente pagando), chiedi pure. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Quoto quanto detto da Actar, Pimp my wii è uno dei migliori Homebrew in circolazione.
Sei incorregibile XD |
|
guida molto utile e chiara grazie mille ottimo lavoro
|
|
Grazie mille per il feedback positivo. per gli altri utenti è sempre molto rassicurante. ps: 350 download del pacchetto offline. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Guida fantastica!
Codice Amico Wii: 7645715305060920
Codice Amico Mario Kart: 069016482608 |
|
Fatto, in modalita offline perchè online mi ha tolto errori per tutto, è andato tutto xfetto. grazie, mi mancavano tantissimi ios, uno era uno stub,..mi ha scritto persino ke nel ios 60 (mi pare , se nn sbaglio) era stato eliminato il trucha ...cmq era tutta inkasinata, povera console! Grazie a voi ora è ok.. GRAZIEEEE||| :)))
|
|
Fatto, in modalita offline perchè online mi ha tolto errori per tutto, è andato tutto xfetto. grazie, mi mancavano tantissimi ios, uno era uno stub,..mi ha scritto persino ke nel ios 60 (mi pare , se nn sbaglio) era stato eliminato il trucha ...cmq era tutta inkasinata, povera console! Grazie a voi ora è ok.. GRAZIEEEE||| :)))
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
scusate, non l ho fatto apposta a ripetermi, ho problemi con la connessione...quindi sto usando la kiavetta vodafone (dico tutto!) scusatemi ancora, non mi fa eliminare tutti i messaggi doppi... |
|
Ragazzi, ho scoperto da poco Pimp My Wii e, grazie alla vostra splendida guida, sarei tentato di farlo girare.
Attualmente la Wii non mi da nessun problema. Riesco a lanciare qualsiasi backup da HD con Configurable USB Loader. L'unico problemino che si è manifestato ultimamente è il messaggio di errore di "IOS non supportato" per WiiMC e Snes9XGX dopo l'ultimo aggiornamento di questi homebrew. Di seguito alcune informazioni sulla mia Wii: - firmware 3.4E - HBC 1.0.8 su IOS37 v 14.25 Innanzitutto, il mio HBC su questo IOS mi permette di procedere con Pimp My Wii on-line? (è diverso da quelli che indicate nella guida, ma HBC è all'ultima versione e funziona benissimo) Poi, l'errore che ottengo avviando gli ultimi homebrew di Tantric verrebbe risolto da Pimp My Wii? Da una parte mi piacerebbe aggiornare al 4.1 per poter utilizzare lo shop e tenere la Wii super-aggiornata con Pimp, ma dall'altra parte, dato che la console attualmente va bene, ho paura di crearmi qualche problema inutile con questo homebrew, che mi sembra agisca piuttosto "pesantemente" sulla softmod. Chiedo il vostro consiglio per decidermi ad eseguirlo o meno. P.S.: l'unico gioco che non sono mai riuscito a far girare è Excitebike: World Rally. Per i wiiware uso uLoader. Qualche soluzione? Ciao e grazie mille a tutti. |
|
salve
ho un grossissimo problema ho aggiornato la wii 3.4E con pimp my wii 2.2 alla 4.1 e tutto quanto si poteva aggiornare ora i giochi su dvd vanno ma il problema sono i giochi su usb lanciando sia usbloader che neogamma non ne parte 1 manco per sbaglio o si blocca o torna al menu hbc questo e' il mio syscheck.. avete idee sul da farsi?? grazie sysCheck v2.1.0b7 by Double_A ...runs on IOS58 (rev 6176). Region: PAL System Menu 4.1E (v450) Homebrew Channel 1.0.8 running on IOS58 Hollywood v0x11 Console ID: 70432755 Boot2 v2 Found 63 titles. Found 47 IOS on this console. 12 of them are stub. IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): No Patches IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 526): Trucha Bug IOS13 (rev 1032): Trucha Bug IOS14 (rev 1032): Trucha Bug IOS15 (rev 1032): Trucha Bug IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1032): Trucha Bug IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 1039): Trucha Bug IOS22 (rev 1294): Trucha Bug IOS28 (rev 1807): Trucha Bug IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3608): Trucha Bug IOS33 (rev 3608): Trucha Bug IOS34 (rev 3608): Trucha Bug IOS35 (rev 3608): Trucha Bug IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS37 (rev 5663): Trucha Bug IOS38 (rev 4124): Trucha Bug IOS40 (rev 3072): Stub IOS41 (rev 3607): Trucha Bug IOS43 (rev 3607): Trucha Bug IOS45 (rev 3607): Trucha Bug IOS46 (rev 3607): Trucha Bug IOS48 (rev 4124): Trucha Bug IOS50 (rev 5120): Stub IOS51 (rev 4864): Stub IOS52 (rev 5888): Stub IOS53 (rev 5663): Trucha Bug IOS55 (rev 5663): Trucha Bug IOS56 (rev 5662): Trucha Bug IOS57 (rev 5919): Trucha Bug IOS58 (rev 6176): USB 2.0 IOS60 (rev 6400): Stub IOS61 (rev 5661): No Patches IOS70 (rev 6912): Stub IOS80 (rev 6944): Trucha Bug IOS202[60] (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS222[38] (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS223[37] (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS224[57] (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS249 (rev 20): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 |
|