by maxtorII
Procedimento
- Scaricare il pacchetto allegato e SCOMPATTARLO.
All'interno ci sarà una cartella chiamata "Seplugins" con dentro un file
- Collegare la PSP al PC e ATTIVARE la connessione USB.
- Mettere la cartella "Seplugins" nella directory:
- Codice: Seleziona tutto
ms0:/
- Aprire il programma Blocco note presente sul vostro pc
- Scrivere la seguente stringa
ms0:/Seplugins/UMD_Dump.prx 1
- Salvare il file in formato ".txt" nominandolo VSH nella directory
ms0:/Seplugins
- A questo punto nella cartella Seplugins della vostra memory della psp dovreste avere in totale 2 file
(quello scaricato e quello creato da voi e quindi:- umd_dump.prx
VSH.txt - A questo punto disconnette la PSP dal PC e SPEGNETELA completamente.
- Adesso ricaricate l'Hen e siamo pronti per la conversione del gioco UMD in file ISO.
- Inserite l'UMD e aspettate che venga caricato. Quando il vostro gioco viene rilevato dalla PSP, senza far partire il gioco, premete per 3-4 secondi il tasto HOME della vostra PSP.
- A questo punto inizierà a lampeggiare il led che indica l'attività della memory.
- Lasciatelo funzionare (vi consiglio di non effettuare altre operazioni) e dopo una decina di minuti circa (potrebbe essere anche di più dipende dal gioco) il led dovrebbe aver finito di lampeggiare.
- Togliete l'UMD.
- Usando il loader della PSP oppure usando il pc (attivando la connesione usb sulla psp ) verificate la presenza del file iso nella cartella ISO presente sulla vostra memory.
- Buon gioco!
Accorgimenti:
- sono consigliati almeno 2 GB di memoria libera
- è consigliato avere la batteria della psp carica o attaccata all'alimentatore.
- Personalmente ho fatto tutte le operazioni senza disconnettere fisicamente il cavo usb dal pc e dalla psp (ho disconnesso i due solo via software.
- al punto 5 e 6 verificate che il nome della cartella sia lo stesso presente nella stringa, quindi se la lettera S della parola Seplugins della stringa è maiuscola rinominate la cartella con la lettera maiuscola (e quindi Seplugins) se la lettera s della parola seplugins della stringa è minuscola rinominate la cartella con la lettera minuscola (e quindi seplugins)
- Al punto 8 ricordatevi di togliere l'umd perchè a me dava problemi con l'immagine creata (non chiedetemi il perchè) facendo crashare la psp.
- Al punto 14 vi consiglio di usare prima il pc per verificare la presenza dell'iso e poi di verificare che il gioco funzioni usando il loader.
- è richiesto l'uso del firmware 6.20 Hen TN-B. Non so se tale guida possa essere compatibile con firmware precedenti è successivi. In caso di esito positivo di tale guida con firmware precedenti e successivi siete pregati di avvisarci
- al punto 10 quando premete il tasto home per 3-4 secondi non si apre nessun menù ma lampeggerà molto velocemte solamente il led di funzionamento della memory (per intenderci il led sopra al led led wi-fi).
è gradito un ringraziamento.
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA PSP SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
Ringrazio invece WIInoob che ha collaborato per l'attivazione sulla mia psp del metodo e che mi ha fornito i passaggi fondamentali per l'attivazione del "dumper"
MaxtorII