Ciao ragazzi, buon 2011 a tutti!
Ho comprato un WiiKey fusion,settato e installato seguendo la guida sul sito ufficiale, ma NON FUNZIONA!
La mia è una Wii black edition con FW 4.3E. Prima di chiedere aiuto a voi ho cercato un pò in giro, ma nessuno ha il mio problema. Di solito la gente non riesce ad aggiornare, o non sa come far partire l' .iso dal menu della WiiKey Fusion, il mio problema è che non arrivo nemmeno a quel menu! Non si carica nessun canale gamecube, nè con giochi nè con i file di aggiornamento dentro alla SD (formattata con WBFS manager, chiaramente). Però se inserisco un DVD originale funziona tutto alla perfezione, come se non avessi installato nessun chip. Se il DVD non c'è, il canale disco è vuoto, dice di inserire un disco, e il resto è tutto apposto. A questo punto mi verrebbe automatico pensare che ci sia qualche problema con il chip o con il lettore SD... sto impazzendo da ieri sera.
Datemi una mano, vi prego.
Grazie mille
Problema WiiKey Fusion
Moderatore: MrFrem82
31 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Non è così!
Se ti legge gli originali il chip è a posto, altrimenti non funzionerebbero nemmeno quelli. Sei tu che sbagli qualcosa. Leggi questo post. E' di un'altro utente che come te pensava di avere un wiikey fusion fallato ma sbagliava di grosso: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Ho letto anche quel topic prima di aprire questo. Non dovrei aver commesso errori di montaggio, ma ricontrollo ancora (ora almeno sono sicuro che non è il chip). Possibile che influisca il fatto che la SD che sto usando sia da 2 Giga? ci ho caricato Wii Sport Resort e Super Paper Mario...
|
|
Niente da fare. Ho controllato e il montaggio è corretto. Però mi sono accorto che ci sono delle differenze tra il chip che ho io e quelli che si vedono nei diversi siti dove si spiega il suo montaggio (il connettore "centrale" sul chip e quello sul lettore SD sono invertiti, cioè sul chip per aprirlo bisogna farlo scivolare in avanti, sul lettore SD alzarlo)...non che pensi che questo influisca.
Ho provato ad invertire i due cavi più grossi, per curiosità, e mi compariva all'avvio "si è verificato un errore, premi il tasto eject.." etc etc. Tutte cose normali immagino. Per la prima volta sono riuscito ad ottenere l'accendersi del led sul chip (di rosso), avviando la consolle con il chip collegato a tutto tranne che al drive DVD. Però è successo solo una volta, ora anche rimettendo le cose così non si accende niente. Immagino che a questo punto si potrebbe investigare sul lettore di SD...ma nn so che pensare. Vi ringrazio ancora per l'aiuto ragazzi, state dando conforto ad un uomo sfiancato e avvilito... |
|
Ma col chip c'è l'ologramma (quello che nella mia recensione vedi nella prima foto dentro la bustina antistatica in trasparenza sul chip)?
C'è il numero di serie sul retro del chip? Hai provato a registrarlo sul sito ufficiale wiikey e l'ha accettato? Se la risposta è sì a tutte 3 le domande o almeno alle ultime 2 allora è sicuramente originale. Anche se dubito che esistano cloni del wiikey fusion. Poi non ho capito bene il discorso di invertire i "cavi grossi". Intendi forse che hai ruotato il chip collegando il flat che arriva dalla wii al connettore marcato DVD e il flat che arriva dal lettore al connettore marcato HOST? Non è detto che questo abbia fatto danni, ma non è stata una bella mossa perchè così facendo hai mandato i 3 volt dell'alimentazione dove non dovevano andare. Allo stato attuale se installi correttamente il chip, i dvd originali partono? Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Si è originale, il seriale è registrato e c'è l'ologramma. I dischi originali funzionano come se non l'avessi mai aperta, perfettamente. Ho anche riprovato a formattare la SD, più e più volte, ed a caricarci giochi diversi ma niente. E nemmeno la .iso dell'aggiornamento, scaricata dal sito ufficiale, viene caricata, quindi escluderei che siano le .iso (che in ogni caso avevo controllato con un prog che avete consigliato nel forum, non ricordo ora il nome)...
|
|
la sd l'hai formattata in wbfs vero?
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Prova a cambiare sd e/o a formattarla con WBFS Manager 3.0.1
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Nessun progresso. Ho cambiato la SD, ne ho usata una da 1 Gb della HP, e ho installato WBFS Manager 3.0.1.
Il procedimento che seguo quando carico i giochi sulla SD è: 1) Formatto la SD in FAT32 2) Formatto la SD con WBFS manager in WBFS 3) Carico le iso con il programma 4) Disconnetto il dispositivo e tolgo la SD dal lettore. Corretto? |
|
|
Il procedimento è corretto. Mi raccomando fat32 primaria!
A me era capitato che la wii non leggesse i giochi in un pendrive nonostante leggesse il pendrive e wbfs li vedesse correttamente. Ho formattato in fat 32 usando easeus al posto del tool di windows, poi in wbfs ed ha funzionato. |
Sì il procedimento è giusto.
Sei sicuro di aver collegato il flat del lettore sd dal lato giusto? Guarda questa foto, le estremità blu devono essere verso l'alto. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Si i flat sono connessi correttamente. Formatto con easeus e riprovo.
In ogni caso, questa è la mia situazione ora: |
|
magari se metti delle foto più grosse di un francobollo...
|
Boh sembra installato giusto.
Se fli switch sono corretti non so che dire. O lo hai fuso tu invertendo i cavi flat, ma se lo hanno progettato bene hanno anche messo delle pretezioni affinchè un errore così banale potesse romperlo. Oppure è cimito di suo il chip. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Ho provato anche a formattare con easeus in primary prima di usare WBFS manager. Niente. L'unica prova che manca è la SD da 4 Giga. Se l'avessi fuso i giochi originali non dovrebbero andare, giusto? Invece funzionano ancora. Boh
|
|
Ho provato anche una SDHC da 8 giga come consigliato sul sito del wiikey fusion. Nada. Led sempre spenti, nessun risultato.
Ho notato che il flat del lettore SD si scalda parecchio, ma ho verificato con il tester che è integro, quindi non è lui la causa. |
|
Salve a tutti,
capo, ho il tuo stesso identico problema, sei riuscito in qualche modo a risolverlo? |
|
Ciao ragazzi anche io sto impazzendo. Quando lancio il canale mi dice open WBFS error e non riesco a fare l'update con il nuovo firmware :( Non riesco a trovare la soluzione in rete. Qualcuno ci sa aiutare?
|
|
31 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste