HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[LOADER] USB Loader GX

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX v2.3 
Inviato: 04/03/2012, 20:17
misterpulce ha scritto:
misterpulce ha scritto:ciao a tutti, dopo qualche mese ho caricato qualche back up (uno anche in nstc) sull'hard disk usando wii game manager.
Quando ho riconnesso l'hard disk alla wii funziona tutto ma su ussb loader l'elenco dei giochi è bianco (non si leggono i titoli) anche se i giochi ci sono perche se clicco sopra li carica.
sapete dirmi che cosa è successo?

nessuno può aiutarmi please?

prova a leggere le f.a.q. della guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. relative al riconoscimento dell'hdd,ciao : Wink :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Inviato: 04/03/2012, 20:21
misterpulce ha scritto:
misterpulce ha scritto:ciao a tutti, dopo qualche mese ho caricato qualche back up (uno anche in nstc) sull'hard disk usando wii game manager.
Quando ho riconnesso l'hard disk alla wii funziona tutto ma su ussb loader l'elenco dei giochi è bianco (non si leggono i titoli) anche se i giochi ci sono perche se clicco sopra li carica.
sapete dirmi che cosa è successo?

nessuno può aiutarmi please?

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

*edit*
Ovviamente t'avevo detto che dopo la partita della juve t'avrei detto l'esatta procedura.. ma scusami dopo il pareggio ero a festeggiare... però anche tu potevi essere un pò autodidatta mica potete sempre aspettare la manna dal cielo... o sbaglio ?

*edit 2*
@Giume.....
Te lo dico perchè l'ho fatto di recente. Il problema è il file WiiTdb che deve aggiornare.... sopratutto se poi come dice i giochi funzionano.
Deve andare nelle opzioni scaricare quel file e riavviare il loader... poi scaricare le cover.
Ovviamente ha bisogno della wii collegata ad una wifi.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 19/03/2012, 13:04
Io come faccio di solito ho aggiunto all HD alcuni giochi in backup, ma questa volta quando vado su USBloader GX le immagine dei giochi sono sparite, ci sono solo alcune immagine dei primi giochi poi scorrendo l'elenco non ce ne sono più, smanettando dopo qualche minuto ne appare qualc'una, però se esco e rientro torna nella situazione iniziale. Se clicco sul punto interrogativo dell'immagine mancante mi dice che mancano 8 file degli ultimi back up inseriti, faccio il download ma se esco e rientro mi dice sempre che mancano quelle 8 immagini praticamente non le salva. Ho controllato il percorso delle cover è quello giusto, ho controllato la SD e la cartella delle cover cè con tutti i file?

cosa può essere successo?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 19/03/2012, 16:24
pippoman ha scritto:Io come faccio di solito ho aggiunto all HD alcuni giochi in backup, ma questa volta quando vado su USBloader GX le immagine dei giochi sono sparite, ci sono solo alcune immagine dei primi giochi poi scorrendo l'elenco non ce ne sono più, smanettando dopo qualche minuto ne appare qualc'una, però se esco e rientro torna nella situazione iniziale. Se clicco sul punto interrogativo dell'immagine mancante mi dice che mancano 8 file degli ultimi back up inseriti, faccio il download ma se esco e rientro mi dice sempre che mancano quelle 8 immagini praticamente non le salva. Ho controllato il percorso delle cover è quello giusto, ho controllato la SD e la cartella delle cover cè con tutti i file?

prova a vedere se si è corrotto il filesystem della SD.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 19/03/2012, 16:48
DjDiabolik ha scritto:
pippoman ha scritto:Io come faccio di solito ho aggiunto all HD alcuni giochi in backup, ma questa volta quando vado su USBloader GX le immagine dei giochi sono sparite, ci sono solo alcune immagine dei primi giochi poi scorrendo l'elenco non ce ne sono più, smanettando dopo qualche minuto ne appare qualc'una, però se esco e rientro torna nella situazione iniziale. Se clicco sul punto interrogativo dell'immagine mancante mi dice che mancano 8 file degli ultimi back up inseriti, faccio il download ma se esco e rientro mi dice sempre che mancano quelle 8 immagini praticamente non le salva. Ho controllato il percorso delle cover è quello giusto, ho controllato la SD e la cartella delle cover cè con tutti i file?

Per controllare devo usare un programma, ho cercato su internet, ma te me ne puoi consigliare 1 specifico?
Però gli altri file della SD funzionano, ho provato ad usare pimpmiwii e funzionava, però la prova che mi hai consigliato la faccio per essere sicuri.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 19/03/2012, 17:39
pippoman ha scritto:
DjDiabolik ha scritto:

Per controllare devo usare un programma, ho cercato su internet, ma te me ne puoi consigliare 1 specifico?
Però gli altri file della SD funzionano, ho provato ad usare pimpmiwii e funzionava, però la prova che mi hai consigliato la faccio per essere sicuri.

E + semplice di quello che credi....... e può capitare + spesso di quello che credi.

La togli dalla Wii e la metti nel lettore di schede su windows.... poi apri le Risorse del Computer tasto destro sulla SD e dai proprietà e vedi se ti da il Filesystem.

Attenzione però perchè x esperienza personale il mio Lettore di schede SD attuale (ma ne ho provati diversi e sembrano tutti avere lo stesso problema) non rileva il filesystem al primo tentativo ma solo quando la "rimuovo" e la reinfilo una seconda volta!
Solo in questo caso legge sia l'etichetta che il filesystem........
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Inviato: 19/03/2012, 21:51
Ho fatto come hai detto, il file system è FAT32, ho provato anche a fare lo scandisk e non ha trovato errori.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Inviato: 19/03/2012, 23:57
Ho formattato la SD, ma niente, ho copiato i file s un'altra SD, ma quel problema cè sempre. Ho cancellato la cartella di usbloadrgx e ricaricato, ma niente.

Andava tutto bene chi sà cosè successo.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 20/03/2012, 2:36
pippoman ha scritto:Ho formattato la SD, ma niente, ho copiato i file s un'altra SD, ma quel problema cè sempre. Ho cancellato la cartella di usbloadrgx e ricaricato, ma niente.

assicurati anche di aver cancellato la cartalla sulla root (che è li che il programma salva tutto quali configurazioni e cover) e non solo quella della homebrew.

Poi rimetti tutto da capo x bene........... appena avviato fai scaricare il wiitdb esci e riavvi il loader poi solo ora riscarichi tutte le cover.

Se su altri loader non hai problemi il problema è li... se non usi altri loader bè dovresti cominciare a metterne qualcun'altro oltre a questo :)

Per questo messaggio l' autore DjDiabolik ha ricevuto un "Thanks" da
pippoman (20/03/2012, 12:39)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Inviato: 20/03/2012, 12:39
DjDiabolik ha scritto:
pippoman ha scritto:Ho formattato la SD, ma niente, ho copiato i file s un'altra SD, ma quel problema cè sempre. Ho cancellato la cartella di usbloadrgx e ricaricato, ma niente.

assicurati anche di aver cancellato la cartalla sulla root (che è li che il programma salva tutto quali configurazioni e cover) e non solo quella della homebrew.

Poi rimetti tutto da capo x bene........... appena avviato fai scaricare il wiitdb esci e riavvi il loader poi solo ora riscarichi tutte le cover.

Se su altri loader non hai problemi il problema è li... se non usi altri loader bè dovresti cominciare a metterne qualcun'altro oltre a questo :)

Nella SD ho le cartelle images/3d; wad; apps;
Ho cancellato la cartella apps/usbloadergx
Ho rimesso la cartella usbloader con solo 3 file boot.dol e non ricordo gli altri
Sono andato in impostazioni di usbloader ho aggiornato all'ultima versione ho scaritato il file linguage. Sono turnato nella home di usbloader le copertine non c'erano, ho cliccato sulla copertina vuota ed ha trovato tutte le copertine di tutti i giochi (questo prima non lo faceva).
Ed ora funziona tutto. Grazie
Dato che ci sono ne apprifitto perr farti 3 domande:
1 a cosa serve il file wiitdb? (questo non l'ho ancora scaricato perchè la procedura l'ho fatta prima di leggere la tua risposta
2 Quale loader mi consigli?
3 Po9i te m hai detto "assicurati anche di aver cancellato la cartalla sulla root (che è li che il programma salva tutto quali configurazioni e cover) e non solo quella della homebrew." Ma qualè questa cartella io non cè l'ho?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 20/03/2012, 14:24
pippoman ha scritto:CUT CUT
1 a cosa serve il file wiitdb? (questo non l'ho ancora scaricato perchè la procedura l'ho fatta prima di leggere la tua risposta
3 Po9i te m hai detto "assicurati anche di aver cancellato la cartalla sulla root (che è li che il programma salva tutto quali configurazioni e cover) e non solo quella della homebrew." Ma qualè questa cartella io non cè l'ho?

Diciamo che non è facile dirti qual'è il loader usb migliore...... diciamo che ce ne sono 3 buonissimi e li trovi in questa discussione:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Questa guida è solo per aiutarti a capire come installarli e ad esempio cosa installare perchè del CFGUsbLoader e del WiiFlow ci sono attualmente delle versioni MOD ufficiose che vengono praticamente aggiornate quasi quotidianamente (le trovi sempre qua nel forum spesso e volentieri nella sezione NEWS)

Quello che è il WiiTbd... non so dirtelo con sicurezza..... ma lo dice il nome :)
Dovrebbe essere una sorta di database contenente codici e relativi titoli dei giochi in base all'id del gioco............

Poi sul problema che hai avuto.. anche qua ora non sono sicuro se questo lo fa ma il CFGUsbLoader e il WiiFlow salva le cover e le varie impostazioni in una cartella nella root della SD. Non ricordo se usbloaderGX fa la stessa cosa e magari usa la stessa cartella in apps creandosi sottocartelle.
Cmq se tu hai cancellato tutta la cartella apps e poi rimesso solo i 3 file e quindi tutte le cover erano scomparse dovrebbe indicare che non crea la sottocartella nella root della SD.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 04/04/2012, 11:50
scusate....ma è meglio usare il 222, il 249 o il 250?
che differenze ci sono?
mi sono smarrito nei meandri del forum...........
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 04/04/2012, 14:41
Sono sempre lo stesso programma, ma che usa un cIOS di verso per l'avvio.
Una si avvia con i cIOS di Hermes, le altre con i d2x.

Solitamente si tende ad usare la versione 249 (che utilizza i d2x).

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto 2 "Thanks":
AnThOnY (04/04/2012, 15:43) • barnic73 (04/04/2012, 14:51)
Rating: 0.52%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 14 volte
Inviato: 04/04/2012, 14:51
capito, grazie
allora metto la 249
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 05/04/2012, 23:03
Salve a tutti, avendo finalmente preso una mia : Smile : ho seguito le ultime guide e ho installato anche questo loader e devo dire che mi piace : Chessygrin :
Però non mi trova le copertine di alcuni canali: Photo Channel, Wii Shop Channel, il Wiiflow (ancora ci sono affezionato) e l'USB Loader GX stesso

E' possibile inserirle? O eliminare i canali dall'elenco??

Grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 08/04/2012, 16:26
Innanzi tutto: Buona Pasqua a tutti :)

Se ho chiesto qualcosa di troppo semplice, chiedo scusa....ma mi potete dare almeno un indizio? : Sig :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Inviato: 09/04/2012, 22:34
pallopinco ha scritto:Salve a tutti, avendo finalmente preso una mia : Smile : ho seguito le ultime guide e ho installato anche questo loader e devo dire che mi piace : Chessygrin :
Però non mi trova le copertine di alcuni canali: Photo Channel, Wii Shop Channel, il Wiiflow (ancora ci sono affezionato) e l'USB Loader GX stesso

E' possibile inserirle? O eliminare i canali dall'elenco??

Grazie

Le copertine le puoi cercare sul sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e le puoi scaricare.
Ma non ha o mai visto in che tipo di videata puoi visualizzare le copertine dei "canali": finora ho visto solo le copertine dei giochi su USB, e non so se quello che tu chiedi sia possibile.
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Inviato: 10/04/2012, 9:34
una mia amica ha aggiornato la wii e non funzionava più USB Loader GX dato che chiedeva il cIOS 249 v9 o il 222 v4, ho risolto tutto installandole Wiiflow ma non si trova bene e vorrei sapere come sistemare USB Loader GX.
www.youtube.com/user/DevilFrenky
Immagine
Wii: 8989-4924-6030-6250
Mario Kart: 0089-3001-2981
Super Smash Bros.Brawl: 3101-5982-0562
Mario Sport Mix: 4040-5581-4625

se mi aggiungete mandatemi un MP
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 10/04/2012, 9:48
Devil-Frenky96 ha scritto:una mia amica ha aggiornato la wii e non funzionava più USB Loader GX dato che chiedeva il cIOS 249 v9 o il 222 v4, ho risolto tutto installandole Wiiflow ma non si trova bene e vorrei sapere come sistemare USB Loader GX.

segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
aggiornati i cios ,e dopo aggiornati anche i loader,ciao : Wink :
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 36 volte
Messaggio [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 10/04/2012, 17:49
pippoman ha scritto:
DjDiabolik ha scritto:

Nella SD ho le cartelle images/3d; wad; apps;
Ho cancellato la cartella apps/usbloadergx
Ho rimesso la cartella usbloader con solo 3 file boot.dol e non ricordo gli altri
Sono andato in impostazioni di usbloader ho aggiornato all'ultima versione ho scaritato il file linguage. Sono turnato nella home di usbloader le copertine non c'erano, ho cliccato sulla copertina vuota ed ha trovato tutte le copertine di tutti i giochi (questo prima non lo faceva).
Ed ora funziona tutto. Grazie

ti rispondo io visto che non hai avuto la fortuna di trovare aiuto dalla persona giusta:
1 wiitdb sta per wii title data base è un file che racchiude le info dei titoli. è necessario ma non indispensabile.
2 i loader più consigliati sono usbloader gx, wiiflow e cfg usb loader. io personalmente preferisco il primo.
3 non c'è nessuna cartella nella root creata da usbloadergx: tutti i file di configurazione si creano all'interno del percorso \apps\usbloader_gx\.
4 il file system della sd non c'entra nulla e tanto meno il metodo consigliato dal geniale dj per controllarne l'integrità. anche i bambini sanno che estrarre adminchiam una sd può essere dannoso. qualcuno dovrebbe prendere provvedimenti

PrecedenteProssimo

Torna a Loader