Salve a tutti,
ho qua una wii di un amico che ho softmoddato io stesso ormai un anno fa installando il 4.1e di wanin con cios 38 rev14.
Visto che per natale si è preso l'ultimo GH con tutti i vari attrezzini volevo fare in modo che potesse usarlo dall HD compresi anche gli altri precedenti.
Dal loadergx ho provato a selezionare ios 222 (senza pero' settare tutti gli altri parametri tipo errore 002 etc..) su Band Hero e non è partito.
Non mi ricordavo se avevo già messo hermes quindi ho spento tutto e gli ho aggiunto i CIOS di hermes v5.1 e già che c'ero ho messo anche l IOS58.
Una volta tornato sul loaderGX pero' mi sono ritrovato il messaggio "nessuna periferica wbfs o ntfs rilevata" e mi veniva una voce "seleziona", entrando nella selezione vedevo 4 partizioni, la prima delle quali segnava "wbfs 298Gb", che sarebbe la mia, la seleziono e dentro ci sono 0 Giochi!! :(
Provo a metterla su computer e con wbfs non me la apre, praticamente è come se si fosse rovinato l mbr o comunque qualcosa riguardo alle informazioni della partizione.
Quindi ho preso wii e hd del mio amico, sono venuto a casa, ho riformattato in wbfs il disco e re-inserito tutti i giochi che aveva.
Riattacco poi l'HD sulla sua WII, facci partire loadergx, riseleziono di nuovo Band Hero e lo configuro per partire con IOS222 SENZA PERO' SETTARE CORRETTAMENTE GLI ALTRI PARAMETRI (non mi ricordavo com'erano i settings sulla mia), e il gioco nuovamente non parte.
Riavvio quindi la mia per vedere i parametri, torno di nuovo su quella del mio amico E NUOVAMENTE IL DISCO SPUTTANATO!!!
adesso per la seconda volta sto rimettendo sul disco tutti i giochi, ma prima di rischiare di nuovo di corrompere la partizione volevo sapere se da queste informazioni si riesce a capire la causa o se qualcuno ci fosse già passato.
Sembra che la causa sia il fatto di far partire band hero con il 222 ma senza il fix dell errore 002, ma come fa un cosa del genere a rovinare un disco ?
altrimenti non me la spiego, l'unica altra alternativa potrebbe essere che è il disco ad avere problemi, ma è andato tutto perfettamente per un anno e poi lo stesso errore per 2 volte conecutive boh mi sembra strano.
oppure è l IOS58 che cambiandomi le porte USB in 2.0 ha creato problemi con l'usb BOX del mio amico ? (strano anche perchè è lo stesso box che uso io e anche io ho IOS 58, sono quelli da 10 euro poco più che si trovano su ebay comunque, con l alimentatore rettangolare nero e il case metallizzato, che prendono sia ide che sata, son tutti uguali)
NOTA: nonstante loadergx mi segnali 4 partizioni una volta che si è rovinato, il disco non è multipartizionato, c'è una sola partizione WBFS.
Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema?
grazie
Partizione del disco esterno corrotta senza motivo
Moderatore: MrFrem82
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Hai rovinato il disco perchè hai utilizzato il cios 222 di hermes V5.1 che è estremamente incompatibile con le vecchie versioni di GX
Se non vuoi sputtanare di nuovo il disco, installa i V4 e usa il 223 per farlo partire settando il fix All'errore 002 ^^ wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
|
grazie per la risposta supertempestiva.
nella mia console con la v4 non partiva nè gh5 nè band hero, che invece vanno perfettamente con la v5 (non la v5.1) praticamente nella mia ho hermes v5 con ios 222 basato su ios 38 e il 223 sul 37. i guitar hero partono usando il 222 posso fare allo stesso modo anche su quest'altra console ? li posso sovrascrivere tranquillamente dal 5.1 alla 5.0 ? NOTA: il loadergx è aggiurnato all ultima versione (ultima nel senso che l'updater interno mi dice che è aggiornato, non so se poi ci siano delle beta che vanno messe manualmente) grazie ancora. |
|
|
1) Installa i ios di hermes V4, sovrascrivono la V5 ^^
2) Usa il 223 per far partire il gioco ^^ 3) Sia la V5 che la V5.1 sono incompatibile con le vecchi versioni di GX wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
poi magari passa ad hackwiiflow ;)
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
mi autoquoto hai ragione adesso che ho visto che anche l'installer della v5 è in quel nuovo formato che non avevo mai visto significa che anche nella mia ho la v4, l ho appena messa, tra qualche ora provo 0_o
Il giorno che avrò un gioco che non mi parte con il loaderGX lo farò sicuramente EDIT: ho visto un po' di filmatini su youtube sembra figo questo wiiflow c'è anche l opzione per il full shutdown? praticamente quindi se installo la v5 devo dimenticarmi di loadergx? o c'è qualche beta in giro compatibile? Ultima modifica di tigerman il 05/01/2011, 14:30, modificato 1 volta in totale.
|
|
e faresti bene a farlo anche ora.
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
|
No, tranquillo, se installi i V5, ci sono già versioni beta molto stabili compatibili addirittura con il ciosx rev 21 ^^ Stanno facendo un gran lavoro ^^
Guarda questo topic, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste