HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Pes 2011 Si Conferma Il Migliore Su Nintendo Wii!

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Immagine


La versione Wii di Pro Evolution Soccer è probabilmente uno dei pochi baluardi che continua a mantenere uno stile di gioco hardcore su una console dichiaratamente dedicata ai giocatori occasionali. Con il suo schema di controllo poco immediato ma molto soddisfacente e una spiccata vocazione al realismo, il simulatore calcistico di Konami ha riscosso numerosi apprezzamenti negli ultimi anni. Questo nuovo capitolo targato 2011 non fa differenza; il problema è che le novità rispetto alla versione 201 O sono piuttosto poche.

Che la serie di PES fosse poco incline ai cambiamenti è ormai un dato di fatto (basti pensare alla sua storia su PS3 e Xbox360), ma vista la rivoluzione che il team di Shingo "Seabass" Takatsuka ha portato sulle console next -gen era lecito aspettarsi qualche innovazione in più anche in questa versione per Wii: purtroppo, però, così non è stato.

Il gameplay di base è rimasto immutato rispetto allo scorso anno: tramite un sistema di controllo che prevede la combinazione di Wiimote e nunchuck, il giocatore decide i movimenti dell'intera squadra, portando l'attenzione più sul gioco corale che sulle spettacolari giocate del singolo. Utilizzando il Wiimote si gestiscono tagli in attacco, diagonali difensive, passaggi e tiri in porta tramite una meccanica di "puntamento" ben implementata e che contribuisce a fornire una forte sensazione di realismo.

Il nunchuck, invece, è adibito al controllo dei movimenti del singolo giocatore in campo, in particolare per quanto riguarda i dribbling e, importantissimo, per i contrasti difensivi. PES 2011 , come i sui predecessori, prevede anche l'eventuale utilizzo del classic controller per Wii: i fedelissimi della serie abituati a giocare sulle piattaforme di casa Sony e Microsoft si troveranno subito a loro agio con questa impostazione, ma questo schema di comandi riesce a regalare meno soddisfazioni rispetto a quello basato sui motion control, bilanciando però l'equazione con una maggiore immediatezza.

PES 2011 per Wii introduce alcune nuove feature presenti nella sua controparte annuale per console next-gen, anche se in maniera più limitata. L'aggiunta della barra dell'affaticamento sopra la testa dei giocatori permette di gestire meglio le forze in campo, senza però modificare realmente il gameplay; la novità più apprezzata è però l'introduzione del movimento a 360°. PES è sempre stato caratterizzato in ogni sua versione da cambi di direzione piuttosto secchi e basati su binari prestabiliti, ma l'aggiunta di questa feature su PS3 e 360 ha portato qualche miglioria anche su Wii.

Sebbene non venga sfruttato pienamente, il movimento a 360° rende l'azione in campo più fluida e, assieme a una maggiore attenzione verso il gioco fisico con qualche (ma non troppe) animazioni in più di spalla-contro-spalla e spintoni, innalza ulteriormente l'asticella del realismo. Dal punto di vista grafico non si notano grandi cambiamenti, complice anche le capacità tecniche limitate dell'hardware Nintendo.

Immagine



I giocatori sono stati rifiniti ulteriormente sia come somiglianza con le controparti reali, sia come movimenti, mentre gli stadi e le tifoserie non hanno subito variazioni o benefici rispetto alle passate edizioni, risultando entrambi piuttosto scialbi. Infine, per quanto riguarda le modalità di gioco, sono state confermate tutte quelle presenti nel passato capitolo (compreso Il Cammino dei Campioni, le varie competizioni e coppe nazionali, l'immancabile Master League e la modalità online fino a 8 giocatori), con l'aggiunta però della Coppa Libertadores e la Champions League, aggiornata con squadre e rose di questa stagione.

Avremmo preferito vedere qualche novità in più in questo nuovo capitolo per Wii del simulatore calcistico di Konami, soprattutto alla luce della rivoluzione apportata dallo sviluppatore su PS3 e 360. Ciò non toglie che, pur senza modificare in maniera evidente le sue caratteristiche di base, Pro Evolution Soccer 2011 resta comunque un'esperienza di gioco solida, appagante e in grado di fare la felicità degli appassionati della tattica.

Fonte: paid2write.org
ImmagineImmagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
cioè una recensione XD
HC!
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
mmmm hai ragione non ci ho pensato, mod se volete fate come volete : Chessygrin : : Thumbup :
ImmagineImmagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/06/2010, 14:03
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Ma la smettiamo di dire che la console nintendo ha limitatate capacità grafiche?

Ok non è una console HD come PS3 e X360 ma io non vedo questo grande impegno da parte dei programmatori per tirare fuori qualcosa di decente... Metroid Prime 3 ha una grafica eccezionale, Super Mario Galaxy 2 pure, Monster Hunter 3 anche...

Il mercato per Wii DIMOSTRA che la console ha le capacità per mostrare qualcosa di bello agli acquirenti ma SOTTOLINEA che spesso gli sviluppatori si accontentino di prodotti con resa grafica minore a certi titoli per PS2.


Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron