HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Microsoft: sarà un 2011 all’insegna di Kinect

Tutto per la console di casa Microsoft

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte

Dopo che Nintendo ha spalancato le porte del cosiddetto casual gaming nelle console casalinghe, anche Sony e Microsoft hanno fatto il loro ingresso in questa porzione di mercato che si è rivelata particolarmente lucrosa. L’azienda americana, in particolare, ha proposto Kinect, un apparecchio che si distingue per l’assenza di un controller fisico nelle mani, suscitando attesa e curiosità.

Nonostante il buon successo di vendite, le maggiori critiche riguardano la line-up di titoli, che al momento appaiono più come corpose tech demo, ma Stephen McGill, direttore della sezione Entertainment di Microsoft UK, assicura che il prossimo anno il supporto a Kinect verrà ampliato in maniera considerevole, con numerosi aggiornamenti.

Senza falsa modestia, McGill è convinto che le novità previste per il 2011 stupiranno gli utenti, sia per quanto riguarda i videogiochi, che sul versante dei servizi legati a musica e film:

Siamo la prima azienda (e la migliore, credo) in grado di offrire aggiornamenti regolari ai nostri servizi, così che non sia necessario continuare a comprare nuovi componenti hardware. Per il futuro, abbiamo una fantastica line-up per il 2011, interamente dedicata a Kinect.

Affermazioni forse un po’ vaghe ma che lasciano capire come Microsoft creda fortemente sul motion control, e non intenda abbandonarlo tanto presto, forse nemmeno per una nuova console. In conclusione, va ricordato che Kinect è disponibile per Xbox 360 dallo scorso novembre. Potete leggere la nostra recensione proprio su queste pagine.

Fonti: onegames.it
ImmagineImmagine
Newser
Newser
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 60 volte
Io l'ho provato e devo dire che il sensore è ottimo solo in pochi giochi >_>
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
non facciamo i fanboy adesso senza motivo xD

L'ho provato anche io e devo dire che mi è piaciuto. Certo non è impeccabile e a volte vien fuori pure qualche insulto al sensore ma anche il wimote non è perfetto ad esempio :)

Io credo che nel 2010 "l'aggeggio" che ha veramente colpito nel segno nell'ambito del gaming sia proprio il kinect, è inutile negarlo, è una novità con diverse potenzialità nel sistema di controllo dei giochi, come fu una novità il wimote a suo tempo. Ora però devono sfruttare al meglio questa periferica perchè l'hardware senza un software adatto resta un inutile pezzo di plastica. La nintendo ci è riuscita, ora microsft sarà in grado di capovolgere le sorti del mercato videoludico?
Immagine
Immagine
Immagine

Torna a Xbox e Xbox360