HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Consiglio importante prima della Modifica

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Consiglio importante prima della Modifica 
Inviato: 22/12/2010, 11:22
Ciao a tutti
sn nuovo del forum e sopratutto nuovo sulla scena Wii quindi abbiate pazienza se vi sembrerò un noob : Lol :
Avrei bisogno di alcuni consigli e spiegazioni basilari prima di fare la softmod alla mia nuova Wii, versione 4.0E e con il 75% di possibilità di avere il lettore antimod (o come si chiama).

(+) Ho già dato un occhiata alle guide, alle FAQ e un po in giro ma innanzitutto volevo sapere se prima di fare la mod mi conviene aggiornare ad esempio al FW 4.2 (al 4.3 penso che sarebbe da masochisti)?
Siccome ho letto che nn ci sono particolari vantaggi nell'aggiornare a quel firmware e che probabilmente il fw 4 è il migliore xò essendo ancora inesperto vorrei dei vostri pareri su questa scelta. E se poi volessi/dovessi aggiornare al 4.2, posso farlo tranquillamente usando il gioco Wii Sport Resort? oppure è meglio seguire le altre guide per update online o offline?

(+) Poi avendo quel tipo di lettore mi pare di aver capito che non c'è altra soluzione, per far partire i giochi di backup, che quella di usare i Loader, o sbaglio? patchare le iso non porta a niente?

(+) Al momento mi ritrovo con una SD da 512MB (e una da 256), penso sia un po poco, ma potrebbe bastarmi per fare la modifica?
poi se ne dovessi comprare un altra è meglio prenderla da massimo 2GB oppure va bene anche + grande?

(+) In ultimo, mi consigliate, seguendo la guida universale, di installare anche i vari priiloader, cIOS di Hermes, IOS 58 (magari tiro uno sfondone qui ma perdonatemi : Chessygrin : ) ?
E magari mi consigliate di installare anche qualcos'altro extra?

vi ringrazio già da ora per l'aiuto e per la pazienza
sn tante domande ma spero che possiate togliermi questi dubbi prima di addentrarmi nell'hackwii : WohoW :
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
- Fai la modifica alla 4.0 poi dopo la modifica puoi aggiornare a quello che vuoi seguendo le guide.
- Wii Sports Resort contiene l'update 3.4.
- l'sd da 512MB basta e avanza per fare la modifica ma non per fare il backup della nand con bootmii
- sì probabilmente ti funzionerà solo l'usbloader
- sì segui anche la fase 6 di messa a punto

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
Dark01Pain
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
davebaol ha scritto:- Fai la modifica alla 4.0 poi dopo la modifica puoi aggiornare a quello che vuoi seguendo le guide.
- l'sd da 512MB basta e avanza per fare la modifica ma non per fare il backup della nand con bootmii

Ti ringrazio per la velocità : Thumbup : . Quindi fatta la modifica potrei in teoria aggiornare con Pimp My Wii? ma a che firmware mi consigli di aggiornare? e sopratutto se fossi al mio posto te aggiorneresti o lasceresti il 4.0?
Per la SD quindi posso procurarmene 1 da massimo 2GB oppure anche da di +? scusa se te lo chiedo nuovamente ma siccome mi sembrava di avere letto da qualche parte che le SD + grandi di 2GB non sono supportate per qualche procedimento.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
davebaol ha scritto:- Fai la modifica alla 4.0 poi dopo la modifica puoi aggiornare a quello che vuoi seguendo le guide.

Ti ringrazio per la velocità : Thumbup : . Quindi fatta la modifica potrei in teoria aggiornare con Pimp My Wii? ma a che firmware mi consigli di aggiornare? e sopratutto se fossi al mio posto te aggiorneresti o lasceresti il 4.0?
Per la SD quindi posso procurarmene 1 da massimo 2GB oppure anche da di +? scusa se te lo chiedo nuovamente ma siccome mi sembrava di avere letto da qualche parte che le SD + grandi di 2GB non sono supportate per qualche procedimento.

Io ti consiglierei di utilizzare Pimp che ti porta il FW al 4.1 senza grandi rischi, tra l'altro il 4.2 rispetto al 4.1 non porta migliorie.
Prendi una SanDisk da 2GB che va benissimo, piuttosto attento a non prendere un HDD superiore al 500gb perchè sembra che le ultime WII non lo supportano bene.
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
@Dark01Pain
Si passa pimp e ti ritroverai col system menu 4.1 ma con tutti gli ios in ultima versione.
La sd va bene anche solo da 1GB per contenere il backup della nand.

dexardo ha scritto:... piuttosto attento a non prendere un HDD superiore al 500gb perchè sembra che le ultime WII non lo supportano bene.

Non mi risulta, ho visto hd da 640GB e anche da 1TB girare perfettamente anche sulle Wii rosse.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Ok vi ringrazio tutti per la gentilezza e velocità impressionante : Thumbup :
Adesso vedo di mettermi a fare la mod e se ho qualche problema magari lo riporto. Cmq se ho ben capito l'aggiornamento al 4.1 con Pimp va fatto dopo che ho fatto la mod (e che lo dico a fare, ovvio : Lol : ) ma quello che al momento non ho idea, installa tutto lui automaticamente, giusto?
E per gli HD esterni USB vanno bene quelli autoalimentati?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Dark01Pain ha scritto:Ok vi ringrazio tutti per la gentilezza e velocità impressionante : Thumbup :
Adesso vedo di mettermi a fare la mod e se ho qualche problema magari lo riporto. Cmq se ho ben capito l'aggiornamento al 4.1 con Pimp va fatto dopo che ho fatto la mod (e che lo dico a fare, ovvio : Lol : ) ma quello che al momento non ho idea, installa tutto lui automaticamente, giusto?
E per gli HD esterni USB vanno bene quelli autoalimentati?

Pimp fa tutto in automatico. chiede solo una conferma per ogni suo passaggio. basta premere (A) per confermare, senza MAI cambiare opzione se non si sa quello che si sta facendo.

Certo... anzi... prenderli autoalimentati è meglio. controlla qui la lista di quelli compatibili. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Grazie ancora. Siete mitici : Wink : Grandissimo forum con grandissime persone preparate.
Spero di non avere altri problemi e seguendo le vostre utilissime guide non credo li avrò : Smile :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Anzi un ultimissima cosa in extremis. Per la mod ho già preparato una SD verbatim da 256MB che dovrebbe bastarmi all'inizio, giusto? ma se dopo installato il bootMii (non credo su boot2 xkè la wii è recente) per fare il backup della NAND utilizzassi una MicroSD Kingston da 4 o 8 GB con adattatore, andrebbe bene? e se la utilizzassi fin dall'inizio?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Sì dovrebbe andare bene.
Solo che bootmii è un po' pignolo con le sd, devi provare.

Immagine
Immagine

Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Beh il problema è che non ce l'ho al momento da 2GB XD Lo so... che sfiga, di solito non si hanno di grandi dimensioni quando servono e io ho il problema opposto.
Cmq io ci provo con la MicroSD da 8GB, male che vada cosa può succedere? che non carica qualcosa? o peggio, se faccio tutta la procedura con la MicroSD: ... ... Brick :O?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Dark01Pain ha scritto:Beh il problema è che non ce l'ho al momento da 2GB XD Lo so... che sfiga, di solito non si hanno di grandi dimensioni quando servono e io ho il problema opposto.
Cmq io ci provo con la MicroSD da 8GB, male che vada cosa può succedere? che non carica qualcosa? o peggio, se faccio tutta la procedura con la MicroSD: ... ... Brick :O?

non viene letta la sd dalla WII
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Ok dai...penso adesso ho davvero finito con le domande. Farò delle prove.
Grazie di nuovo
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Sto finendo giusto adesso la modifica e devo dire che mi ha letto senza problemi la MicroSD Kingstone da 8GB con adattatore. Infatti sto giusto facendo il backup della NAND da BootMi.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
dexardo ha scritto:... piuttosto attento a non prendere un HDD superiore al 500gb perchè sembra che le ultime WII non lo supportano bene.

Non mi risulta, ho visto hd da 640GB e anche da 1TB girare perfettamente anche sulle Wii rosse.

Ho letto altri post dove veniva consigliata questa cosa, io ho un hdd da 1tb che funziona benissimo, pensavo che la mia fosse un eccezione
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Ho completato la modifica tutto come scritto nella guida. Ora passerei alla fase 6 ma ho controllato nell'HBC e ho la versione iOS61 v19.26, devo allora fare anche il punto dove dice di installare iOS58 per il supporto USB 2.0 oppure avendo iOS61 non è necessario?
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Per l'ios 58 segui questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Si ti ringrazio xò allora mi stai dicendo che lo devo fare anche se ho scritto iOS61 nell'HBC?

E poi una cosa, ho avviato il Pimp my Wii facendo tutto come in guida ma il FW rimane su 4.0E nelle impostazioni della Wii. E' normale?
Siccome adesso volevo installare il Priiloader ma non so quale pacchetto devo scegliere. Cioè il vecchio pacchetto per FW 4.0 oppure quello nuovo per FW 4.1 in su (avendo fatto il Pimp)??
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Se hai usato Pimp 2.11 e non ti ha dato alcun errore è strano che tu abbia il 4.0
Cmq, non è obbligatorio, ma avere l'hbc 1.0.8 su ios 58 è molto meglio che averlo sul 61, e non è difficile farlo.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste