Ciao a tutti , ho un problema incredibile che non riesco a risolvere. A casa ho una connessione ADSL Wifi ,un PC desktop connesso ethenet al Router WIFI, un portatile connesso WIFI al router e naturalmente la WII. Ecco che succede, accendo la WII e nè il PC desktop nè il portatile riescono più a navigare,l'ADSL si sconnette e non vado più su internet con i 2 PC.Appena spengo la WII tutto torna alla normalità!
Premetto che ho messo anche un modem e il risultato è lo stesso.Vorrei risolvere non per collegarmi con la WII ma per poter tenere accesa e la WII e navigare con i PC su internet. Sarà il cavo? Saranno le antenne interne alla WII? Sono tentato di aprire la WII e scollegare le antenne WIFI all'interno.
Che posso fare?
Grazie a tutti
[RISOLTO]problema ultra strano tra wii e router
Moderatore: MrFrem82
35 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ultima modifica di ibro il 18/12/2010, 22:41, modificato 1 volta in totale.
|
|
"l'antenna" è un hardware saldato, non credo sia così facile rimuoverlo XD comunque hai provato semplicemente a cancellare e rifare la connessione?
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
a quanti mb è la tua linea?
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
puoi dirmi marca e modello del router?
|
e' un pirelli della tiscali, a breve mi arrivera un netgear, cmq il modello e' pirelli drg a225g
|
|
possiedo lo stesso router, tuttavia abbonamento diverso (tiscali 24 mb)... comunque se hai cambiato piano, ed utilizzi un router della tiscali credo sia quello il problema... oppure la wii necessita di una grande quantità di pacchetti per poter giocare online qui tuttavia lascio la parola ad esperti
|
io vado benissimo con la linea perche il firmware che ora ha il router non e' quello tiscali ma quello pirelli , ma poi questo problema persiste anche col modem non wireless , appena accendo il wii si scollega internet e non posso navigare ne con wii ne con pc
|
|
in questo caso non è il fw, ma bensì il segnale da decodificare. Tuttavia, appena accendi la linea se ne va... e se provi ad attaccare un altro router wifi?
|
ho attaccato un modem addirittura NON WIRELESS e mi fa la stessa cosa, ho sentito di un mio amico che aveva una luce al neon e una tv con telecomando a infrarossi,e se accendeva la luce il telecomando non andava
|
|
perfetto.... fammi finire con gli studi e posso darti una risposta
|
Prova a dare un ip statico alla wii. Devi solo modifcare le impostazione di connessione nel menù di configurazione della wii. Se non sai come fare leggi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ovviamente devi mettere il tuo dns primario e secondario. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
non funziona :S ma non penso sia un problema di ip, penso sia qualcosa sulle interferenze
|
|
Non funziona nel senso che dando un ip fisso la wii non si connette? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
se la wii e' accesa al mio router non arriva l'adsl,ovvero se la wii e' accesa io non sono online XD
|
|
Non ci siamo capiti. Scollega il pc dal router, poi da un ip satico alla wii: se la wii si connette, speginla, poi dai un ip statico anche al pc (ma ovviamente diverso da quello della wii). Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ho scollegato il cavo ethernet ma appena accendo la wii come per magia le spie ADSL e ONLINE si spengono
|
|
Prova ad eliminare la (o le) connessione internet dal menù della wii. Quindi spegnila. Verifica che le spie si riaccendano, (sennò riavvia il router), quindi prova a ricreare la connessione dando un ip statico. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
35 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste