HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wiimote si spegne e non si connette più

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Wiimote si spegne e non si connette più 
Inviato: 17/12/2010, 10:51
Ciao ragazzi! Sono nuovo! è un piacere essere dei vostri! Comunque vi pongo subito il mio primo problema. Ieri mi è arrivata a casa una Wii che devo moddare. Però non mi hanno portato anche il suo wiimote originale. Ora il problema è che io con 3 wiimote diversi che ho a casa è che se accendo la wii e sincronizzo tramite i 2 tasti rossi i controller, poi una volta spenta la wii e riaccesa i controller perdono la sincro e devo rifarla ogni volta che accendo la wii! Solo che per moddarla ho bisogno di installare l'homebrew channel, ma nel momento in cui lo lancio con bannerbomb, il controller si spegne e si desincronizza proprio prima che schiaccia il tasto 1 per procedere con l'installazione. E da qui non riesco in nessun modo a connettere nessun controller e mi tocca spegnere. Da cosa può dipendere secondo voi?
Ho già provato diversi tipi di batteria, diversi tipi di schede sd.... Il problema è sempre lo stesso... Questa wii monta il firmware 3.3E.
Vi ringrazio da subito in ogni caso!
Ultima modifica di drummerdt il 17/12/2010, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
prova a premere prima il syncro della wii, poi quello del wiimote. inoltre prova a mettere nel wiimote un mii (devi andare nella piazza mii)
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
ho già provato a sincronizzare prima dal tasto della wii ma niente.. cmq cosa intendi con mettere un mii nel wiimote? intendi basta crearne uno?
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
appena sei nella piazza mii controlla a destra, dovrebbe esserci un pulsante che ti permette di selezionare il telecomando e copiarci lì i mii

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
ok provato ma niente da fare... stessa cosa... appena apro un canale oppure spengo la wii si disconette e non si riconnette... : Sad :
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
ed una volta accesa la wii ed arrivato al system menù premi A ed i led del telecomando lampeggiano a vuoto... prova a vedere se ti ha salvato il mii

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
si salvato me lo ha salvato.. solo che io accendo dal controller e quando arriva al system menu che devo premere a per andare avanti il controller è già disconnesso e devo rifare la sincro... ho creato un mii e salvato nel controller..
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
niente da fare... mi è arrivato il controller originale della wii... stesso problema... appena apro un canale qualsiasi, il wiimote si spegne... ora si mi viene il sospetto che il proprietario della wii abbia provato a fare la modifica e abbia creato casini... se così fosse c'è un modo per sistemarla??
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
drummerdt ha scritto:niente da fare... mi è arrivato il controller originale della wii... stesso problema... appena apro un canale qualsiasi, il wiimote si spegne... ora si mi viene il sospetto che il proprietario della wii abbia provato a fare la modifica e abbia creato casini... se così fosse c'è un modo per sistemarla??

Se hai la wii connessa ad internet utilizza PimpMyWii 2.11 (che ti porterò al 4.1), altrimenti vai con l'installazione del 4.2 offline.
Trovi tutto qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ovviamente non perderai la "modifica" in nessuno dei due casi.
Perderai solo l'hbc, ma solo se questo attualmente ha una versione inferiore al 1.0.5 (in ogni caso se non hai già la 1.0.8 ti conviene reinstallaro cmq, ma poi)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
il problema è che questa wii non è modificata!!
non c'è l'homebrew channel! e se lancio pimp my wii con bannerbomb il controller si spegne! e quindi non mi fa nemmeno aggiornare! altre idee?

ho paura che forse la sola ed unica soluzione sia aggiornare al 4.3...
Moderatore
Moderatore
drummerdt ha scritto:ho paura che forse la sola ed unica soluzione sia aggiornare al 4.3...

No. al 4.3 sarebbe una follia.
Scusa ma non ci avevo fatto bene caso che ti si bloccava già all'hackmii installer (mi ero confuso con un altro post).

Potresti provare ad usare altre versioni del banner bomb: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
adesso inizio a provare tutte le versioni di bannerbomb che hai linkato... intanto ho provato ad aggiornare tramite un gioco :Resident Evil The Darkside Chronicles e mi ha portato la wii al 3.4e però il problema della disconnessione non è stato risolto... mi consigliate di cercare magari un gioco più recente che contenga un aggiornamento al 4 o al 4.1? potrebbe funzionare?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
niente da fare... provato tutte le versioni di bannerbomb presenti... con tutte il controller si spegne e non riesco a sincronizzarlo più...
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
allora forse l'unica cosa da fare è aggiornare a 4.1 o 4.2 (NON 4.3)
I'm a Wardriver!
Immagine

CDownloader: scarica i truchi via pc
Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii
Nozioni di base alla comprensione della wii

La mia wii:
Spoiler: Mostra
FW 4.2E, Homebrew Channel 1.10 (basato sull'ios 58),Hackwiiflow, Bootmii as ios, priiloader r5.99, cios Hermes 5.1, waninkoko rev 20.
Moderatore
Moderatore
drummerdt ha scritto:niente da fare... provato tutte le versioni di bannerbomb presenti... con tutte il controller si spegne e non riesco a sincronizzarlo più...

Rimetti la versione standard del pacchetto della modifica, riprova, aspetta che si pianti e poi postaci il file installer.log (lo troverai nella root della sd)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
ho chiesto al proprietario e mi ha detto che da diverso tempo la Wii aveva questo tipo di problema, ma che lui non ha mai provato a fare modifiche o altro sulla wii... in ogni caso è possibile che sia difettosa la wii? o che ci sia qualcosa che non funziona a livello hardware no?

comunque ora gliela ho ridata... se dovessi trovare un modo per fare la modifica me la ridà..

Torna a Forum di Aiuto e Richieste