Ciao a tutti. Innanzi tutto complimenti per questo splendido sito.
Avrei un problema. In precedenza usavo Neogamma per avviare i beckap dei miei giochi, ma siccome con alcuni giochi mi dava il problema "impossibile leggere il disco, per maggiori informazioni ecc ecc...", ho voluto provare wiiflow in modo da leggerli nella mia penna usb Emtec da 8gb formattata in fat32, così magari mi evita quell'errore lì dato che nn ho piu bisogno di dvd inseriti.
Ho scaricato l'ultima versione di wiiflow da qua Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ho scaricato la versione per ios 249 ( La mia wii monta ios 249 rev17 ed è la versione 4.2E ). Lo faccio partire da hombrew channel. Istallo il gioco da dvd sulla penna e me lo riconosce.
Solo che quando lo faccio partire mi da errore EXCEPTION (DSI) OCCURRED e altre scritte e numeri, e poi mi torna all'hombrew channel.
Ho provato sia con wiifit che con wiiparty. Se invece li faccio partire da dvd tramite wiiflow, partono, però dopo qualche secondo mi riviene quel fastidiosissimo errore "impossibile leggere il disco".
Qualcuno di voi sa aiutarmi?
grazie 1000 in anticipo
Problema WiiFlow da USB [RISOLTO]
Moderatore: MrFrem82
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ultima modifica di brododigallina il 20/12/2010, 14:44, modificato 1 volta in totale.
|
|
Beh inanzitutto la periferica usb è meglio formattarla in Fat32 e successivamente in WBFS per usarla con il Wii, con questo file system funziona sicuramente meglio.
2nd ban by ghost!!!
|
|
questi problemi sono ormai stati risolti nella versione 304 (2.2) di wiiflow... ti consiglio di fare una passata di pymp my wii, successivamente scaricare dal Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. la versione per cios 224
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Scusa la mia ignoranza, ma cosa è e a cosa servirebbe WBFS ? |
|
il problema è che da quanto ho capito per usufruire di pimp my wii ci vuole internet che io non ho su wii. forse anche per il cios 224. c'è un modo per farlo offline? |
|
Wii Backup File System, è una partizione che aumenta le prestazioni dell'emulazione del gioco...tuttavia ormai grazie agli hermes anche la NTFS risulta stabile come la WBFS... più informazioni Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (hanno anche la pagina su wikipedia, LOL)... comunque si, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. la guida
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
grazie 100, ora provo. cmq cosa vuol dire quando dice che bisogna avere cios col Trucha Bug? |
|
basta che hai cios 249 e sei apposto
edit: detto una pirlata XD puoi fare un syscheck? QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
|
|
eeemm...sarebbe? xD |
|
syscheck serve per fare un controllo ai file di sistema della wii... vai in wiihacking - homebrew di sistema e troverai il topic di syscheck con la guida e il link per scaricarlo.
|
|
sysCheck v2.0 by Double_A
...runs on IOS36 (rev 3351). Region: PAL System Menu 4.2 (v482) Hollywood v0x11 Console ID: 69948177 Boot2 v4 Found 92 titles. Found 34 IOS on this console. 10 of them are stub. IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 778): No Patches IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 269): No Patches IOS13 (rev 273): No Patches IOS14 (rev 520): No Patches IOS15 (rev 523): No Patches IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 775): No Patches IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 782): No Patches IOS22 (rev 1037): No Patches IOS28 (rev 1550): No Patches IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3349): No Patches IOS33 (rev 3091): No Patches IOS34 (rev 3348): No Patches IOS35 (rev 3349): No Patches IOS36 (rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS37 (rev 3869): No Patches IOS38 (rev 3867): No Patches IOS50 (rev 5120): Stub IOS51 (rev 4864): Stub IOS53 (rev 5406): No Patches IOS55 (rev 5406): No Patches IOS56 (rev 5405): No Patches IOS57 (rev 5661): No Patches IOS60 (rev 6400): Stub IOS61 (rev 5405): No Patches IOS70 (rev 6687): No Patches IOS249 (rev 17): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 260): Stub BC v6 MIOS v10 Report generated on 2010/12/16. Eccolo qua. Da quello che ho capito dovrei avere il trucha applicato vero? quindi posso procedere a regola? |
|
hai la rev 17 di cios 249, quindi puoi utilizzare tranquillamente l'installer dei cios hermes... successivamente ti conviene aggiornare il ciosx alla rev20
|
Guarda, ho istallato i vari ios, ma mi fa il solito problema, ho provato a istallare wbfy sempre con quegli ios ma neanche quello mi parte. a questo punto proverei ad aggiornare a rev 20. avreste mica una guida per la mia versione specifica di wii? |
|
|
scusa, quando dice "< WAD installation > (per la modalità offline, copiando nella root della SD:\ la versione del file *.WAD relativo all'IOS di base scelto)" non capisco cosa è che devo copiare nella root della sd di preciso. |
|
allora... vuoi installare il ciosx rev20 ? devi mettere nella root il file wad del ciosx rev20....
|
|
Sulla guida mi sa che non c'è, basta che la scarico da google? scusa per le troppe domande ma sono veramente alle prime armi |
|
allora... all'inizio della guida c'é un quadrato rosso con scritto ATTENZIONE che spiega il procedimento da seguire per recuperare il wad che ti serve (per l'offline).... lo so che sei alle prime armi ;) anche a me sembra incasinato, ma davvero... basta leggere bene e seguire le istruzioni.
|
|
Ultimissimi chiarimenti che non capisco. Quando vado a scaricare quel programma per scaricare gli Ios, praticamente devo scaricare il wad dell'ios di base (quella dell' ios 57) e mettere il file wad nella root. basta quello di ios vero? Poi quando nella guida parla (nella fase 2) di selezionare un ios di base a mio piacimento, per avere la "configurazione A" (come riportato alla fine dei passaggi nella guida) che ios devo selezionare? In piu forse devo scaricare ance il wad di quell'ios che devo scegliere? grazie 1000 per la pazienza EDIT: siccome sto facendo tutto questo ammattimento solo per il fatto che i dvd me li legge male...potrei forse provare prima a masterizzare delle iso sui dvd-r a bassa velocità, visto che prima utilizzavo i + |
|
yes.
devi selezionare ios 250 ;) non credo serva... fai la prova con dei dvd -r verbatim.. a 4x o 6x... |
|
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste