HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO]Dubbi, Considerazioni e Consigli su Mod

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Come preannunciato in fase di presentazione eccomi a tempestarvi di domande e dubbi che mi attanagliano.

Nel fine settimana mi sono letto le varie guide, ho studiato un po' di architettura della Wii, mi restano oscuri i significati dei vari iOS ma ai fini della modifica dovrebbe essere di secondaria importanza.

Ho valutato i vari pro e contro delle possibili soluzioni, ma la vostra esperienza può aiutarmi a prendere una decisione.
Sostanzialmente il problema principale è che temo che qualcosa vada storto (grosse dosi di sfiga) e l'opzione "Ricomprare la Wii" non è contemplata. (Mai provato a convincere la compagna a fare una spesa superflua, quale la wii, in fase di preparazione nozze?)

Vengo al dunque, cosa mi conviene fare per modificare la Wii:

Premessa: Wii nera, con Sport Resort in bundle quindi sicuramente lettore anti mod, essendo stata comprata venerdì 98% di probabilità di avere il Firmware 4.3 di serie. Non sarò il solo ad usarla, ecco perchè la modifica SW mi spaventa, non sarò sempre a controllare che la mia compagna non prema (Agc) alla prima richiesta di aggiornamento.

Opzione 1): Ho fortuna, ho il 4.2 vado di bannerbomb e fine. Poi metto priiloader e blocco gli update (lo fa vero? perchè da quello che ho capito se metto Priiloader mi scordo lo startPatch)
Pro: gratis e immediatamente eseguibile
Contro: Quelli della softmod, richiede un minimo di gestione degli aggiornamenti ed un po' di attenzione.

Opzione 2): Ho il 4.3, Indiana jones costa uno sproposito, lo recupero comunque (magari assieme ad altri amici interessati alla mod per dividere le spese) e softmoddo.
Pro: SoftMod, non rischio la garanzia aprendo la Wii.
Contro: Indy costa più di uno WODE; softmod, richiede un minimo di gestione degli aggiornamenti ed un po' di attenzione.

Opzione 3): Non trovo ne Indy ne Yu-gi-ho devo ricorrere ad un chip:
3.a): Prendo un FlatMii Fusion od un WiiKey Fusion, se mi accorgo che le SD mi limitano posso sempre softmoddare usando un backup di Indy.
Pro: Più economico di Indy e dello WODE se non compro la SD.
Contro: La Wii è nera e lucida, aprirla senza lasciare segni evidenti potrebbe non essere banale, rischio la garanzia e probabilemente dovrò comunque softmoddare.
3.b) Butto 70€ nello WODE e via.
Pro: It just works... Serve altro? Messo questo e dimentico i problemi con iOS cios e compagnia, al massimo devo vedere come installare wodeflow.
Contro: Costa, Rischio di perdere la garanzia (vedi 3.a), e' bianco ed ingombrante (andrà in salotto, un minimo di estetica mi serve)

Dopo questo lungo post di voli pindarici (il termine corretto non è utilizzabile in un forum pubblico : Wink : ) chiedo a voi, modders di lunga data, di correggere eventuali considerazioni sbagliate e di suggerirmi la strada migliore (alla luce delle vostre esperienze). Tenete conto che il Fattore € ed il fattore manutenzione hanno importanza e, nel caso avessi il 4.2, andrei sicuramente di bannerbomb senza farmi troppi problemi.

Grazie.
Ultima modifica di nickmot il 29/12/2010, 1:21, modificato 1 volta in totale.
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
La wii nera dovrebbe avere il 4.2, ma hai sicuramente il lettore antimod.
Se ti ritrovassi con il 4.3, forse piuttosto che morire nella ricerca di uno dei due giochi è meglio il wode, ma ci sono anche altri chip senza saldature che fanno partire da usb e che costano meno.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Per questo messaggio l' autore travis96 ha ricevuto un "Thanks" da
nickmot
Rating: 0.26%

Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
quoto travis al 100%, se devi spendere soldi per un gioco tantovale spenderli per un chip!
aggiungo che se la wii è dotata dei nuovi remote plus, i wiimote con motion plus integrato al 99% ha il fw4.3, se invece a i wiimote classici dovrebbe avere il 4.2

Per questo messaggio l' autore zotto ha ricevuto un "Thanks" da
nickmot

Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
travis96 ha scritto:La wii nera dovrebbe avere il 4.2, ma hai sicuramente il lettore antimod.
Se ti ritrovassi con il 4.3, forse piuttosto che morire nella ricerca di uno dei due giochi è meglio il wode, ma ci sono anche altri chip senza saldature che fanno partire da usb e che costano meno.

Quali altri chip?
Io conosco solo il WiiKey Fusion ed il FlatMii Fusion che hanno la SD, ed infatti li ho messi tra le possibilità.
Il sun drive mi elimina il lettore quindi nemmeno lo prendo in considerazione.

zotto ha scritto:quoto travis al 100%, se devi spendere soldi per un gioco tantovale spenderli per un chip!
aggiungo che se la wii è dotata dei nuovi remote plus, i wiimote con motion plus integrato al 99% ha il fw4.3, se invece a i wiimote classici dovrebbe avere il 4.2

E' quello che pensavo anche io, mi preoccupava aprire la Wii tuttavia.
La wii ha il vecchio bundle Wiimote + motion plus, quindi ci sono speranze di avere il 4.2. : WohoW :
Nel caso meglio bannerbomb + bootmii+ priiloader giusto?
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Cmq le hacks dello startpatch sono uguali a quelle del priiloader.
I'm a Wardriver!
Immagine

CDownloader: scarica i truchi via pc
Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii
Nozioni di base alla comprensione della wii

La mia wii:
Spoiler: Mostra
FW 4.2E, Homebrew Channel 1.10 (basato sull'ios 58),Hackwiiflow, Bootmii as ios, priiloader r5.99, cios Hermes 5.1, waninkoko rev 20.

Per questo messaggio l' autore fede.97 ha ricevuto un "Thanks" da
nickmot

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
un'ulteriore cosa che mi sono dimenticato. Attualmente con la softmod più lettore anti mod non posso lanciare i backup del gamecube giusto?
L'sd media launcher con sopra il gcos mi da qualche possibilità, o devo aspettare l'evoluzione del dmios?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
nickmot ha scritto:un'ulteriore cosa che mi sono dimenticato. Attualmente con la softmod più lettore anti mod non posso lanciare i backup del gamecube giusto?
L'sd media launcher con sopra il gcos mi da qualche possibilità, o devo aspettare l'evoluzione del dmios?

se hai questo te la puoi cavare
Immagine

altrimenti devi rassegnarti... il dmios è stato accantonato...

Per questo messaggio l' autore Pizz81 ha ricevuto un "Thanks" da
nickmot

Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
non ne sarei sicuro, mi sembra che i chip lancino anche i gamecube. Ma anche qualche loader da hd.
I'm a Wardriver!
Immagine

Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii

La mia wii:
FW 4.2E, Homebrew Channel 1.10 (basato sull'ios 58),Hackwiiflow, Bootmii as ios, priiloader r5.99, cios Hermes 5.1, waninkoko rev 20.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
fede.97 ha scritto:non ne sarei sicuro, mi sembra che i chip lancino anche i gamecube. Ma anche qualche loader da hd.

il wode forse...non lo so (credo di si')

ma nessun loader funziona per il gamecube da Hdd.
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Cmq anche il flatmii li legge. guarda Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
I'm a Wardriver!
Immagine

Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii

La mia wii:
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
anche io fino a 2-3 giorni fa da quando ho preso a interessarmi per un regalo di Natale (ho il mio tornaconto personale! : Lol : )
I'm a Wardriver!
Immagine

Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii

La mia wii:
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
nickmot ha scritto:un'ulteriore cosa che mi sono dimenticato. Attualmente con la softmod più lettore anti mod non posso lanciare i backup del gamecube giusto?

se hai questo te la puoi cavare
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Uploaded with Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Pizz81 ha scritto:il wode forse...non lo so (credo di si')

ma nessun loader funziona per il gamecube da Hdd.

Il wode sicuramente si, funziona come un'emulatore di lettore DVD, hai presente il SW Daemon Tools per windows? lo stesso principio (anche se penso usi il mount loop di linux).

fede.97 ha scritto:ah, ok.
Cmq anche il flatmii li legge. guarda qua

E' vero flatmii e wiikey supportano il lancio di iso GC da SD, solo un problema, almeno fino a ieri sapevo che non c'erano SW in grado di caricare immagini di giochi GC su dischi (o flash) formattati in WBFS.
Almeno secondo la recensione del WiiKey di davebaol. Se si riuscissero a caricare allora i chip in questione funzionerebbero.

Non sapevo che il dMios è stato abbandonato... Vorrà dire che terrò spazio per gli originali del Cubo, in attesa che qualche bravo programmatore di homebrew abbia la irresistibile esigenza di giocare a backup del cubo da supporto USB.

Grazie a tutti. Metterò dei bei thanks con calma, dopo essermi riletto per bene il thread.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
Riesumo il topic dopo aver messo le mani fisicamente sulla wii. Il firmware è il 4.2 per sicurezza non l'ho collegata alla rete, non ho giochi 4.3 in casa quindi nessuno aggiornerà la wii a mia insaputa. Nell'attesa di recuperare un hdd compatibile mi sono messo a leggere il topic sul 249 rev 21, l'idea era di fare qualche tentativo con i miei 2 dischi esterni (che altri utenti dichiarano non compatibili con la rev 20). Al che mi sono accorto che state facendo vari tentativi usando diversi cios come base, vorrei appunto capire qualcosa sulle basi,qual'è il criterio di scelta? In base ai metodi esposti dall'ios? Su questo forum esiste una guida dei vari ios/cios e qual'è la loro funzione?
Tranne alcuni giochi che usano l'ios_reload tutti i giochi si appoggiano su un ios specifico, questo significa che in futuro ci sarà bisogno di cambiare la base di alcuni cios per permettere il funzionamento dei gioch che usciranno?
Scusate le molte domande ma normalmente sono accompagnato da notevoli dosi di sfiga e preferisco saper bene cosa faccio e come funzionano le cose piuttosto che seguire banalmente una guida(per quanto ben fatta).
Altra rottura poi la smetto: la guida universale prevede l'installazione del 249 su base standard (ios 61?) per averlo su 58 devo seguire l'altra guida specifica giusto? (direi di si perché hbc viene installato subito senza installare prima il 58).
Grazie in anticipo!
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
Riesumo il topic dopo aver messo le mani fisicamente sulla wii. Il firmware è il 4.2 per sicurezza non l'ho collegata alla rete, non ho giochi 4.3 in casa quindi nessuno aggiornerà la wii a mia insaputa. Nell'attesa di recuperare un hdd compatibile mi sono messo a leggere il topic sul 249 rev 21, l'idea era di fare qualche tentativo con i miei 2 dischi esterni (che altri utenti dichiarano non compatibili con la rev 20). Al che mi sono accorto che state facendo vari tentativi usando diversi cios come base, vorrei appunto capire qualcosa sulle basi,qual'è il criterio di scelta? In base ai metodi esposti dall'ios? Su questo forum esiste una guida dei vari ios/cios e qual'è la loro funzione?
Tranne alcuni giochi che usano l'ios_reload tutti i giochi si appoggiano su un ios specifico, questo significa che in futuro ci sarà bisogno di cambiare la base di alcuni cios per permettere il funzionamento dei gioch che usciranno?
Scusate le molte domande ma normalmente sono accompagnato da notevoli dosi di sfiga e preferisco saper bene cosa faccio e come funzionano le cose piuttosto che seguire banalmente una guida(per quanto ben fatta).
Altra rottura poi la smetto: la guida universale prevede l'installazione del 249 su base standard (ios 61?) per averlo su 58 devo seguire l'altra guida specifica giusto? (direi di si perché hbc viene installato subito senza installare prima il 58).
Grazie in anticipo!

allora ti rispondo solo per quanto riguarda la rev21 perchè su basi, ios e altro è meglio lasciar parlare chi ne sa di gran lunga + di me. io avevo la rev20 su base 57 e funzionava tutto a meraviglia, eccetto l'hard disk che ogni tanto non veniva riconosciuto. oggi ho fatto un po di prove con la rev21 e devo dire che ora l'hd funziona molto meglio.
per la cronaca attraverso l'installer della rev21 ho messo 249 su base 57, il 250 su base 37 e il 251 su base 56 come nella configurazione di default della rev20.
inoltre nell'installer della rev20 non c'è l'opzione della base 58, nella rev21 invece la base di default è proprio il 58.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Stasera procedo con la mod se qualcuno mi indirizza alle informazioni che ho chiesto mi fa un piacere.
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Chrome
nickmot ha scritto:Bump della discussione.
Stasera procedo con la mod se qualcuno mi indirizza alle informazioni che ho chiesto mi fa un piacere.

come ti ho già detto lascio parlare chi è + competente....comunque ti consiglio di stare ancora sulla rev20b perchè i loader devono ancora essere aggiornati alla rev21.

ad una domanda però posso rispondere: si, in alcuni casi esiste la necessità di installare il cios su una base precisa per far partire un gioco (non chiedermi il perchè, non lo so), comunque hackwii esiste proprio per questo, qui ci confrontiamo e troviamo quasi sempre le soluzioni ai problemi.
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Firefox
nickmot ha scritto:Bump della discussione.

come ti ho già detto lascio parlare chi è + competente....comunque ti consiglio di stare ancora sulla rev20b perchè i loader devono ancora essere aggiornati alla rev21.

ad una domanda però posso rispondere: si, in alcuni casi esiste la necessità di installare il cios su una base precisa per far partire un gioco (non chiedermi il perchè, non lo so), comunque hackwii esiste proprio per questo, qui ci confrontiamo e troviamo quasi sempre le soluzioni ai problemi.

Tranquillo, speravo che qualche anima pia rispondesse ai quesiti a cui non hai potuto rispondere te.

Ad esempio, a parte esperienza e test perchè instalare il 249 su ios 38?

Chiedevo informazioni perchè mi pareva molto brutto postare in continuazione ogniqualvolta un gioco non parte per sapere cosa fare con i cIOS. Preferivo avere le conoscenze necessarie a sfangarmela da solo (sperando di non far danni : Chessygrin : )
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Chrome
veramente il 249 si consiglia di installarlo su base 57 per la compatibilità con i giochi + recenti.....comunque vedrai che se seguirai alla lettera le guide del forum riuscirai ad avviare qualsiasi gioco.
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Firefox
matteo170693 ha scritto:veramente il 249 si consiglia di installarlo su base 57 per la compatibilità con i giochi + recenti.....comunque vedrai che se seguirai alla lettera le guide del forum riuscirai ad avviare qualsiasi gioco.

Arghhh! La guida universale dice di mettere il 249 su base 38, la guida del cIOSX (e lo stesso waninoko) consiglia il 57 oltre al fatto che assume che si abbia il 36 patchato e non il 236 (poco male).
Prima di fare disastri è meglio se faccio ordine: quali basi considerando che userò HackWiiFlow?
Per i cIOS di Hermes vedo che le guide di HWF e degli Hermes sono concordi quindi vado diritto.

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste